1. AL BOX OFFICE SORRIDE SOLO MEDUSA...
Da Cinematografo.it - Non è un periodo particolarmente ricco per il cinema. Come già accaduto la settimana scorsa, anche i dati dell'ultimo weekend rivelano una preoccupante flessione degli incassi complessivi, tanto che a Femmine contro maschi basta guadagnare 1.347.585 euro per difendere la sua prima posizione. Tempo di vacche magre insomma, anche se c'è chi come Medusa sorride soddisfatta perché, oltre al primato al box office di Brizzi, la controllata Mediaset piazza al secondo posto un'altra sua commedia, Amore & altri rimedi (1.247.948 euro).
Gradino più basso del podio - ma con media più alta per sala: 4.276 euro - per Il cigno nero di Aronofsky (5 candidature agli Oscar, con la Portman favorita tra le attrici protagoniste), terzo con 1.098.966 euro, mentre il 10 volte candidato Il Grinta si assicura la quarta posizione ed è l'ultimo film della chart a superare il milioncino d'incassi (1.041.563 euro).
Dal quinto al settimo posto, tutti in discesa, troviamo Sanctum 3D (712.375 euro), Immaturi (690.213 euro) e Il discorso del re (563.575 euro), mentre tra le novità del weekend in top ten entra anche lo sci-fi Sono il numero quattro, ottavo con 526.131 euro, a precedere I fantastici viaggi di Gulliver (503.766 euro) e Qualunquemente (286.774 euro).
Fuori dai primi dieci invece Il padre e lo straniero (sedicesimo con 71.280 euro), The Shock Labyrinth 3D (diciassettesimo con 68.913 euro), Come lo sai (diciottesimo con 64.916 euro) e il candidato a quattro premi Oscar Un Gelido inverno (ventesimo con 53.107 euro), che erano usciti venerdì. Ultima considerazione: al botteghino il numero di nomination - il tanto decantato "fattore Oscar" - non incide più.
2. BOX OFFICE: USA, 'IL GRINTA' IN VANTAGGIO. DOMENICA GLI OSCAR...
(ASCA) - A una settimana dalla serata degli Oscar (Los Angeles, 27 febbraio), ''Il grinta'' e', tra i candidati, il film programmato di maggior successo ai botteghini Usa. Ecco la classifica:. 1. True Grit, $164,118,000. 2. The King's Speech, $103,278,000. 3. Black Swan, $101,518,000. 4. The Social Network, $96,671,589. 5. The Fighter, $87,886,000.
3. PRODUTTORE CRONACHE DI NARNIA TROVATO MORTO A NY...
(ANSA) - Il produttore del film 'Cronache di Narnia', Perry Moore, 39 anni, è stato trovato morto oggi nel suo appartamento di Soho, a New York. Lo ha riferito il tabloid newyorkese Daily News, precisando che la causa della morte sarebbe da attribuire ad una overdose di un farmaco denominato OxyContin, un oppiaceo dagli effetti analoghi a quelli della morfina. Moore è stato trovato svenuto dal suo compagno, Hunter Hill, con il quale aveva diretto di recente 'Lake City', un film con Sissy Spacek, Keith Carradine e Dave Matthews uscito negli Usa nel 2008.
4. LEONARDO DI CAPRIO SARA' IL NUOVO "GRANDE GATSBY"...
(AGI) - Leonardo Di Caprio sara' "Il grande Gatsby" nel remake diretto dall'australiano Baz Luhrmann. Il film tratto dal romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald sara' girato in Australia a partire da agosto. Il governo dello Stato del New South Wales, che ospitera' le riprese, ha garantito un finanziamento alla pellicola. Di Caprio aveva gia' lavorato con Luhrmann nel 1996, in "Romeo + Giulietta". La storia ambientata negli anni '20 e' gia' stata portata diverse volte sul grande schermo, a partire dall'indimenticabile film di Francis Ford Coppola del 1974 con Robert Redford e Mia Farrow.
5. JENNIFER ANISTON VENDE CASA PER 42 MILIONI DI DOLLARI...
(Adnkronos) - Jennifer Aniston ha deciso di vendere a 42 milioni di dollari la sua amatissima e lussuosissima proprieta' di Beverly Hills, acquistata nel 2006 per 13,5 milioni di dollari e poi completamente ristrutturata. Lo riferisce il 'Los Angeles Times', spiegando che recentemente l'attrice della popolare serie 'Friends' ha spiegato in un'intervista di volere qualcosa di piu' semplice e di volersi cercare un posto a New York, citta' in cui e' cresciuta.
6. KIDMAN IN LACRIME, SONO GRATA ALLA DONNA CHE MI HA DATO UNA FIGLIA...
(ANSA) - Dopo una lunga battaglia con l'infecondità, l'attrice australiana premio Oscar Nicole Kidman dichiara con le lacrime agli occhi il suo amore per la 'portatrice gestazionale', la madre surrogata che ha messo al mondo la sua seconda figlia, Faith Margaret, il 28 dicembre scorso in un ospedale di Nashville in Tennessee. In un'intervista esclusiva da Los Angeles al Canale 9 della Tv australiana la 43/enne star, spesso ritratta come fredda e scostante, ha voluto spiegare per la prima volta non solo le circostanze della nascita, ma anche la sofferenza per le difficoltà che aveva avuto a concepire.
"Volevamo disperatamente un altro figlio, io non potevo restare incinta ed é sorta questa opportunità", ha spiegato. L'attrice ha descritto l'esperienza di assistere alla nascita come "profondamente emotiva, commovente".
"Avendo già avuto una figlia, vedere poi nascere Faith Margaret in quella maniera... L'amore che ho sentito per la madre surrogata, la donna più meravigliosa, che ha fatto questo per noi. Mi commuovo solo a parlarne, perché le sono così grata", ha aggiunto non trattenendo più le lacrime. Nicole Kidman e il marito cantante country Keith Urban, sposati dal 2006, hanno un'altra figlia, Sunday Rose, nata nel 2008. L'attrice è inoltre madre di due bambini adottati quando era sposata con Tom Cruise.