Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
1 - L'INCARFAGNATA ALLA FONDAZIONE ROMA EUROPEA...
Il videomessaggio incarfagnato era in rete da meno di un'ora o poco quando una sorridente Mara Carfagna si presentava come se nulla fosse al previsto incontro organizzato dalla Fondazione Roma Europea alla Residenza di Ripetta. L'istituto di Cesare San Mauro, nato con l'obiettivo di "valorizzare, promuovere ed implementare il ruolo di Roma sulla scena europea" ha organizzato la serata destinata a concludersi con una cena alla quale hanno partecipato, tra gli altri (oltre la ministra), il redivivo Francesco De Lorenzo, Domenico Fisichella, Alessandro Forlani, Elena Bonelli, Michela Biancofiore e il boss di H3G Vincenzo Novari.
2- NOZZE RINVIATE PER IL MINISTRO...
Da "Chi" in edicola domani
Nozze nuovamente rinviate per il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna e il costruttore Marco Mezzaroma. Problemi di bomboniere?
3- LA MUSSOLINI ATTACCA IL MINISTRO: "CHIEDA SCUSA ALLA MOGLIE DI BOCCHINO"
Alberto d´Argenio per "la Repubblica"
..... Alessandra Mussolini, ormai storica nemica della Carfagna. Celebre lo scontro dello scorso inverno quando la deputata aveva fotografato nell´emiciclo della Camera La Carfagna e Bocchino seduti uno vicino all´altro intenti a conversare guadagnandosi l´applauso ironico del ministro («brava, brava») e rispondendo con un sonoro «vergogna».
MARA CARFAGNAScontro terminato con il celebre «vaiassa» del ministro alla parlamentare. Che ieri parlando a La Zanzara su Radio 24 (prima del videomessaggio della Carfagna) è tornata all´attacco: «In questa vicenda manca ancora un attore nella commedia, Mara "Occhioni" Carfagna. Ora chieda scusa anche lei alla moglie di Bocchino».
MARA CARFAGNA CON NADIA BENGALA E FIDANZATOPer poi scagliarsi sulla collega affermando che un matrimonio con figli «va sempre preservato, o volete farmi credere che non sapesse che lui aveva una famiglia? Un ministro delle Pari Opportunità che sapendolo si mette in una situazione non semplice dovrebbe chiedere scusa».
FRANCESCO DE LORENZODella vicenda parla anche il presidente dell´Udc Rocco Buttiglione. Rivela che fino ad un anno fa la famiglia Bocchino era sua vicina di pianerottolo e parla di «una storia dolorosa per la quale meritano rispetto».
ELENA BONELLIPer il centrista «ha ragione la Buontempo ad essere arrabbiata e ha fatto bene Bocchino a chiederle scusa». Quindi dà un consiglio anche se, precisa, lui non si è mai trovato in una situazione simile: «Se la moglie non sa nulla forse è sbagliato turbare la sua quiete, meglio che uno si maceri da solo».