Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Nel valzer delle nomine, attenti a siniscalco! - L’arrivo dell’ex ministro alla guida dell’associazione dei fondi di investimenti sta producendo effetti di tutto rispetto non solo alle Generali (dove i tre indipendenti indicati da Assogestioni hanno fatto pendere la bilancia contro Geronzi), ma anche nei cda delle società pubbliche. Con un referente istituzionale non più a palazzo Chigi ma a via XX settembre....

$
0
0

DAGOREPORT

yds08 domenico siniscalco toast

L'arrivo di Domenico Siniscalco alla guida dell'associazione dei fondi di investimenti sta producendo effetti di tutto rispetto non solo alle Generali (dove i tre indipendenti indicati da Assogestioni hanno fatto pendere la bilancia contro Geronzi), ma anche nei cda delle società pubbliche.

TREMONTI profilo

In Finmeccanica ad esempio sono entrati Paolo Cantarella, ex ad di Fiat auto ai tempi di Romiti, Christian Streiff (ex Airbus), Marco Iansiti e Silvia Merlo (di Profumo all'Eni e di Pedro Solbes all'Enel si è parlato di più). Sino alle tornate scorse nella lista di Assogestioni entravano anche personaggi in qualche modo segnalati da uomini del governo, segnatamente da Palazzo Chigi.

O stalvolta Siniscalco ha rotto il cordone ombelicale, oppure i nuovi ingressi sono nati sull'asse tra il cotè torinese del presidente di Assogestioni e i suoi legami con Banca Intesa. Con un referente istituzionale non più a palazzo Chigi ma a via XX settembre.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles