Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - FUKUSHIMA-MADDECHÉ? DOPO AVER DATO SOLO DATI SBAGLIATI, LA SOCIETÀ CHE GESTISCE L’IMPIANTO DÀ LA COLPA AI COMPUTER - IL MIGLIOR ALLEATO DI OBAMA rimane sempre il web (10 membri di facebook destinati alle dirette live dalla casa bianca) - IL NANO DELL’ELISEO CREA UN GABINETTO DI CRISI SULLA COSTA D’AVORIO. TIMORE PER I CONNAZIONALI FRANCESI - IL CELLULARE COME “ASSISTENTE ALLO SHOPPING”: IL 50% DELLE PERSONE NON PUÒ FARNE A MENO...

$
0
0

1 - ZERO HEDGE
A FUKUSHIMA LA GESTIONE DEL DISASTRO È UN DISASTRO. MA LA TEPCO DÀ LA COLPA AI COMPUTER
http://bit.ly/gPIedB

- Dopo aver scambiato i milioni con le migliaia, dando cifre a casaccio sull'entità delle radiazioni provenienti dall'impianto nucleare di Fukushima, la Tepco ha deciso di dare la colpa della sua catastrofica gestione del disastro ai computer. Il Network nipponico "Nhk" ha spiegato che "Tepco rivedrà tutti i dati finora forniti sulle radiazioni rilasciate dalla centrale di Fukushima, parlando di errori in un programma informatico.

fukushima

Più precisamente nel programma usato per analizzare gli elementi radioattivi e i loro livelli. Tutto questo dopo che alcuni esperti avevano fatto notare come i livelli di radioattività registrati nelle acque all'interno dell'impianto di Fukushima fossero troppo alti".

Leggi anche EL MUNDO http://bit.ly/dMrV6F

Zuckerberg


2 - TIME

FIDANZATI O SOLO AMICI? FACEBOOK COCCOLA OBAMA E FA GRANDI AFFARI
http://ti.me/hjEx4L

- Tutto è iniziato con il video contro il bullismo: all'inizio di marzo Obama e Michelle comparvero accanto, su Facebook, in un esclusivo video che ha fatto il giro del mondo. In quella occasione la coppia presidenziale invitava tutti a partecipare online alla discussione pubblica: "proprio qui su Facebook", disse Obama.

Un mega spot che, scrive il "Time", è solo l'esempio più vistoso di come il primo social network al mondo stia facendo affari d'oro a Washington. Questa settimana 10 membri del portale fondato da Zuckenberg si sono trasferiti in un fantastico ufficio a due passi dalla Casa Bianca, equipaggiato per fare dirette live su Facebook, insieme ai politici.

Obama Superman

IL CODICE QR ESCE DI SCENA?
http://ti.me/hahzTX

- Pare che sia arrivato il momento di dire addio al "Quick read code", ovvero quel codice a barre che si vede su siti, prodotti e poster, contenente una miriade di informazioni leggibili anche tramite i telefoni cellulari. La settimana scorsa tutti i codici Qr sono svaniti da Google. Il motore di ricerca ha poi fatto sapere che sta esplorando nuovi modi per permettere ai propri utenti di ottenere in maniera più facile le informazioni finora fornite dai Qr.

iphone 4

IL CELLULARE COME "ASSISTENTE ALLO SHOPPING": IL 50% DELLE PERSONE NON PUÒ FARNE A MENO
http://ti.me/fSHwWs

- Uno studio condotto dalla società di marketing "Arc Worldwide" ha evidenziato come il cellulare sia diventato un indispensabile assistente alle compere. L'analisi è stata condotta su 1800 utenti di telefonia mobile e 30 compratori sono stati osservati all'azione dentro ai negozi. Il risultato è che il 50% del campione ha dimostrato di non poter fare a meno del proprio telefono per cercare informazioni sui beni da acquistare.

 

3 - EL MUNDO
COSTA D'AVORIO, SARKOZY CREA GABINETTO DI CRISI. TIMORE PER I CONNAZIONALI RESIDENTI - LE FOTO DELL'ATTACCO AL PALAZZO DI GBAGBO
http://bit.ly/fjQgM4
http://bit.ly/gSOKoJ

Sarkozy

- Il presidente Nicolas Sarkozy metterà in piedi un gabinetto di crisi sulla Costa d'Avorio. La decisone è stata ufficialmente presa per seguire da vicino gli ultimi sviluppi dell'offensiva che il presidente riconosciuto dalla comunità internazionale, Ouattara, ha sferrato contro l'ex presidente Laurent Gbagbo, asserragliato a Abidjan. Il gabinetto sarà composto, oltre che dal capo dell'Eliseo, dal primo ministro François Fillon e dai titolari degli Esteri, Alain Juppé e Defensa, Gérard Longuet. I 900 militari francesi facenti parte della missione internazionale "Licorne" saranno dispiegati in differenti punti della città di Abidjan, per proteggere in particolare i molti francesi residenti in quella che è considerata la capitale economica della Costa d'Avorio.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles