1- Mercoledì "le Iene" hanno mandato in onda un servizio sulle trans che non vengono accettate in palestra. Alla fine ha intervistato Vladimir Luxuria che ha ammesso di aver fatto sesso con un parlamentare....
http://bit.ly/f8VoQK
Che noia il trans trans del Parlamento, chi sarà il deputato pazzo di Vladimir?
2- Dal Bolognese a piazza del Popolo ieri non passava inosservato il mascellone di John Kerry, ex candidato democratico alla Casa Bianca, attualmente senatore. In realtà, il veterano del Vietnam, più che per l'impegno politico, è tornato a essere conosciuto per un altro motivo: la moglie, l'energica signora Heinz, ereditiera del ketchup. Chi c'era attovagliato con loro? Ma certo! L'immancabile ambasciatore americano Thorne.
3- Sarà vero che, liquidato Riotta, l'americanofilo Christian Rocca starebbe per abbandonare "il Sole 24 Ore" dopo pochi mesi dall'arrivo? Si sussurra che Rocca, orfano del suo nume tutelare, sia in prima fila per andare a dirigere l'inserto culturale del "Corriere della Sera"...
w john kerry x025 teresa heinz4- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Il grande Rupert Everett torna in scena al Garrick Theatre con "Pigmalion" di George Bernard Shaw. Vale un viaggio a Londra.
5- Dal blog di Januaria Piomallo www.bellaedannata.com - Per gli aristo/british che non hanno ricevuto l'invito da The Lord Chamberlain (cosi' recitava il pregiatissimo cartoncino bianco ) l'alibi è di ferro. Gli esclusi il 28 aprile, cioe' il giorno prima delle nozze reali, volano a Venezia per presiedere il Gran Galà con ospite d'onore Carolina di Monaco (altra illustre esclusa, a meno che l'indomani non si fiondi con un aereo alla Abbazia di Westmenister dove si svolgono le nozze).
CHRISTIAN ROCCAAl Teatro La Fenice il sipario si alzera' sulla Cenerentola di Sergej Prokofev interpretato dal Corpo di Ballo di Montecarlo e i proventi andranno alla Fondazione Grace. L'obolo da sborsare e' da 500 euro in su. Più si paga e più ci si avvicina di posto e di palco a Princesse. Ad aver organizzato l'evento è stata Tamara Beckwith, una socialite londinese, snob quanto basta, esperta di glossy celebrity per "OK!" e "Hello!" magazine.
Rupert Everett6- Januaria Piomallo - E vabe' capita a tutti di sbagliare, anche a quei poveri cinesi stipati come topi in pseudofabbrichette. E così si sono sbagliati di principe e sul tazzone da caffelatte è comparso il faccino rosso pel di carota di Harry. Clamoroso errore della ditta cinese Guangdong Enterprise, che ha prodotto una serie di tazze per commemorare il matrimonio tra William e Kate scambiando però la foto del principe con quella del fratello, Harry.
Sotto la scritta "La più romantica e fiabesca unione di tutti i tempi", infatti, compare il viso del giovane Harry accanto a quello di Kate. Beh, il te' sara' pure andato di traverso allo sposo, ma la tazza tarocca è già diventata cult fra i collezionisti e va a ruba per accaparrarsi le ultime rimaste sul mercato.
La tazza sbagliata con Harry al posto di William7- Scongiurato lo scenario golpista ieri sera a Santa Cecilia al cospetto del Presidente Napolitano: forfait per Alberto Asor Rosa (e per Giuliano Ferrara). In sala confermati invece Sabino Cassese, Gianni Letta con Maddalena, gli Abete bros., la ditta Benigni/Braschi, Cerami, poi Fendi, Lunardi, Romiti il dottore, Scalfari, Servillo, Stirpe con bionda moglie, mille altri tra dame e cavalieri, e nutrito neopresenzialismo sinfonico.
BENIGNI robertoUn noto giornalista/scrittore/mezzobusto - di cui si omette il nome per non assecondarne la smania di protagonismo - ha ritenuto di far cosa gradita forse alla Patria pedinando fin nel ridotto gli assorti Coniugi presidenziali, per intrattenere il Loro unico istante di beato isolamento durante un semplice bicchier d'acqua con invece la propria sussiegosa conversazione.
8 - Da "Panorama" - Affollatissima messa di Pasqua organizzata da Lorenzo Leuzzi, cappellano di Montecitorio, il 19 aprile. Oltre 150 i partecipanti alla celebrazione, presente il cardinale Agostino Vallini. Ma più d'uno è rimasto stupito per la scelta musicale di Leuzzi: chitarre e canzonette Altro che il latino e il canto gregoriano raccomandati da Papa Ratzinger. (A.C.)
NAPOLITANO9- Da "Panorama" - La nuova edizione di Niente di personale è già passata alla Fremantle-Media che produce anche Tetris di Luca Telese. E dalla prossima stagione anche Antonello Piroso potrebbe lasciare La7 per andare alla Fremantle guidata dal figlio di Paolo Mieli, Lorenzo.
10- Da "Panorama" - Tendenza riesumazione: Paese sera diventa nuovo coi «danè» degli imprenditori romani in odor di Pd e Piero Sansonetti pare sarà il nuovo timoniere. Per ora online, con taglio romanocentrico, assorbirà, stando alle voci, anche Luciano Lanna, ormai alla porta del Secolo d'Italia. (M.O.)
11- Da "Panorama" - Nell'era delle feste, delle cene «allargate» e dei convivi politici, Gianni Letta si distingue per la consueta sobrietà. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha così festeggiato il compleanno al ristorante di Filippo La Mantia di via Veneto (oramai un must per l'establishment della capitale) ma solo con i familiari. Al tavolo c'erano la moglie Maddalena e i figli Gianpaolo e Marina con i coniugi. Nessuna torta alla fine, per non dare nell'occhio. La discrezione per Letta, si sa, è stata sempre un faro.
ANTONELLO PIROSO12- Da www.davidemaggio.it/ - Cosa ci facevano la scorsa settimana tutti insieme appassionatamente in via Timavo a Roma Alessandro Salem, Massimo Donelli, Massimo Porta, Paolo Bassetti, Stefano Santucci e Paolo Bonolis? Non ditelo a Gerry Scotti, ma erano nel quartier generale di Arcobaleno Tre per una riunione operativa del nuovo preserale di Canale 5.
PIERO SANSONETTI FLAVIA PERINAEh già! Come DM vi ha annunciato in anteprima oltre un mese fa (info qui), Paolo Bonolis, a partire da settembre, tornerà a prendere in mano le redini del preserale di Canale 5 con un game ideato dal fido autore Santucci. E potevamo secondo voi non indagare su questo nuovo gioco che prenderà il posto di Chi Vuol Essere Milionario?
Bene! Prendete carta e penna perchè - forse - la notizia potrà fare contento più di qualcuno. Il game ideato, infatti, pur essendo nuovo e creato appositamente per l'occasione, si ispira nella struttura al più volte reclamato' Tira e Molla. Un game, dunque, più che un quiz, per la felicità di coloro i quali non hanno voglia di spremere troppo le meningi all'ora di cena ma preferiscono farsi due risate.
GIANNI LETTA13- C'è chi va per le mini-vacanze di Pasqua a rompersi il collo a Miami (Della valle, Alemannio-Rauti, Morabito) e chi torna sulle dune di Sabaudia. Con un evento previsto per domani sera, con tanto di orchestra jazz piazzata sul tetto del palazzo della piazza centrale, in gloria del "restauro" di Paradisi, cioè la boutique mejo equipaggiata di tanti celebrati negozi della capitale. Sono attesi, tra gli altri, Vincenzo Cerami, Giovanni Malagò, Ela Weber, Flavia Vento, Stefano Dominella, Romeo Gigli, Massimo Lopez, Clemente Mimum.
PAOLO BONOLIS14- Da "il Giornale"- Consigli di lettura «firmati» per i clienti di un albergo newyorkese, lo Standard Hotel di Manhattan. A siglarli è stato Salman Rushdie,l'autore dei Versetti satanici messi all'indice dai custodi dell'ortodossia islamica. I libri andranno a far compagnia alla Bibbia, una tradizione anglosassone. Ecco l'elenco di Rushdie: Foglie d'erba di Walt Whitman; L'urlo e il furore di William Faulkner; Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald; le Storie di Eudora Welty; i Racconti di Bernard Malamud; Il dono di Humboldt di Saul Bellow;
gerry scottiIl lamento di Portnoy di Philip Roth; La vita che salvi può essere la tua di Flannery O'Connor; Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut; V. di Thomas Pynchon; Comma 22 di Joseph Heller; Amatissima di Toni Morrison; Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay di Michael Chabon. Dalla prossima settimana i clienti dell'hotel ne troveranno una copia in ogni camera. Il lancio dell'iniziativa coincide con la partenza a New York del World Voices Festival of International Literature promosso dal Pen Club.
15- Da "il Giornale"- Alla fine sembra si sia trovata una soluzione per«Delitti rock»: a presentarlo dovrebbe essere Emma Marrone,la giovane cantante arrivata seconda a Sanremo. Dopo un valzer di possibili presentatori(da Amanda Lear a Giorgio Faletti ad Asia Argento), la scelta definitiva è ricaduta su di lei: le trattative sono quasi chiuse. Un volto giovane e fresco accanto a un critico e storico musicale, Ezio Guaitamacchi, per raccontare il drammi del rock. La trasmissione, prodotta dalla società «3zero2» (di Piero Crispino e Mario Raspini), comincerà il 2 maggio in seconda serata su Raidue.
VINCENZO CERAMI16- (ANSA) - A 71 anni Francesco Guccini ha fatto il gran passo e ha detto di sì a Raffaella Zuccari, la compagna con la quale divide oramai da anni la sua vita a Pavana, una piccola frazione di Sambuca Pistoiese. Il matrimonio è stato celebrato questo pomeriggio a Mondolfo, cittadina d'origine della sposa, dal sindaco Pietro Cavallo. I novelli sposi hanno cercato di tenere il più possibile riservata la cerimonia, ma già un'ora prima delle 19, ora fissata per lo scambio delle fedi, una piccola schiera di giornalisti, fotoreporter e curiosi era in attesa nella piazzetta davanti al municipio del comune, situato sulle prime colline del pesarese a una manciata di chilometri dal mare Adriatico. Il cantautore modenese è arrivato con largo anticipo, accompagnato dal fratello della sposa, il giornalista Jacopo Zuccari, e visto l'assembramento di fotografi è entrato in municipio passando per un ingresso laterale.
Guccini sposi17- da "Panorama"
IN RAI - Chi è la conduttrice che vuole rientrare in tv con un programma estivo, ma che non riceve risposta dal direttore di rete con cui era intima? Per vendicarsi, intanto, lei tratta il passaggio a un'altra emittente con l'aiuto di un ex amante.
ANTICHITÀ - Chi è la mora dall'accento straniero che, a mollo nella piscina di una spa delle Langhe, sparlava di una cugina ben sposata definendola «antica come mia nonna» mentre guardava le sue foto su un settimanale?