Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - “EL CONFIDENCIAL”: CARLOS SLIM ACQUISISCE IL 3% DI PRISA PER AIUTARE IL FONDATORE DI EL PAÍS - “LES ECHOS”: BRUXELLES RILANCIA IL MERCATO UNICO EUROPEO - “FT”: L’EMIGRAZIONE VERSO LA GERMANIA ACCRESCE IL SENSO DI INFERIORITÀ DELLA SPAGNA - “WSJ”: INDIA, WEB-ECONOMY IN RAPIDA ASCESA - IL GIGANTE ASSICURATIVO ALLIANZ ALL’EUROPA: “DOVREBBE ASSICURARE IL DEBITO” - “NYT”: MORGAN STANLEY AL PALO , MALUMORI PER LA RIPRESA CHE NON ARRIVA...

Next: 1- NEL ROMANZO CRIMINALE DEL MADOFF DEI PARIOLI MANCA QUALCUNO. è IL PESCE PILOTA 2- COSÌ COME IL VERO MADOFF POTEVA VANTARE NOMI COME ELI WIESEL FRA I SUOI CLIENTI E DUNQUE ACCREDITARSI PRESSO LA COMUNITÀ EBRAICA MONDIALE COME UN BENEFATTORE, ANCHE QUI DEVE ESSERCI UN \"TESTIMONIAL\" CHE HA INTORTATO I VIP ROMANI 3- I PRIMI NOMI CRIPTATI. NELLA RETE BANCHIERI, POLITICI ED ESPONENTI DELLE FORZE DELL´ORDINE 4- LA FIDANZATA DI LANDE METTE IL DITO NELLA PIAGA: \"I CLIENTI TACEVANO SULLA PROVENIENZA DEI SOLDI. MOLTISSIMI HANNO GUADAGNATO CIFRE IPERBOLICHE. POI IN 700 CI CHIESERO IL RITORNO PER LO SCUDO FISCALE, COSÌ IL MECCANISMO SI È INCEPPATO\" 5- CHE RUOLO HA AVUTO LA SOCIETÀ DI REVISIONE DELOITTE, CHE \"ERA IL NOSTRO CONTROLLORE ESTERNO, FACEVA DA TRAMITE TRA LA SOCIETÀ E LE AUTORITÀ DI VIGILANZA\"? 5- BATTUTONA DI MAX GIUSTI: “SIAMO PASSATI DALLA BANDA ALLA BANCA DELLA MAGLIANA”
$
0
0

DAGOREPORT

MERCATO UE

1 - LES ECHOS
IMPRESE, FISCO, BREVETTI: BRUXELLES VUOLE RILANCIARE IL MERCATO UNICO EUROPEO
http://bit.ly/gRBpFD

- La commissione europea vara un ampio programma di lavoro per rinnovare il mercato unico europeo, nella speranza di trovare in un suo miglior funzionamento dei nuovi margini di crescita. In agenda, una dozzina di misure, dalle imprese, al fisco, ai brevetti, da inaugurare entro il 2012.

L'ECONOMIA HA BISOGNO DI UN'IMMIGRAZIONE RAGIONEVOLE
http://www.lesechos.fr/

WEB ECONOMY

- La teoria secondo cui gli immigrati toglierebbero posti di lavoro non regge. Se è vero che la Francia, per la sua natura demografica, non ha bisogno di ricorrere massicciamente alla mano d'opera straniera, scrive Jean-Francis Pécresse, è pur vero che il paese necessita di "un'immigrazione ragionevole" per i suoi bisogni ciclici.

2 - FINANCIAL TIMES
LA NUOVA EMIGRAZIONE VERSO LA GERMANIA CHE ACCRESCE IL SENSO DI INFERIORITÀ DELLA SPAGNA
http://on.ft.com/eVdXil

JAMES P GORMAN

- Fino a qualche anno fa gli spagnoli in Germania erano un segno della rapida crescita economica che il paese iberico stava vivendo. Adesso, invece, rischiano di diventare bersaglio di battute sulla povertà e sul debito.

Anche la Spagna, come l'Italia, infatti, fa i conti con una nuova emigrazione che spesso coinvolge giovani competenti e con qualcosa da offrire, ma ai quali la nazione non è in grado di garantire sufficienti prospettive.

La Germania li accoglie, ma tutto ciò sta accentuando il senso di inferiorità della Spagna, con ripercussioni sulla quotidianità di chi sceglie di cercarsi un futuro oltreconfine.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
IN INDIA COMINCIA A FIORIRE LA WEB-ECONOMY
http://on.wsj.com/hmiY6s

- Nonostante l'India dia i natali a una miriade di esperti informatici e sviluppatori di software, la sua web-economy è ancora sottosviluppata. Adesso qualcosa sta cominciando a muoversi.

INDIA

Sta emergendo una schiera di compagnie che competono per diventare le versioni indiane di Amazon, Groupon o Expedia. Alcune tra queste "giovani" indiane, tra cui "Flipkart.com", "Letsbuy.com" e "Snapdeal.com", stanno crescendo rapidamente e grossi nomi della Silicon Valley come "Sequoia Capital" e "Accel Partners" hanno iniziato a mostrare interesse.

ALLIANZ: "L'EUROPA DOVREBBE ASSICURARE IL DEBITO"
http://on.wsj.com/e6IrGy

- Il gigante assicurativo tedesco "Allianz" sta spingendo affinché l'Europa assicuri il suo debito. Una mossa, spiega Allianz, che incoraggerebbe gli investimenti e ridurrebbe il rischio di default.

Carlos Slim


4 - EL CONFIDENCIAL
IL SUPERMILIONARIO CARLOS SLIM ACQUISISCE QUASI IL 3% DI PRISA PER AIUTARE IL FONDATORE DI EL PAÍS
http://bit.ly/gw80OD

- Il multimilionario messicano Carlos Slim, proprietario di "Telmex" e "América Móvil", avrebbe acquisito una partecipazione tra il 2 e il 3% del capitale del "Gruppo Prisa", il conglomerato mediatico che controlla anche il quotidiano spagnolo "El Paìs". Slim, che secondo la rivista "Forbes" è l'uomo più ricco al mondo, avrebbe agito per dare una mano al fondatore di El Paìs, Juan Luis Cebrián.

SPAGNA, SPESA PUBBLICA AI LIVELLI DI 30 ANNI FA
http://bit.ly/dE0BJR

ZAPATERO

- La spesa pubblica spagnola segna un crollo storico. Le ultime stime rivelano che è scesa ai livelli di 30 anni fa, rispetto al Prodotto interno lordo. La voce infrastrutture l'anno prossimo segnerà un 2,4% del Pil. Già da quest'anno scenderà sotto la quota del 3, considerata invalicabile per stimolare la crescita economica.

5 - NEW YORK TIMES
MORGAN STANLEY, MALUMORI PER LA RIPRESA CHE NON ARRIVA
http://nyti.ms/i9R7DH

- La riorganizzazione della Morgan Stanley dura da un anno e mezzo senza grandi risultati. Gli azionisti stanno cominciando a manifestare segni di impazienza verso James P. Gorman, l'amministratore delegato della banca d'affari americana, nominato nel gennaio 2010.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles