Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Settimane di passione al Riformista: in ballo il finanziamento pubblico, in attesa dell’ingresso della nuova proprietà (Macaluso) - MADRON SCRIVE UNA NUOVA LETTERA43 e SI ALLARGA a benessere, salute, vini e viaggi - si rinnova il TGCOM di paolo liguori in versione geo-politica E BRACCIO WEB DELLA ALL-NEWS DI MEDIASET - tutti ubriachi di ferrari: ANCHE CARELLI NELLA GIURIA DELLA COVER DELL’ANNO - RIZZOLI CINESE - “IL MONDO” CRESCE (5%)…

Previous: 1- LO SCONTRO DI POTERE TRA LETTA E TREMONTI SEGNA UNA NUOVA VITTIMA: MONTEZEMOLO A LUCA È MANCATA LA BENEDIZIONE DI GIULIETTO, CHE DOVRÀ ASSICURARE I FINANZIAMENTI PER L’EPOPEA OLIMPICA. AGGIUNGERE POI IL MANCATO GRADIMENTO DI ALBANESE, MANAGER MOLTO VICINO ALL’OPUS DEI, CHE LA LOBBY DEL CONI GUIDATA DA PETRUCCI AVEVA INDICATO COME SUO BRACCIO DESTRO (ORA LETTA-PETRUCCI PESCANO PESCANTE) 2- I FRANCESI DI PARIBAS SCIOLGONO UN INNO DI FIDUCIA NEI CONFRONTI DI ABETE-GALLIA MALGRADO BNL ABBIA CHIUSO IL 2010 CON UN UTILE INFERIORE DEL 17,2%. INTANTO I GALLETTI SEGUONO CON ATTENZIONE LA VENDITA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE BNL 3- SE DRAGHI CE LA FA, BINI SMAGHI DEVE LASCIARE LA POLTRONA BCE. SOFFRE E S’OFFRE 4- PAOLO ROMANI NON è AFFATTO ENTUSIASTA ALL’IDEA CHE LA NASO-RIFATTA ANNA MARIA BERNINI ARRIVI SULLA POLTRONA DI VICEMINISTRO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO
$
0
0

Enrica Roddolo per "Il Mondo"

2cor15 macaluso

1 - COUNT DOWN RIFORMISTA...
Settimane di passione, al Riformista diretto pro tempore da Stefano Cappellini in attesa dell'ingresso della nuova proprietà (Emanuele Macaluso). Si attende con ansia la decisione sul finanziamento pubblico al quotidiano (dopo la multa già comminata, la settimana scorsa dall'Agcom, agli Angelucci). In redazione è così scattato il count down, per il D-day che a questo punto dovrebbe essere il 28 febbraio. Intanto, è iniziato il balletto di firme, con Fabrizio D'Esposito che dalla testata arancione passa al Fatto quotidiano (che ormai viaggia sulle 100 mila copie) probabilmente come notista politico.

Stefano Cappellini

2 - MADRON SCRIVE UNA NUOVA LETTERA43...
Aria di novità nella redazione del sito online Lettera43 diretto da Paolo Madron e per il quale raccoglie la pubblicità Manzoni. Intanto, si dovrà trovare un rimpiazzo per Mario Rossi che aveva dato una mano a Madron per il varo dell'operazione di news online, seguendo le notizie di taglio politico, e che adesso (finito il periodo di aspettativa da Quattroruote) dovrebbe tornare al magazine della Domus.

La redazione di Lettera43, che ormai conta una ventina di professionisti, si sta infatti preparando al varo della versione per iPad e all'offensiva di marzo, quando il sito di news avrebbe in programma di ampliare i campi d'osservazione. Dovrebbe infatti arrivare a occuparsi anche di benessere, salute, vini e viaggi, con cento pezzi al giorno (dai 70 circa di oggi).

madron paolo01

3 - IL TGCOM CAMBIA. E PENSA FEDERALE...
Tgcom.it cambia faccia. L' 8 marzo, a dieci anni esatti dal lancio, il sito diretto da Paolo Liguori sarà online in versione completamente rinnovata, con una homepage personalizzabile. Eccezion fatta per l'apertura e le altre notizie in primo piano, il lettore potrà visualizzare le news di cronaca, tv, gossip e delle altre sezioni più o meno in evidenza, a seconda degli interessi.

upub69 grazia volo paolo liguori

Ogni articolo, inoltre, sarà etichettato con un nuovo geotag, che consentirà di aggregare i contenuti su base regionale. Tgcom si prepara così a diventare il braccio online della rete all-news di Mediaset che vedrà la luce nei prossimi mesi.

4 - SEMPRE PIÙ LETTORI PER IL MONDO...
Cresce del 5,3% il numero medio dei lettori de Il Mondo. I dati Audipress diffusi a febbraio indicano che il settimanale economico di Rcs Periodici-Corriere della Sera è uno dei pochi magazine ad aumentare il numero dei propri lettori (passando da 132 a 139 mila). I competitor, da Panorama Economy (-10,7%) a Milano Finanza (-3,6%), continuano invece a soffrire una stagione difficile per il mercato editoriale.

Emilio Carelli

5 - CARELLI VOTERÀ LA COVER DELL'ANNO...
Il verdetto sulla migliore copertina dell'anno sarà pronunciato soltanto il 10 marzo (e alla conduzione della serata del premio quest'ano dovrebbe esserci Mario Giordano). Intanto, nella giuria del Premio Ferrari titolo e copertina dell'anno, entrerà anche il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli. Presieduta da Gino Lunelli, presidente Ferrari, la giuria conta da Giulio Anselmi a Roberto Saviano, Lamberto Sposini e Gian Antonio Stella.

GIULIO ANSELMI

6 - RIZZOLI BEIJING (E IL DESIGN CINESE)...
Rizzoli Beijing (jv di Rcs MediaGroup in Cina che oggi pubblica le riviste Abitare e Case da Abitare e il portale di design atcasa www.atcasa.cn con il gruppo Sina) entra nella società di gestione della Beijing design week 2011 (dal 28 settembre al 3 ottobre a Pechino).

SAVIANO AL PALASHARP DI MILANO

7 - UNN VITA IN GIOCO. CON UN LIBRO...
Uscirà a marzo il nuovo libro di Antonio Mancinelli, caporedattore di Marie Claire che per Sperling&Kupfer ha già scritto "Moda!". Dovrebbe mandare in libreria "Finalmente libere". Mentre Mauro Castelli (giallista per l'inserto Domenica del Sole-24Ore dove è stato caporedattore centrale) firma "Una vita in gioco" (24Ore libri), biografia del signore degli immobili, Orazio Mascheroni.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles