Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

AL TAPPONE ALLA SBARRA! (affare mediatrade) - PURA COMMEDIA DELL’ARTE A PALAZZO GIUSTIZIA: L’intero piano dove si trova l’aula è ’bloccato’ dai carabinieri che impediscono l’ingresso persino ai cancellieri e agli avvocati impegnati in altre udienze - oscurati i vetri delle porte che danno sull’aula 9, dove si terrà l’udienza - il banana arriva col medico personale zangrillo - FUORI si fronteggiano SANTADECHé E PIETRO RICCA, fan e contestatori - l’udienza aggiornata al 4 aprile, silvio esce e arringa la folla dal predellino......

$
0
0

1 - DIRITTI TV: BERLUSCONI IN TRIBUNALE, PRIMA L'AUTODIFESA A CANALE 5...
Radiocor -
Il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, e' arrivato al tribunale di Milano per partecipare all'udienza preliminare del procedimento denominato Mediatrade, su presunte irregolarita' nella compravendita dei diritti tv del gruppo Mediaset. La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per il premier, per le ipotesi di reato di frode fiscale e appropriazione indebita.

Berlusconi arriva in tribunale

L'udienza si svolgera' davanti al Gup del tribunale di Milano Maria Vicidomini al settimo piano del palazzo, il cui accesso e' stato chiuso. Intanto questa mattina, prima di arrivare a Palazzo di Giustizia il Premier e' intervenuto in collegamento telefonico alla trasmissione di Maurizio Belpietro su Canale 5: 'Il processo Mediatrade rientra, come quelli precedenti, nel tentativo che viene fatto per cercare di eliminare il maggiore ostacolo che la sinistra ha nella conquista del potere. Sono accuse infondate e ridicole', ha attaccato. Berlusconi ha poi aggiunto: 'Io in Mediaset non mi sono mai occupato dell'acquisto di diritti tv'.

2 - BERLUSCONI, MAI PASSATI SOLDI DA ME AD AGRAMA...
(ANSA)
- "Non c'é stato un solo dollaro che é passato da me ad Agrama". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, alla 'Telefonata' su Canale 5 ricostruendo i fatti del processo Mediatrade. "Le accuse (per il processo Mediatrade) risalgono a fatti dei primi anni 90 per l'acquisto di film e telefilm prodotti dalla Paramount che passavano attraverso un imprenditore americano che aveva un ottimo rapporto con i vertici", spiega il premier.

"L'accusa è infondata perché non c'é prova. Ho conosciuto Frank Agrama due volte negli anni 80' e non l'ho mai più visto - aggiunge Berlusconi - Dal gennaio 1994, quando sono sceso in politica, mi sono allontanato dalle aziende che ho fondato. I diritti tv venivano acquistati da una sezione di Mediaset che passava poi all'ufficio acquisti i film da comprare".

Sostenitori di Berlusconi al Tribunale

"Anche le indagini hanno mostrato che tutti gli utili che questo intermediario ha fatto - sottolinea il Cavaliere - sono stati rintracciati in conti di sua pertinenza. Nel corso degli anni il signor Agrama ha versato somme di denaro importanti a dirigenti Mediaset e qui la domanda che viene fuori è questa: E' possibile che un imprenditore paghi parecchi milioni di euro al capo dell'ufficio acquisti della sua azienda che fa la cresta sugli acquisti? E' impossibile e invece la Procura di Milano ha risposto di sì dimostrando di avere una volontà persecutoria".

3 - BERLUSCONI ENTRATO IN AULA...
(ANSA) -
Silvio Berlusconi è entrato nell'aula al settimo piano del palazzo di giustizia dove si svolge l'udienza preliminare per il caso Mediatrade in cui è imputato. L'intero piano dove si trova l'aula è 'bloccato' dai carabinieri che impediscono l'ingresso persino ai cancellieri e agli avvocati impegnati in altre udienze.

4 - OSCURATI VETRI PIANO GIP PER PRESENZA BERLUSCONI...
(ANSA)
- Tra le varie misure prese per impedire ai cronisti e ai curiosi di vedere quello che accade al settimo piano del palazzo di giustizi milanese, dove si tiene l'udienza preliminare Mediatrade a carico del premier, arrivato in tribunale, sono stati anche oscurati i vetri delle porte che danno sull'aula 9, dove si terrà l'udienza. Gli accessi al settimo piano sono tutti presidiati dalle forze dell'ordine che tengono lontani i cronisti e le porte che danno sull'atrio della presidenza dell'ufficio gip e sull'aula 9 dove si tiene l'udienza, sono state rivestite con cartone bianco per impedire di 'sbirciare'.

Santanche in tribunale per solidarieta al premier

Non si sa ancora bene da che ascensore è salito fino al settimo piano il presidente del consiglio entrato in tribunale dall'ingresso laterale di via Freguglia. E' improbabile che il premier sia salito dagli ascensori centrali o laterali, tutti comunque presidiati, ed è più probabile che abbia preso un ascensore che dà su uno dei corridoi interni del settimo piano per arrivare fino all'aula 9 senza incrociare giornalisti o curiosi.

5 - UN AZIONISTA MEDIASET VUOLE ESSERE PARTE CIVILE. DIFESA PREMIER SI OPPONE, GUP IN CAMERA CONSIGLIO...
(ANSA) -
Un piccolo risparmiatore, che era titolare di una sola azione Mediaset, ha chiesto di costituirsi parte civile nel procedimento Mediatrade a carico del presidente del consiglio e di altre 11 persone, tuttora in corso a palazzo di giustizia di Milano. Da quanto si è saputo, nell'udienza preliminare che si celebra a porte chiuse alla presenza anche di Silvio Berlusconi, l'azionista, Marco Bava, titolare di una azione Mediaset del valore di 8 euro, ha chiesto di essere parte civile nel procedimento e i difensori del premier si sono opposti alla richiesta del piccolo risparmiatore.

Presidio delle forze di polizia al tribunale di Milano

Da quanto si è saputo, il gup Maria Vicidomini si è da poco ritirato in camera di consiglio per decidere sulla richiesta di costituzione dell'azionista. Il procedimento si sta celebrando in un settimo piano presidiato dalle forze dell'ordine con i cronisti che attendono in un corridoio, ma non possono accedere nelle vicinanze dell'aula 9 dove è in corso l'udienza.

IDV in tribunale a Milano contro Berlusconi

6 - FUORI DA PALAGIUSTIZIA DISCUSSIONI ACCESE...
(ANSA)
- Fuori da palazzo di Giustizia, mentre il premier Silvio Berlusconi assiste all'udienza del procedimento Mediatrade, periodicamente si creano dei piccoli capannelli di persone di sostenitore del premier e di persone che la pensano in modo diverso, i quali si infervorano a discutere, spesso ad uso delle telecamere. C'é chi sostiene che Berlusconi sia un perseguitato dalla Procura di Milano, altri che, invece, difendono l'operato di giudici e Pm milanesi. "Esca dal mondo del grande fratello, signora", ha detto uno dei sostenitori della magistratura. "Berlusconi mi ha salvato quando è sceso in campo - ha ribattuto un sostenitore del premier -. Perché altrimenti saremmo stati in mano ai comunisti".

Berlusconi in auto con il medico Zangrillo arriva al tribunale

7 - SANTANCHE', PREMIER HA FORZA DELLA VERITA'. IN TRIBUNALE ANCHE PIETRO RICCA CHE CHIAMO' BUFFONE BERLUSCONI...
(ANSA)
- Secondo il sottosegretario Daniela Santanché Silvio Berlusconi uscirà assolto dal procedimento Mediatrade perché "ha la forza della verità". L'esponente del Pdl, che partecipa a un presidio in solidarietà a Silvio Berlusconi, ha detto che "questa procura lo perseguita da 20 anni, ma anche da questo processo Berlusconi sarà assolto".

Berlusconi arriva al tribunale di Milano con il medico Zangrillo

Daniela Santanché è quindi entrata in tribunale, mentre fuori ha fatto la sua comparsa il blogger Piero Ricca, che l'ultima volta che il premier si presentò in tribunale lo chiamò 'buffone', il quale ha denunciato che "la polizia è diventata la guardia privata di un prepotente". Pietro Ricca ha inoltre denunciato che gli è stato rotto un microfono della telecamera per le riprese per il suo blog. Ricca ha più volte aprostrofato gli agenti urlano "Chi mi ripaga la telecamera? Siete la polizia e siete al servizio dei cittadini".

8 - UDIENZA AGGIORNATA AL 4 APRILE
(ANSA)
- L'udienza preliminare per il caso Mediatrade è stata rinciata al prossimo 4 aprile, lunedì prossimo, quando la parola passerà al pm Fabio de Pasquale per il suo intervento. Le prossime udienze fissate in calendario sono, sempre di lunedì e cioé il 2 maggio e il 30 maggio.

BERLUSCONI FUORI DAL PALAGIUSTIZIA

9 - BERLUSCONI SUL PREDELLINO DAVANTI AL GAZEBO...
(ANSA) -
Silvio Berlusconi, all'uscita di Palazzo di Giustizia, si è fermato davanti al gazebo dei suoi sostenitori in corso di Porta Vittoria. Il presidente è salito sul predellino della sua auto e ha salutato i sostenitori che hanno risposto con urla e grida di sostegno.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles