1- Studia studia, qualcuno ha scoperto che il cognome di Kate Middleton non sarebbe in origine altro che Middle Town. Mediolanum in latino. Milano in italiano. Caterina Milano oggi si è sposata.
2- Domani non vi perdete la bombastica intervista (contro la sinistra, of course) che l'uscente Sado-Masi ha rilasciato a Paolo Conti del Corriere della Sera...
Berlusconi e Seedorf in olanda3- Domenica non vi perdete, invece, il ritorno nel cubo videale dell'Ape Regina. "Sabona" Began sarà ospite della Mona Ventura a "Quelli che il cacio"...
4- Sul settimanale ''Time'' viene pubblicata una curiosa classifica che proietta, sulla base del GDP, la ricchezza di 25 aree urbane del mondo. Milano, che era l'unica citta' italiana presente nel 2007, tra quindici anni non ci sara' piu'. Auguri.
MATRIMONIO REALE5- Dicono che per il compleanno del suo amico-socio di avventure artistiche Nicolo Cardi del prossimo 2 maggio, Barbara Berlusconi stia preparando qualcosa di speciale... dicono...
masi GetContent asp jpeg6- E' Marcello Del Bosco, per tanti anni redattore capo centrale all'Unità, poi condirettore e infine dirigente alla Rai per oltre vent'anni, in ruoli sempre diversi fino a RadioRai, ora in pensione, il vicedirettore che Macaluso s'è portato dietro al Riformista.
SABINA BEGAN7- "Banal grande" era il soprannome malevolo usato a Venezia per nominare Mario Valeri Manera, industriale e inventore del premio Campiello. Quindi Sgarbi non si smentisce: lo ha solo copiato per Galan...
8- Giovani di Confindustria al voto. L'agenzia con il risultato uscito prima che avvenisse la proclamazione di Jacopo Morelli ha creato un vero scandalo (chi sara' la gola profonda di Confindustria?). La squadra di Canavesio, il perdente, riunita in sala fumo studia la strategia di comunicazione: "dobbiamo farla passare come una quasi vittoria e una rimonta incredibile dell'outsider".
Nicolo Cardi e Barbara BerlusconiSi sono chiusi due giorni di tensioni fra le fazioni in gara, un'anomalia nel clima patinato e sottovoce di Confindustria, che Colaninno, nel suo duro discorso al consiglio, ha condannato esortando i giovani imprenditori a fare battaglie sui contenuti (debito pubblico, governo assente) e non uno contro l'altro. Le settimane scorse sono state costellate di accuse di dossieraggi incrociati e veleni legati a soci poco presentabili dei candidati.
Vittorio SgarbiNota di colore: la presidente uscente Guidi è incinta, lo ha annunciato la presidente Marcegaglia in apertura del consiglio aggiungendo "anche io ho una figlia di 8 anni che respira l'aria di Confindustria. quando torno a casa mi chiede "mamma cosa sono i sindacati?" E io le rispondo "te lo faccio spiegare da Abete!"
9- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Miami, Design District. Grande festa per l'inaugurazione del Madeinitaly shop di Fabrizio Cocchi e Nadine Borgomanero. In mostra mobili moderni. Al party bellissime ed eleganti signore, tutte abbronzate. Intramontabile Cameron Diaz.
GIANCARLO GALAN10- Da "l'Espresso" - Quando nel cortile o nel Transatlantico di Montecitorio spunta Umberto Bossi, tra le giornaliste parlamentari scatta l'allarme generale. Il Senatur non condivide con Silvio Berlusconi solo le chiavi del governo. Con il premier ha in comune anche la passione per le belle donne. Una passione talvolta irrefrenabile che sempre più spesso spinge alla fuga le giovani croniste. S. AN.
11- Da "l'Espresso" - Gli albergatori veneziani stanno già orbitando come falchi sulle prede. Capitanata dai principi Michael e Marie Christine di Kent, una corte di 350 ricchissimi si riverserà in Laguna ai primi di giugno. Il clou sarà, sabato 4, il ballo di gala di Venetian Heritage, a Palazzo Vendramin Calergi. Una slavina di nobiltà, ereditiere, magnati americani: dell'ente no profit fanno parte la principessa Firyal di Giordania e Pierre d'Arenberg, Michele di Grecia e Amyn Aga Khan, fino ai Marzotto, Emo Capodilista passando per Marisa Berenson.
Bossi al ristoranteI benefattori si sfideranno in mises mondane, cene e bonifici bancari (ma sì, per i restauri veneziani). E gli albergatori lucidano i cristalli: per il long weekend le suite superiori arrivano ai 2.750 euro a notte del Cipriani alla Giudecca o ai 2.400 del Bauer; al confronto il Danieli, con una deluxe a soli 1.200, è l'ostello della gioventù. E. A.
Bossi al ristorante con le fan leghiste12- Da "Libero" - Che non sia stata gran giornata per Giulio Tremonti quella del vertice italo- francese si è capito. Non è andata giù al ministro del decreto anti-scalate la resa incondizionata di Berlusconi all'opa di Lactalis su Parmalat. Come poca simpatia ha suscitato la semi-ufficializzata candidatura di Mario Draghi al vertice della Bce.
Bossi al ristorante con le fan leghisteMa più di tutto, al ministro dell'Economia è andato di traverso il pranzo a villa Madama. Non per il menù, ma per la divisione dei posti a tavola decisa dal cerimoniale. Perché il ministro è finito a un tavolo di secondo rango protocollare insieme a Vittorio Grilli, il suo direttore generale al ministero. Un dispetto su cui Tremonti non ha affatto sorvolato...
Bossi al ristorante con le fan leghiste13- Da "Gazzetta.it" - "Ormai è fatta, lo scudetto è nostro". Il patron del Milan, Silvio Berlusconi, ha pochissimi dubbi sull'assegnazione del tricolore, forte del distacco dai rossoneri sull'Inter (+8 punti) a quattro giornate dal termine del campionato. Certezze espresse, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti al brindisi (ma la cosa è stata in seguito smentita da Palazzo Chigi), dopo l'onorificenza assegnata a Clarence Seedorf per meriti sportivi nella residenza dell'ambasciatore olandese, Alphonsus Stoelinga, a Roma.
TREMONTIIl totem rossonero è stato infatti nominato Cavaliere dell'Ordine di Orange-Nassau, decorazione militare e civile olandese che venne creata per la prima volta il 4 aprile 1892 dalla Regina reggente dei Paesi Bassi, Emma, per conto della figlia minorenne Guglielmina. Praticamente il massimo per un cittadino dei Paesi Bassi.
Francesco Facchinetti14- Luciano Verre per il settimanale "IO SPIO"
- Francesco Facchinetti è riuscito a "riaccumulare", un corso di "riabilitazione tecnica e pratica", i punti per riavere la sua patente di guida, sequestratagli un anno fa per eccesso di velocità. Non era la prima volta: due anni fa era passato col rosso a un semaforo e anche allora aveva allora aveva dovuto "riaccumulare" punti.
Ora Francesco sembra aver messo la testa a posto. Il cantante Gianluca Grignani, invece, i punti non è riuscito ancora a recuperarli. Anche a lui, un anno fa, era stata sequestrata la patente per "guida in stato di ebrezza", aveva bevuto pinte di birra. Ma ancora non si è presentato agli esami di riparazione. "Ho troppo da fare", dice lui. Altri aggiungono: "Macchè, non gli entra in zucca la parte tecnica".
lele mora- Chi sono i due irascibili conduttori che stanno per ricevere dai vertici della Rai una lettera in cui si comunica loro che sono stati multati di 110 mila euro a testa per uno "scazzo" in diretta tv?
- Chi è il conduttore di Canale 5 molto "imponente" che a Pasqua ha ricevuto in regalo una tessera Mediaset Premium direttamente dalle mani di Pier Silvio Berlusconi?
Jacopo Morelli nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confindustria- Come fate a vivere ignorando che a Lele Mora è caduto un dente? "Veramente sono due", precisa il popolare manager dei divi a "Io Spio". "Due bellissimi denti davanti che ho messo sottovetro. Mi sono caduti mentre dormivo, avrei potuto strozzarmi. E sempre in occasioni drammatiche.
Il primo cadde qualche anno fa, la notte in cui una primadonna televisiva della domenica, la signora Simona Ventura, tanto per non fare nomi, mi lasciò per un altro agente, il secondo è caduto giorni fa dopo l'accusa mossami da parte dei PM milanesi di aver portato in casa Berlusconi la marocchina Ruby. Il dolore mi fa cadere i denti davanti".