DAGOREPORT
berlusca02 silvio berlusconiA Mesagne, in provincia di Brindisi, lo sanno e sono già in trepidazione. Il concittadino più illustre si chiama Luciano Sardelli, è il capogruppo dei cosiddetti Responsabili alla Camera e tra poco ha un appuntamento con il capo del governo, capo della maggioranza, primo azionista di Mediaset e di via dell'Olgettina, Silvio B.
Oggetto: il rimpasto. I Responsabili, per continuare ad esserlo, chiedono che dopo tante promesse (da parte dello stesso Silvio B.) e minacce (da parte dei Responsabili stessi) si proceda: servono almeno cinque posti tra viceministri e sottosegretari. Non uno di più e non uno di meno.
Luciano SardelliLa proposta è ultimativa e contiene un termine perentorio: se entro giovedì, quindi ultima possibilità prima di Pasqua, il rimpasto non viene apparecchiato, i Responsabili sciolgono il gruppo e si mettono in libertà. Oppure restano in gruppo ma voteranno irresponsabilmente, rispetto al governo s'intende. Prendere o lasciare. E Luciano Sardelli, con tutto il tifo di Mesagne alle spalle, sta proprio ripassando questo discorso per farlo tra poco a Silvio B.