1 - "TRANSPARENCY AWARD PER OBAMA". MA IL PRESIDENTE NON AMMETTE I GIORNALISTI
The Washington Post: http://wapo.st/fmscFD
- "È un po' come se il presidente ringraziasse gli ambientalisti per un ipotetico "eco-premio", servendo loro un pranzo su piatti di carta e con forchette di plastica". Il paragone del Washington Post stigmatizza al meglio l'ultima gaffe di Barack Obama.
Questa settimana l'inquilino della Casa Bianca ha ricevuto il "Transparency award", un riconoscimento alla trasparenza. Una cosa di cui si dovrebbe andar fieri. Ma evidentemente lo Sbarackato è consapevole di non aver la coscienza propriamente limpida e così, colmo dei colmi, ha lasciato la stampa fuori dalla porta.
2- LA SOCIETÀ PROPRIETARIA DELLA DEEPWATER DÀ BONUS AI MANAGER PER "IL MIGLIOR ANNO IN TERMINI DI SICUREZZA". POI LE SCUSE...
Gawker.com: http://gaw.kr/h99kHL
- Oggi sono arrivate le scuse, ma ormai la frittata è fatta. La scorsa settimana la Transocean Ltd, proprietaria della piattaforma petrolifera che un anno fa è esplosa nel golfo del Messico, causando la morte di 11 persone e un disastro ambientale di dimensioni pazzesche, ha fatto sapere che stava distribuendo dei bonus ai suoi dirigenti per premiare un impegno che ha permesso alla società di chiudere "il miglior anno della sua storia in termini di sicurezza".
"We are really sorry", ha fatto sapere oggi Transocean, ammettendo che forse ha peccato di "insensibilità". Intanto, l'amministratore delegato Steve Newman si è beccato 374062 dollari di bonus. In totale, il suo stipendio dell'anno scorso è stato di 5,8 milioni.