Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BOTTE DA ORBI TRA CONDUTTORI DEL TG1: TUTTI CONTRO TUTTI IN ATTESA DELLA NOMINA DI FARFALLINA PETRUNI AL TG2 - ARRIVA IL PERIODO DI GARANZIA E RAIUNO TENTA LA MAZZA-TA FINALE AL BISCIONE (CON PINO INSEGNO!) - BAUDO E VESPA CHIUDONO I BATTENTI DEL FLOP TRICOLORE - PEREGO D’AUTUNNO PER IL TALENT TARGATO LDM-PRESTA - FERRARO FERMATO, LA LEGA PUNTA A UN INTERNO (GHELFI) - WESTERN PUGLIESE: LA IENA SI FINGE TUNISINO E LO PRENDONO A FUCILATE…

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

Mauro Mazza

1 - PERIODO DI GARANZIA, RAIUNO TENTA LA MAZZA... TA FINALE AL BISCIONE - Aprile e Maggio saranno i mesi decisivi per assegnare il successo nel periodo primaverile della garanzia televisiva. Attualmente Raiuno è in vantaggio su Canale 5. La rete diretta da Mauro Mazza è pronta a schierare l'artiglieria pesante. Francesco Facchinetti al venerdì con Belen in Ciak si canta, Pino Insegno con Me lo dicono tutti (al sabato una volta terminato il Ballando con le stelle di Milly Carlucci), Carlo Conti al martedì con i vip che cercheranno di imparare a cantare (in una specie di Cantando con le stelle) e Vittorio Sgarbi al mercoledì con il suo programma tanto atteso.

italiani baudo vespa

Il critico d'arte dovrebbe partire il 18 maggio (la trasmissione è in palinsesto), seppure esiste ancora qualche possibilità che possa slittare di un paio di settimane (dopo i ballottaggi delle amministrative). Comunque vada si farà, e dopo che i talk show sono stati salvati dal regolamento della Vigilanza non rischia neppure di scontrarsi con lo scoglio della par condicio.

2 - PER BAUDO E VESPA LA FESTA È FINITA - Dopo il grande successo del 17 marzo, Pippo Baudo e Bruno Vespa si sono visti abbattere il castello di Centocinquanta. E puntata dopo puntata sono scesi ai minimi storici per la rete. Di comune accordo con i vertici di Raiuno questa sera chiudono i battenti al Delle Vittorie con qualche settimana di anticipo rispetto alle aspettative della vigilia. Certo, il fatto di non essere partiti prima per avere il clou in occasione del giorno della festività ha inciso sugli ascolti. Di questi tempi gli italiani fanno presto a dimenticare le feste.

gdmtt12 perego lucio presta

3 - IN AUTUNNO IL SEGRETO DEL SUCCESSO - A Raiuno si continua a discutere anche sul nuovo format nato da un'idea del produttore Daniele Di Lorenzo, il presidente della Ldm Comunicazione. Professionisti affiancati da tutor in una gara che verrà decisa da un'apposita giuria. Un ennesimo talent che vedremo dopo l'estate. In conduzione favorita Paola Perego, per onorare il patto di acciaio Lucio Presta-Daniele Di Lorenzo.

AUGUSTO MINZOLINI

4 - TG1, CONDUTTORI AD ALTA TENSIONE - La questione delle nomine ha acceso la miccia tra i colonnelli del Tg1. Per il momento lo stallo nel cda di viale Mazzini vige ancora e per questa settimana non sono previste modifiche. Tuttavia quando ci si trova in competizione anche l'amicizia più salda è destinata a scricchiolare. Perché Gennaro Sangiuliano è andato a parlare con il consigliere Angelo Maria Petroni (l'uomo che con il suo no tiene sotto scacco il pacchetto proposto dal d.g. Mauro Masi)?

Difficile pensare che l'abbia fatto per convincerlo a dare il via libera alla direzione di Susanna Petruni al Tg2. Sta di fatto che i due ora non si tirano più baci come prima. Ma l'amore a prima vista sembra finito pure tra Augusto Minzolini e il capo del politico Francesco Giorgino, al quale il direttore sarebbe pronto a offrire la nomina da vicedirettore a patto che lasci la conduzione delle 20 e la guida del servizio.

SUSANNA PETRUNI

Ma Giorgino ha fatto capire che accetterebbe la promozione soltanto a patto di conservare la conduzione. Intanto però lunedì sera alle 20 ha fatto la comparsa davanti alle telecamere Alberto Matano, un giovane che sembra sulla rampa di lancio. Anche Attilio Romita ha alzato le barricate per difendere la sua conduzione delle 20.

Sangiuliano-Petruni-Giorgino

E non ha perso occasione per dare un segnale importante a Minzolini e alla redazione, non appena è diventato membro del nuovo cdr (assieme a Simona Sala e Alessio Rocchi), prendendo le distanze dal libro bianco sul direttore confezionato dal vecchio cdr. A prescindere dalle polemiche, dunque, Minzolini sta andando avanti come un bulldozer nelle sue riforme. Dai conduttori alle nomine, il suo tiggì è ben diverso da quello delle precedenti gestioni.

FRANCO FERRAROTTI

5 - IL CARROCCIO CAMBIA CAVALLO? - Visto l'intoppo creato dalla candidatura di Franco Ferraro alla vicedirezione del Tg1, nomina fortemente voluta da Antonio Marano con la benedizione di Roberto Maroni, in seno al Carroccio cresce la possibilità che si possa cambiare cavallo nella corsa alle poltrone di Saxa Rubra. La scelta questa volta cadrebbe su una professionalità interna (onde evitare altri stop), di buona esperienza politica (Luciano Ghelfi caporedattore del Tg2?).

6 - IENE PRESE A FUCILATE - Giulio Golia si spaccia per tunisino, bussa a una porta a Manduria chiedendo un bicchiere d'acqua. Come viene accolto? Preso a fucilate. Da non credere: questa sera nel corso delle Iene show alle 21,10 su Italia 1.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles