1- ONE, TWO, THREE LOTITO E LA SQUADRA SEGRETA CHE ASPETTA MISTER LIPPI
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
1 - Claudio Lotito: «Vedete, il calcio non è come le bocce, dove l´obiettivo è solo quello di andarci vicino».
Massimo Mauro: «Grazie Presidente per avercelo ricordato».
Lotito: «E lo so che lei è un ragazzo intelligente».
Ilaria D´Amico: «Ma che è successo, stavate parlando tranquillamente, chi è che ha preso d´aceto di voi?».
Lotito: «Io no, io bevo solo acqua, non bevo il vino. L´acqua non va in aceto, i vini vecchi sì».
Mauro: «Lei non sa niente di vino! Sono i vini vecchi quelli pregiati».
Lotito: «Lei si sbaglia, per i vini bianchi l´invecchiamento è deleterio, invece sui rossi ha ragione lei...»
Ilaria D´Amico: «Lotito, mi sente?».
(Improvvisamente, su Sky, per qualche oscuro motivo salta il collegamento tra lo studio e Lotito).
(Dopo cinque minuti ritorna il collegamento).
Ilaria D´Amico: «Lotito, adesso mi sente?».
Lotito: «Sì, sento. Ammerica me senti? One, Two, Three, Four.....». (Sky Calcio Show).
2 - A Stadio Sprint ospite in collegamento è Marcello Lippi. Che annuncia di essere lì perché vuole tornare ad allenare e quindi deve farsi vedere e parlare di calcio e tutti lo devono sapere. Poi precisa che non vuole più allenare in Italia, che il Real Madrid certo, come no, ma non gli risulta che il Real sia interessato e le altre grandissime, beh, chissà. Più altri distinguo e squadre e nazioni che non vanno bene o a cui ha già detto di no. Alla fine a occhio rimarrebbe solo il Goteborg. E poteva dirlo subito.
3 - Massimo Marianella: «Hernandez si fa chiamare Cicharito, ovvero piccolo pisello. Per gli occhi verdi, eh?»
Massimo Mauro: «Va bene» (Sky).
4 - «In caso di qualificazione dell´Inter, Mazzola ha promesso che tornerà in Italia in autostop. Buon viaggio, Sandro» (Giampiero Galeazzi, Raiuno). «Meno quattro!» (L´urlo spericolato di Stefano Bizzotto dopo il momentaneo pareggio dell´Inter con lo Shalke. Raiuno). «Ecco, lo avevo appena detto, queste sono le palle di Maggio» (Antonio Di Gennaro, Sky). «Nell´Inter la fase di non possesso palla è il nocciolo della matassa» (Riccardo Ferri, Italia 1).
SIMONA VENTURA2- LA SCOPERTA DI LOTITO: «IL CALCIO NUN È LE BOCCE»
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - StraLotito. Dopo il crollo della Roma e il 4-1 al Catania Lotito si sente l'emanazione di Jehovah. Ilaria D'Amico: «Lotito, mi sente?», Lotito: «America me senti?, me senti America? one, two, three, four», «Presidente...», «Che c'è?, n'avete capito?, il calcio nun è il gioco delle bocce», Mauro prova a fare lo spiritoso: «Meno male, se non ce lo diceva lei non lo sapevamo», «A Mauro, lei è molto intelligente, ma solo nel gioco delle bocce», Ilaria: «Lotito, siamo sotto Pasqua, perché prende d'aceto?», «Io nun prendo d'aceto, me piace er rosso ma so' astemio», Ilaria: «Allora guardi, in studio abbiamo un ottimo Barolo, le passo Sconcerti».
Aldo Biscardi2 - L'uomo Credibile. «Ora che Cassano è padre sembra più credibile», Lippi.
3 - L'Uomo Incredibile. «Sono incredibile. Non so se in televisione si può dire, ma ho sempre voglia di sputare sangue», Cassano.
Barbara Berlusconi e Pato4 - Borderline 1. «In teoria potremmo anche guardare avanti, ma di questi tempi è meglio essere prudenti, meglio pararsi di dietro», Daniele Cacia.
5 - Borderline 2. «A Manchester Mancini è in un limbo, a bagnomaria tra certezze e delusione», De Grandis.
6 - Auto Mobile. «Per la gioia degli automobilisti, in settimana Milano ha celebrato un evento cult, il Salone del Mobile», Simona Ventura.
7 - Finale di Montecarlo. Nadal al servizio, l'arbitro chiama la palla fuori, Ferrer protesta: «Is good», indifferenza glaciale dell'arbitro, Ferrer non ci sta: «Is good», l'arbitro controlla: «Is out». P.S. Scusandosi per l'ingerenza i presidenti della nostra serie A hanno proposto una task force e l'affidamento di Ferrer a uno psichiatra.
LIPPI8 - Interviste lampo. Simona Ventura: «Aldo tu sei l'ultimo ad aver parlato con Berlusconi», Biscardi riassume il suo incontro al vertice: «Il Cavaliere ha trattato un argomento fondamentale, il rapporto tra la figlia e Pato», «Quanto tempo ha parlato?», «Poco, 48 minuti».
9 - «Che egoista Cossu, invece di tirare in porta ha fatto l'assist al compagno», cronaca Sky di Lecce-Cagliari.