Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - IL PENTAGONO SMENTISCE OBAMA: “MAI INTERROTTI ATTACCHI IN LIBIA” - ATTENTATO A MINSK: “HANNO CONFESSATO” - IL VIDEO LASCIATO DALL’AUTORE DELLA STRAGE NELLA SCUOLA DI RIO - SCANDALO “NEWS OF THE WORLD”: UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO - LE DONNE ARABE SCENDONO IN PIAZZA - ISRAELE, IL MINISTRO LIEBERMAN ACCUSATO DI FRODE E RICICLAGGIO - IL PADRINO DI MARINE LE PEN ARRESTATO PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - OBAMA INAUGURA LA CAMPAGNA PER IL 2012 - CAMERON NELLA BUFERA PER AVER DETTO CHE L’IMMIGRAZIONE HA DIVISO GLI INGLESI - ARRIVA L’IPHONE 4 BIANCO - GOOGLE È A CORTO DI IDEE?...

$
0
0

DAGOREPORT

LE PEN

1 - LE FIGARO
IL PADRINO DI MARINE LE PEN ARRESTATO PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE
http://bit.ly/e4eNaq

- Il padrino di Marine Le Pen, Henri Botey, è finito in carcere per sfruttamento della prostituzione. I legami tra la presidente del Fronte Nazionale e l'uomo risalgono al 1969, quando la figlia di Jean-Marie Le Pen venne battezzata nella Chiesa della Maddalena, a Parigi.

2 - THE GUARDIAN
CAMERON SOTTO ATTACCO PER AVER DETTO CHE L'IMMIGRAZIONE HA DIVISO LA GRAN BRETAGNA: "MOLTO INCAUTO"
http://bit.ly/gH1pXD
http://ind.pn/fmk3kQ

- Il segretario di Gabinetto Vince Cable ha attaccato il primo ministro inglese David Cameron definendo "molto incaute" le sue esternazioni sull'immigrazione, con il rischio di legittimare "posizioni estremistiche".

Cameron ieri aveva detto che gli immigrati dovrebbero imparare l'inglese, perché l'immigrazione massiccia ha portato a una disgregazione del tessuto sociale inglese.

- Il primo ministro oggi ha rispedito al mittente la critica, sottolineando che il suo è stato un discorso "serio" e "misurato".

NoW

"SCANDALO NEWS OF THE WORLD", UN ALTRO GIORNALISTA ARRESTATO PER "HACKING"
http://bit.ly/gqmrv5

- Un altro arresto per lo scandalo "News of the world" (NoW). A finire in carcere stavolta è James Weatherup, un giornalista senior della testata di Rupert Murdoch. Si tratta del terzo reporter del "NoW"che viene arrestato nell'ambito dell'inchiesta sull'hackeraggio telefonico di cui la rivista sarebbe colpevole.

Le intercettazioni illegali ai danni di vip e star venivano effettuate per procacciarsi scoop succulenti.

3 - THE NEW YORK TIMES
LA NUOVA LEVA DI IRACHENI CHE LOTTA CONTRO LA VECCHIA ELITE POLITICA
http://nyti.ms/hbC5Gf

- Ispirati dai movimenti della "Primavera araba, i parlamentari iracheni più giovani stanno cominciando ad alzare la testa contro una classe politica vecchia e immobile, dominata dagli esuli che seguirono i tank americani in Irak, dando vita a una fragile e mutilata democrazia.

INDIA PAKISTAN

Per le strade, la voce dei manifestanti e dei giornalisti è stata soffocata sul nascere coi manganelli e certamente non si può parlare di "Primavera irachena". Ma anche in questo caso, internet e i social network, stanno giocando un ruolo centrale nella nascita di un sentimento comune di rifiuto nei confronti di tutti i leader politici alla testa del paese.

L'INDIA PROTESTA CONTRO IL PROGETTO DI UNA CENTRALE NUCLEARE SULLA COSTA
http://nyti.ms/eNRwO3

BEN ALI

- Mentre il Giappone sta vivendo il suo terribile disastro nucleare, un crescente numero di indiani, scienziati, accademici e gente comune, si mobilita per impedire la costruzione di una centrale atomica a Jaitaputur, nello stato di Maharashtra.

IL PENTAGONO: "GLI ATTACCHI USA IN LIBIA PROSEGUONO"
http://nyti.ms/dIwOZ5

DONNE SIRIANE

- Funzionari del Pentagono hanno dichiarato che gli aerei da guerra americani hanno continuato a sferrare attacchi contro la Libia anche dopo che l'amministrazione Obama aveva dichiarato il contrario, annunciando un passo indietro dal conflitto.

PUTIN LASCIA LA RUSSIA NEL DUBBIO SU CHI GUIDERÀ IL PAESE NEI PROSSIMI ANNI
http://nyti.ms/hfZYPX

- Il Primo ministro Vladimir Putin ha dichiarato che né lui, né il Presidente Dmitri A. Medvedev, hanno ancora escluso di correre per le prossime elezioni presidenziali.

"Se mandiamo un qualsiasi segnale sbagliato - ha detto Putin - la metà del sistema amministrativo e più di mezzo governo smetterà di lavorare in attesa del cambiamento. Tutto questo parlare delle prossime elezioni non aiuta il normale lavoro di amministrazione del paese"

Salam Fayyad

IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO LIEBERMAN ACCUSATO DI FRODE E RICICLAGGIO
http://nyti.ms/fiULVS

- Un'incriminazione per frode e riciclaggio pende sulla testa del ministro israeliano Avigdor Lieberman. Lieberman verrà presto interrogato dai magistrati. Nel caso venisse incriminato, dovrebbe con ogni probabilità dare le dimissioni dall'incarico di governo. E poiché il suo partito è il secondo della coalizione di governo, ciò potrebbe portare ad elezioni anticipate.

SUDAN, 800 CIVILI UCCISI DALL'INIZIO DELL'ANNO
http://nyti.ms/ewn0gR

- Dall'inizio dell'anno, in Sudan, 800 persone sono rimaste uccise nella guerra civile esplosa dopo il voto per l'indipendenza tenutosi nel gennaio scorso. I numeri sono quelli rivelati dall'Onu, che afferma anche che 93 mila persone hanno abbandonato la propria casa, più di 40 mila solo nell'ultimo mese.

IL PRESIDENTE DELLA BIELORUSSIA: "I SOSPETTATI DELL'ATTACCO DI MISK HANNO CONFESSATO"
http://nyti.ms/f78aPC

- Coloro che erano stati arrestati per l'attentato alla metro di Minsk in cui hanno perso la vita 12 persone hanno confessato. Lo ha detto il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukašenko, senza fornire ulteriori dettagli.

4 - FINANCIAL TIMES
GOOGLE È A CORTO DI IDEE?
http://on.ft.com/hl5w8W

OBAMA

- Google è a corto di idee? Se lo chiede il "Financial Times" dopo che il motore di ricerca ha inaugurato la "brutta copia" del tasto "mi piace" inventato da Facebook. Quello di Google si chiama "plus-one-ing" o "+1".

5 - THE WASHINGTON POST
PARTE DA CHICAGO LA CAMPAGNA PRESIDENZIALE DI OBAMA
http://wapo.st/eKi9KB

CABLE

- Obama inaugura questo pomeriggio, nella sua Chicago, la propria campagna elettorale per le presidenziali 2012.

L'UOMO DELLA STRAGE DI RIO DE JANEIRO HA LASCIATO UN MESSAGGIO VIDEO DELIRANTE
http://wapo.st/fZYa5b

IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ztCAsN9UpWI

- Spunta un video che Wellington Oliveira, l'autore della strage nella scuola di Rio De Janeiro in cui sono morti 12 ragazzini, aveva girato due giorni prima del suo gesto insensato.

È un video delirante, in cui l'uomo anticipa quello che farà di lì a 48 ore, dicendo che "la battaglia in cui sono morti tanti miei fratelli nel passato, come io morirò, non è solo per ciò che si sa, ovvero il bullismo, ma è contro la gente crudele e codarda che si approfitta della debolezza di chi è incapace di difendere se stesso"

6 - AL JAZEERA
INDIA E PAKISTAN RIALLACCIANO LE RELAZIONI (SPORTIVE)
http://bit.ly/hYLaBl

- È dal 2008, l'anno dell'attentato di Mumbai, che India e Pakistan hanno interrotto le competizioni sportive. Ora, a distanza di tre anni, i due paesi hanno deciso di riaprirle, segnando un riavvicinamento sotto il segno dello sport.

TUNISIA, L'EX PRESIDENTE BEN ALI ACCUSATO DI OMICIDIO COLPOSO E TRAFFICO DI DROGA
http://bit.ly/fA7RKk

JAITAPUR

- L'ex presidente tunisino, Ben Ali, in esilio in Arabia Saudita, è accusato di omicidio colposo e traffico di droga. Le autorità tunisine hanno preparato 18 cause contro di lui.


7 - CNN
COSTA D'AVORIO, L'EX PRESIDENTE GBAGBO POTREBBE ANDARE A PROCESSO
http://bit.ly/hyOLQw

- L'ex presidente della Costa D'Avorio Laurent Gbagbo sarà processato davanti al Tribunale Internazionale per i reati commessi durante il suo incarico di governo. Lo ha riferito oggi il neo-presidente Alassane Ouattara, esponendo il suo programma per riportare pace e sicurezza al paese.

8 - ARAB NEWS
LE DONNE ARABE SCENDONO IN PIAZZA - IN UNA CITTÀ SAUDITA PER ESSERE AMMESSE ALLE ELEZIONI, IN SIRIA PER FAR LIBERARE I MARITI ARRESTATI

http://bit.ly/gMphHe

- Il sito "Arab News" dà conto di due distinte manifestazioni che hanno visto scendere in piazza a protestare le donne arabe. Episodi che segnalano come qualcosa si stia muovendo anche nella parte femminile del mondo arabo. A Jeddah, Arabia Saudita, un gruppo di donne chiede compatto di partecipare alle elezioni municipali.

DONNE SAUDITE

In Siria, migliaia di donne hanno manifestato insieme ai propri figli, con bandiere bianche e rami di ulivo, bloccando l'autostrada principale del paese, che corre lungo la costa. Chiedevano che i loro mariti, arrestati nel corso delle proteste che da settimane sconvolgono la Siria, venissero rilasciati. Dopo ore di blocco, le autorità hanno rimesso in libertà un centinaio di detenuti.

9 - TIME
LA RECENSIONE DEL NUOVO TABLET "BLACKBERRY"
http://ti.me/hWaHDC

IPHONE BIANCO

- Dovrebbe riuscire a far concorrenza all'iPad. È "Palybook", il nuovo tablet di "Blackberry". Il "Time" ha fatto la recensione e il giudizio complessivo è positivo.

IN ARRIVO L'IPHONE 4 BIANCO
http://ti.me/goCvMB

- La versione in bianco del nuovo iPhone 4 arriverà negli Usa alla fine di questo mese.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles