1 - THE GUARDIAN
DINASTY! UN RUOLO DI VERTICE A NEW YORK PER IL TERZOGENITO DI MURDOCH
http://bit.ly/eYUqzU
- L'erede è designato. Il più piccolo dei tre figli del magnate Rupert Murdoch, avuto dalla seconda moglie, volerà a Londra per salire ai vertici della News Corporation. James Murdoch diventerà il vicecapo responsabile del conglomerato mediatico che comprende, tra gli altri, il Time di Londra e sarà anche presidente e Chief executive di News Corp's international businesses, mantenendo le competenze per i mercati europeo e asiatico.
2 - LE FIGARO
IN FRANCIA, PER EVITARE DI SCANNARSI, I SOCIALISTI FARANNO DELLE PRIMARIE "LIGHT"
http://bit.ly/gXlxed
- Budget di 30 mila euro a candidato, un solo dibattito televisivo e nessun raduno in programma. Il partito socialista francese studia delle primarie in versione "light". La Direzione, infatti, vuole evitare uno scivolone. I socialisti sono i favoriti per le elezioni presidenziali del prossimo anno, ma il rischio è che si scateni una guerra interna. Le candidature verranno presentate tra il 19 giugno e il 9 ottobre.
SARKOFAGO IN PICCHIATA: UN SONDAGGIO REGISTRA UN CROLLO DI CONSENSI DELL'8%
http://bit.ly/grgke3
- Secondo un sondaggio effettuato da l'observatoire BVA pour Orange/L'Express/FranceInter, Sarkofago continua a soffrire un'inesorabile emorragia di consensi. Si parla di un crollo di 8 punti percentuali che all'appuntamento elettorale del 2012 non gli permetterebbe nemmeno di passare il primo turno, mandando al secondo turno contro i socialisti solo Marine Le Pen.
SVOLTA IN COSTA D'AVORIO, OUATTARA CONQUISTA 4 CITTÀ - FUOCO CONTRO UN ELICOTTERO DELLE NAZIONI UNITE
http://bit.ly/eLDK5J
http://bit.ly/dIhmYe
- Quattro mesi dopo la crisi post elettorale che ha spaccato la Costa d'Avorio, le forze del presidente Alassane Ouattara hanno preso il controllo di tre città strategiche nell'ovest del paese. Ouattara è stato eletto il 28 novembre scorso, avendo la meglio sul presidente uscente Gbagbo che però si è rifiutato di accettare i risultati delle elezioni, innescando la guerra civile.
- Lunedì alcuni membri delle Forze repubblicane della Costa d'Avorio che sostengono Ouattara hanno fatto fuoco contro un elicottero delle Nazioni Unite che stava effettuando un volo di ricognizione.
3 - LE MONDE
UNA FUKUSHIMA FRANCESE? "NON È IMPOSSIBILE..."
http://bit.ly/gDzFRR
- Intervistato da Le Monde, il presidente dell'Autorità francese per la Sicurezza nucleare, André-Claude Lacoste, dice: "Non si può affermare che non ci saranno mai incidenti nucleari gravi in Francia. L'unica cosa che si può fare, nonché l'unica filosofia da abbracciare per perseguire la sicurezza nucleare, è fare di tutto per ridurre la probabilità che si verifichino, anziché correre ai ripari dopo".
4 - TIME
UN MARE DI COCAINA! DALLA COLOMBIA SOTTOMARINI "FAI DA TE" PIENI ZEPPI DI POLVERE BIANCA
http://ti.me/gfLrhK
LE FOTO http://ti.me/g60IRq
- Fino a qualche tempo fa i narcos colombiani usavano i semisommersi. Attraversavano i mari scivolando appena sotto la superficie del mare, lasciando fuori soltanto i tubi per assicurarsi l'approvvigionamento di ossigeno. Poi sono stati scoperti e così hanno fatto l'upgrade: nel febbraio scorso le forze militari colombiane hanno intercettato un sottomarino vero e proprio (anche se "artigianale") lungo la costa pacifica del paese. A bordo c'erano tre tonnellate di cocaina.
I 25 MIGLIORI BLOG DI FINANZA AL MONDO SECONDO IL TIME
http://ti.me/gvaC4l
RONDE ANTIPUTTANE! IN CALIFORNIA CITTADINI IN STRADA CONTRO LA PROSTITUZIONE
http://ti.me/eMtc4O
A Vallejo, 25 mila abitanti a nord-est di San Francisco, i cittadini si sono messi a scimmiottare il Veneto e le sue ronde (ammesso che ci sia ancora qualcuno che le fa). La sola differenza è che nella cittadina californiana vanno a caccia di prostitute anziché di immigrati.
5 - THE TELEGRAPH
MAGNA CHE TI FA BENE! IN GRAN BRETAGNA PRESTO IN VENDITA CARNE DI MUCCA CLONATA?
http://bit.ly/gJUlpC
- Carne e latte dalla progenie di animali clonati potrebbero arrivare nei supermercati inglesi già dalla fine della prossima estate. E si prevedono polemiche, perché l'etichetta sarà quella di sempre.