Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

IL CACCIATORE DI TESTE DI TREMONTI PER LA BANCA DEL SUD è Alberto Amaglio, capo degli headhunter di Russell Reynolds - GRASSIS CHE COLA PER LA QUOTAZIONE A HONG KONG DI PRADA - MILANO, \"CERVELLI\" ALL’AMMASSO: IL BRAIN-STORMING DI DON VERZÈ E FERRUCCIO FAZIOI TRA PICCOLO TEATRO E SAN RAFFAELE - PER PREMIARE LE MIGLIORI AZIENDE GREEN ARRIVANO GAROFANO E CAPRA…

$
0
0
GIULIO TREMONTI

A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "CorrierEconomia" del Corriere della Sera"

1 - In tempi di nomine pubbliche avere un posto in più può da assegnare può servire. Ma può anche creare qualche problema, tra veti, pressioni, sponsor. Per la Banca del Sud non dovrebbe succedere. Giulio Tremonti ha anticipato chi punta a piazzare un fedelissimo sulla poltrona più importante del nuovo istituto di credito. A meno che il candidato non sia più che qualificato.

RAFFAELE JERUSALMI BORSA ITALIANA

A deciderlo, però, non saranno gli uomini di Via XX Settembre ma Alberto Amaglio a Milano. Tremonti ha chiesto infatti al capo degli headhunter di Russell Reynolds di esaminare i curricula e selezionare i migliori per scegliere a chi dare l'incarico di amministratore delegato.

2 - Piazza Affari? Insegue Prada. La maison guidata da Patrizio Bertelli si prepara allo sbarco in Borsa. A Hong Kong, naturalmente e per l'attesissima Ipo miliardaria prepara la struttura. Ultimo acquisto Luca Grassis, pescato direttamente dalle relazioni esterne della Borsa Italiana spa di Raffaele Ierusalmi .

PATRIZIO BERTELLI

3 - I «cervelli» di Viviana Kasam sbarcano a Milano. Per la precisione al Piccolo Teatro e al San Raffaele, dove il 4 e il 5 aprile l'ideatrice di Brain-Forum ospiterà i suoi incontri sul cervello. A fare gli onori di casa Letizia Moratti e Roberto Formigoni, con don Verzé e il ministro della Sanità Ferruccio Fazio. Si parlerà di scienza, naturalmente, ma stavolta fuori dai soliti schemi.

Don Luigi Verzé

La Kasam ha organizzato una conversazione tra Ludovico Einaudi e Robert Zatorre, lo studioso delle interazioni fra cervello e musica. Il primo racconterà come nascono le sue composizioni. Lo scienziato spiegherà il perché. Tra i due, forse, anche un pianoforte.

Luca Grassis

4 - I premi di Garofano e Capra. Per la seconda edizione del Good Energy Award voluto dal decano dei commercialisti italiani, Giuseppe Bernoni (50 anni di Albo professionale a luglio) la giuria «apre» a Giuseppe Garofano (Alerion) e Renzo Capra (ex Asm e A2a oggi nella federazione delle rinnovabili).

Il premio alle migliori aziende green italiane sarà deciso insieme a Giuseppe Bernardi (Mittel), Giampio Bracchi (Politecnico Milano); Giuseppe La Loggia (Sunpower Corp); Alessandro Beda (Sodalitas); Andrea Cerroni (Università Milano Bicocca), Enrico Fusi (Istituto Toniolo) e Maurizio Fauri (Polo per l'Energia di Trento).

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles