Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - INTIFADA “SU FACEBOOK”, ZUCKERBERG CITATO A GIUDIZIO PER UN MILIARDO DI DOLLARI - COME L’AMERICA AIUTA I GOVERNI MEDIORIENTALI A CENSURARE INTERNET - FILLON SI SMARCA DAL NANO DELL’ELISEO, ma per il partito “IL MIGLIOR CANDIDATO È SARKOZY” - COME FALSIFICARE I MESSAGGI DI TWITTER E SPACCIARCI PER MR OBAMA - IL CEO DI GOOGLE CERCÒ DI TRUCCARE I SUOI RISULTATI - L’UE ALLA F1: “SERVE UN GRAN PREMIO DI AUTO ELETTRICHE”IL PC PORTATILE COMPIE 30 ANNI…

$
0
0

1 - THE WASHINGTON POST

KING

"MARTIN LUTHER KING ERA UN UOMO, NON UN SANTO"
http://wapo.st/ew2OnU

- L'editoriale: "Martin Luther King era una persona diversa da quella che siamo abituati a venerare. Ricordiamo sempre il suo celebre discorso, "I have a dream". Ma Il Martin Luther King che arrivò a Memphis cinque anni dopo quel discorso, nell'aprile del 1968, è differente e porta con sé anche l'idea di una radicale redistribuzione del benessere..."

2 - GAWKER
FACEBOOK CITATO PER UN MILARDO DI DOLLARI
http://gaw.kr/gbDC6Z

FACEBOOK

- Larry Klayman, fondatore del Judicial and Freedom Watch, ha citato a giudizio il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg per un miliardo di dollari. La motivazione? Si è sentito minacciato dalla pagina web palestinese che invitava a una nuova Intifada e che nei giorni scorsi ha gettato il social network più famoso al mondo in un mare di polemiche. Facebook, contro il quale si era mosso anche il governo israeliano, aveva subito provveduto a eliminare la pagina.

COME GLI SVILUPPATORI AMERICANI AIUTANO I GOVERNI MEDIORIENTALI A CENSURARE INTERNET
http://gaw.kr/eF2jAb

- Gli utenti di internet egiziani o libici si ritrovano disconnessi dal resto del mondo a causa di sistemi informatici in grado di interrompere le connessioni in caso di disordini o guerre civili. Ebbene, la tecnologia che sta dietro a questi sistemi, stando a un report dell'Harvard University's Berkman Center for Internet & Society, arriva soprattutto da Usa e Canada.

CENSURA WEB

IL CEO DI GOOGLE CHE CERCÒ DI TRUCCARE I PROPRI RISULTATI
http://gaw.kr/id2PXP

- Molti ricordano quando il Ceo di Google, Eric Schmidt, suggerì ai giovani utenti di internet di camuffare il proprio nome cambiandolo con uno fittizio se volevano evitare di lasciare le proprie impronte "digitali" in tutti i siti visitati (compresi quelli più imbarazzanti)". Adesso viene fuori che Schmidt ha a sua volta cercato, senza riuscirci, di dare una bella ripulita ai propri risultati all'interno di Google. Lo racconta Steven Levy nel libro "In the Plex".

JEAN TODT


3 - FINANCIAL TIMES
L'UNIONE EUROPEA SPINGE SULLA F1: "SERVE UN GRAN PREMIO CON AUTO ELETTRICHE"
http://on.ft.com/fqAyZD

- La commissione Europea ha chiesto alla Formula 1 di creare un campionato per auto elettriche. Un modo per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico a proposito di ambiente e veicoli a impatto zero. Il presidente della Federazione internazionale dell'automobile ha detto al Financial Times che i lavori sono già iniziati. Tra i progetti, nuove macchine elettriche, go-kart e monoposto.

GRAN PREMIO ELETTRICO

"PERCHÉ POSSEDERE AZIONI ENEL? LA SOCIETÀ ITALIANA È BEN DIVERSIFICATA GEOGRAFICAMENTE"
http://on.ft.com/gUpjrI

- "La compagnia è carica di debiti e i suoi mercati di riferimento, Spagna e Italia, non stanno esattamente crescendo. Ma in un mondo dove i rischi, e in particolare i rischi energetici, aumentano, la società italiana potrebbe avere le qualità perfette per difendersi al meglio".


4 - LE FIGARO
FILLON SI SMARCA DA SARKOZY, MA IL SEGRETARIO GENERALE DELL'UMP COPÉ RICHIAMA TUTTI ALL'UNITÀ
http://bit.ly/gBpMDg

LA JEUNESSE

- Secondo un sondaggio effettuato da "Libération" la maggioranza dei francesi preferirebbe François Fillon per la corsa alle presidenziali del 2012. L'attuale Primo ministro ha dato segnali che lasciano intendere una sua possibile disponibilità a candidarsi, ma il segretario generale dell'Ump, Jean-François Copé, ha richiamato tutti all'unità, invitando ad evitare candidature multiple e affermando che "Sarkozy rimane il miglior candidato".

AUBRY, HOLLANDE E ROYAL SI CONTENDONO LA GIOVENTÙ FRANCESE
http://bit.ly/h8mdvD

FILLON

- Chi saprà intercettare i giovani? Dentro al partito socialista, sono in tre a cercare di appropriarsi di un tema, quello della gioventù, che ciascuno crede sarà il cuore della campagna presidenziale del 2012. François Hollande ne ha fatto il perno dei suoi dirscorsi. Martine Aubry l'ha elevato a priorità per il partito. Ségolène Royal l'ha difeso anche nella campagna del 2007. Ma per ora nessuno dei tre è riuscito a imporsi sugli altri.

5 - TIME
SPACCIARSI PER BARACK OBAMA? CON TWITTER SI PUÒ
http://ti.me/fCsS0B

- Si chiama Tweet Forger (falsificatore di tweet) ed è un programma che consente di lanciare in rete i celebri micro messaggi di 140 caratteri, spacciandosi per chiunque ci passi per la testa, anche il presidente Obama.

TWEET FORGER

BUON COMPLEANNO PC! IL COMPUTER PORTATILE COMPIE 30 ANNI
http://ti.me/gVk5lX

- Il pc compie 30 anni. Nel 1981 nasceva il primo modello commerciale di portatile, l'Osborne 1, . Pesava 11 chili e aveva una memoria Ram di 64 Gbyte. Tre mesi più tardi uscì il primo pc da tavolo Ibm.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles