Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

GENERALI O CAPORALI? - LO SCARPARO AFFILA LE SUOLE A PALLINI CONTRO GERONZI: VUOL FAR INSERIRE I COSTI DELLA SUA PRESIDENZA ALL’ODG DEL CONSIGLIO - BOLLORÉ: \"SU PPF NON PARLO\" (analisti finanziari hanno giudicato eccessive le informazioni a tutto vantaggio della concorrenza, Axa e Allianz in primis) - CASINI (Calta-genero): \"A TRIESTE LITIGANO COME I GIOVANI DC DEGLI ANNI´70...\"

$
0
0

Giovanni Pons per "la Repubblica"

geronzi-della valle

Raffica di consultazioni tra i vari protagonisti della guerra in Generali in vista del cda del 6 aprile. Intanto Francesco Gaetano Caltagirone, lontano dai riflettori, continua a rimpolpare il suo pacchetto di azioni Generali, essendo arrivato al 2,23%. E l´imprenditore e consigliere indipendente Diego Della Valle studia un modo per far inserire all´ordine del giorno del consiglio anche il tema dei costi della presidenza Geronzi. Un argomento su cui aveva chiesto lumi proprio in qualità di consigliere indipendente e a cui gli era stato replicato attraverso un parere legale: le risposte sarebbero state fornite direttamente al consiglio nella prima riunione possibile.

petr kellner

Cesare Geronzi però nella convocazione effettuata l´altroieri non ne ha tenuto conto e non ha introdotto il tema dei costi all´ordine del giorno del consiglio del 6 aprile. Così ora Della Valle sta a sua volta consultando i suoi avvocati per capire il da farsi e non si può escludere una richiesta ad hoc per allargare l´ordine del giorno.

Sulla contesa Generali, poi, cominciano a scendere in campo i politici di professione, come Pier Ferdinando Casini (genero di Caltagirone), leader dell´Udc, il quale ha dichiarato che «nel tempio dell´italianità, le Generali, litigano come nel movimento giovanile della Dc degli anni ´70».

FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE

Più tecnica, invece, la riunione svoltasi ieri in Mediobanca dove si è tenuto il comitato nomine, in cui è stata confermata la lista dei sindaci uscenti di Generali. Il presidente spetterà invece a una lista che dovrà essere predisposta da Assogestioni per conto delle minoranze.

bollore article

Alla riunione era presente anche Vincent Bollorè, calato appositamente da Parigi forse per incontrare Geronzi anch´esso ieri nella capitale meneghina. «Non posso parlare», ha detto il finanziere bretone al termine della riunione, forse alludendo al fatto che da quelle parti si sta cercando di stemperare gli animi, anche dopo la risposta più che esauriente fornita dal management del Leone sull´operazione con la Ppf di Petr Kellner. Anzi, alcuni analisti finanziari hanno giudicato eccessive le informazioni a tutto vantaggio della concorrenza, Axa e Allianz in primis.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles