Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

post-banana - Qui fra poco viene giù tutto e bossi non aspetta certo di finire sotto le macerie di Arcore - Tremonti incontra i poteri forti in piazzetta cuccia, con il responsabile economico della Lega Giorgetti - C’erano i vertici di Intesa e di Unicredit, di Mediobanca ovviamente e della Popolare di Milano. Poi la Marcegaglia e Gnudi presidente (in uscita) dell’Enel, il tremontino Vegas della Consob - ancora: il giurista Guido Rossi ed il Presidente RCS Marchetti. E ovviamente Guzzetti, eterno presidente Cariplo e forse futuro Presidente Intesasanpaolo...

$
0
0

Bankomat per Dagospia

SILVIO BERLUSCONI ROBERTO CALDEROLI GIULIO TREMONTI UMBERTO BOSSI

Stampa e Corriere ci informano che Tremonti ha incontrato lunedì i top bankers italiani in Mediobanca, con il responsabile economico della Lega Giorgetti. Chiaro che la Lega con il fido Tremonti si stanno posizionando con i potenti. Qui fra poco viene giù tutto e la Lega non aspetta certo di finire sotto le macerie di Arcore.

C'erano i vertici di Intesa e di Unicredit, di Ubi Banca, di Mediobanca ovviamente e della Popolare di Milano. Poi la Marcegaglia e Gnudi presidente (in uscita) dell'Enel, il tremontino Vegas della Consob.

bossi e tremonti

Un summit organizzato da Aspen, che come al solito vedeva una selezionata squadra di persone influenti. C'erano anche il giurista Guido Rossi ed il Presidente di RCS Piergaetano Marchetti. E ovviamente Guzzetti, eterno presidente Cariplo e forse futuro Presidente Intesasanpaolo.

Giancarlo Giorgetti - Copyright Pizzi

Mancavano, per stare alle cronache, Montepaschi e Banco Popolare. Sull'assenza di Montepaschi facile ragionare. Il potere toscano e' tradizionalmente poco vicino alla Lega, o forse Mussari era impegnato all'Abi. Ma un poco strano a ben vedere è che mancasse il Presidente del Banco Popolare.

Unico Banchiere, in fondo, ad avere un Sindaco della Lega nella sua città, con il quale ostenta grandi rapporti e organizza a tempo perso partite perse per portare la fondazione Cariverona del fallimentare Biasi al cinque per cento del Banco Popolare.

Emma MarcegagliaGUIDO ROSSI SOGNA

Forse il Banco Popolare anche in questo caso sconta la scarsa notorietà, in generale, della sua classe dirigente presso gli altri potenti d'Italia. Chissà come l'avrà presa il Presidente del Banco Popolare. Lui non era stato invitato, il suo amico Sindaco Tosi neppure. Ma il Governatore leghista del Piemonte Cota c'era. Che dei soci novaresi del Banco e' grande amico.

Ma no, non si sara' preoccupato. Quando l'Adige e' in piena e la Milano Venezia bloccata, si sa, il resto del mondo occidentale è isolato da Verona. Peggio per Mediobanca per Tremonti se non invitano Fratta Pasini.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles