Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

TERRIBILE SCAZZO DA BAR PERIFERICO TRA VENDOLA E FORMIGONI - IL GOVERNATORE GAIO DELLE PUGLIE PARLA DI INFILTRAZIONI MAFIOSE IN LOMBARDIA E IL VERGINE DEL PIRELLONE SBROCCA: “È UN MISERABILE CHE PARLA SOTTO L’EFFETTO DI SOSTANZE… PERCHÉ NON CI SPIEGA COME MAI NON È IN GALERA, VISTE LE ACCUSE DI TEDESCO?” - NICHI REPLICA: “DROGA? SI GUARDI INTORNO” - A QUANDO UNA BELLA RISSA PER STRADA?…

Previous: 1- LA RISSA TRA I POTERI MARCI SU GENERALI SI AVVICINA ALLA RESA DEI CONTI (CORRENTI) 2- LA FILIERA PERISSI-ROTTO-DELLA VALLE-PELLICIOLI-KELLNER, TRAFITTA DALLO SCOOP DELL’’ESPRESSO’, VUOLE SFIDUCIARE IL VICE PRESIDENTE BOLLORè, GRAN ALLEATO DI GERONZI 3- QUALCHE ANIMA PIA IN VENA DI FANTASIE VORREBBE TENTARE UNA VIA PIÙ MORBIDA, CONVINCENDO IL FINANZIERE BRETONE A PRESENTARSI DIMISSIONARIO ALLA RIUNIONE 4- IL PRINCIPALE IMPUTATO DEL PASTICCIACCIO KELLNER, L’AD PERISSI-ROTTO HA PRONTO NEL CASSETTO UN ESPOSTO ALLA CONSOB, CONTRO LE ESTERNAZIONI DEI GERONZINI BOLLORÉ E BEN AMMAR CHE RAPPRESENTEREBBERO UN GRAVE DANNO PER IL LEONE 5- SE VA AVANTI COSì, A COLPI DI STRACCI BAGNATI E PIATTI ROTTI, CON ACCUSE DA CODICE PENALE, I NOSTRI EROI DEVONO TROVARSI UNA SOCIETà CHE LI ASSICURI SULLA VITA
$
0
0

1 - VENDOLA, 'NDRANGHETA STABILMENTE RADICATA IN LOMBARDIA ...
(ANSA)
- La Lega Nord "nonostante una sistematica predicazione antimeridionale non è stata molto schizzinosa nei confronti di quei meridionali che fanno riferimento alle 'ndrine''. Così, a margine di un incontro a Piazza Affari il presidente della regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola, ha replicato a chi gli chiedeva un commento sulle infiltrazioni della criminalità organizzata e della 'ndrangheta in Lombardia.

ROBERTO FORMIGONI

''Sono decenni e decenni che la 'ndrangheta e' stabilmente radicata sul territorio lombardo - ha osservato -, è noto da lungo tempo come la 'ndrangheta abbia sviluppato una capacita' di infiltrazione nel circuito degli appalti e di penetrazione nelle pubbliche amministrazioni".

Tuttavia, ha proseguito Vendola, "é convenuto alle classi dirigenti del nord vivere di omertà istituzionale raccontando le mafie come un problema tecnico territoriale del Mezzogiorno d'Italia. Però - ha aggiunto - oggi il risveglio è amaro". Anche perché, ha sottolineato Vendola, "la politica e il giornalismo non riescono ancora a fare le domande dovute né a Roberto Formigoni, né a Letizia Moratti e neppure alla Lega Nord che - ha concluso - nonostante una sistematica predicazione antimeridionale non è stata molto schizzinosa nei confronti di quei meridionali che fanno riferimento alle 'ndrine.

VENDOLA

2 - FORMIGONI, VENDOLA UN MISERABILE...
(Adnkronos/Adnkronos Salute)
- "E' un miserabile, lo sapevamo, lo conferma". Cosi' il presidente lombardo, Roberto Formigoni definisce il Governatore della Puglia Nichi Vendola, secondo il quale la Lombardia e' la Regione piu' mafiosa d'Italia e ha infiltrazioni della 'ndrangheta nelle sue Asl.

Vendola, replica Formigoni, oggi a Milano a margine della Festa del Perdono della Fondazione Policlinico "tra l'altro ripete pari pari le stesse parole di 20 giorni fa. Probabilmente e', come dire, sotto l'effetto di qualche sostanza".

3 - FORMIGONI, VENDOLA DICA PERCHE' NON E' IN GALERA...
(ANSA)
- "Risponda Vendola come mai adesso non è in galera - ha detto riferendosi all'inchiesta che coinvolge il suo ex assessore Tedesco - poi potrà dire qualcosa di una regione, la Lombardia, che è l'esempio per la sanità per tutti". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni replicando a Nichi Vendola sull qestione 'Ndrangheta infiltrata nella sanita' lombarda.

Formigoni ha quindi aggiunto: "Piuttosto che dire sciocchezze, Vendola risponda alla domanda che gli pongo da oltre un mese: come mai il suo ex assessore Tedesco, che non è stato messo in galera soltanto perché il Pd lo ha fatto senatore, ha detto con chiarezza che gli stessi reati commessi da lui li ha commessi Vendola? Dunque due pesi e due misure? Risponda Vendola: come mai adesso non è in galera?".

Alberto Tedesco

4 - VENDOLA, FORMIGONI NON SI RIVOLGA A ME SU USO DROGA...
(ANSA)
- "Formigoni non si è arrabbiato, ha letteralmente perso le staffe: se cerca qualcuno dedito all'uso di sostanze stupefacenti non si deve rivolgere a me, può guardarsi attorno". Così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, replica al presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, che, in mattinata, lo aveva definito "miserabile" e forse utilizzatore di sostanze in merito ai suoi commenti sulle infiltrazioni dell'ndrangheta nella sanità lombarda.

"Credo che Formigoni voglia evitare il merito della questione che ho posto - ha osservato Vendola a margine di un incontro a piazza Affari -. Non c'é nessuna imputazione mia, non faccio il pm, nei suoi confronti su reati. Io pongo un problema. Lui non si è accorto quale fosse il livello di penetrazione della 'ndrangheta nell'economia, nella società, nelle pubbliche amministrazioni della Lombardia?".

SINDACO LETIZIA MORATTI

"Lui - ha proseguito ancora Vendola - non è mai convocato a dire una parola sul fatto che le Asl lombarde sono 'ndranghetizzate? Che uno dei capi dell'ndrangheta era il direttore generale che lui aveva scelto per dirigere un'Asl? Sono domande lecite" ha sottolineato il leader di Sel. Il presidente della Regione Puglia, ha replicato inoltre al governatore della Lombardia che "mi chiede come mai non sono in galera.

Quando hanno iniziato ad indagare qualcuno nella mia giunta - ha precisato Vendola - ho cacciato tutti. Ho azzerato la Giunta. Lui quando hanno arrestato Prosperini ha manifestato solidarietà nei confronti del suo assessore fino a quando ha patteggiato la pena quindi riconoscendo il reato".

"Su di me - ha proseguito Vendola - hanno indagato per tre anni i magistrati non trovando neanche una parolaccia nelle intercettazioni telefoniche o ambientali: per questo non sono in galera". Tuttavia, ha argomentato, "non mi auguro che il mio avversario vada in galera. Vorrei semplicemente che in un dibattito civile si discuta anche della malasanità in Lombardia e della penetrazione della mafia in Lombardia che è diventato uno dei territori più a rischio d'Europa".

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles