Dagoreport
A Roma torna la paura del terrorismo: è stato gambizzato nel primo pomeriggio di oggi Andrea Antonini, 40 anni, consigliere municipale del XX Municipio di Roma e coordinatore regionale di CasaPound. L'uomo si trovava in sella al suo scooter sulla via Flaminia, all'altezza del centro Euclide, quando due uomini in moto si sono accostati a lui: quello sul sellino posteriore, stando a una prima ricostruzione della dinamica, ha appoggiato una pistola sulla coscia del consigliere e ha fatto fuoco due volte.
I proiettili non hanno colpito le ossa: i medici dicono che Antonini non è in pericolo, e lo stesso consigliere ha appena fatto sapere di stare bene. Gli aggressori si sono dileguati immediatamente. Il consigliere municipale e' stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea, dove gli e' stato estratto il proiettile, risultato di piccolo calibro. Antonini non e' in pericolo di vita.
Era gia' stato minacciato in passato per la sua attività politica. Antonini, che ora si trova all'ospedale Sant'Andrea, presidiato dalle forze dell'ordine, ha ricevuto la visita del capo della Digos, Lamberto Giannini, e dal capo di Gabinetto del sindaco di Roma, Antonio Lucarelli.