Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

PALLONI D’ORO E DORATI – SORPRESA: A COPRIRE DI MILIONI I FENOMENI DEL CALCIO NON SONO LE SQUADRE MA GLI STILISTI A CUI PRESTANO GLI ADDOMINALI - LIONEL MESSI, IL PIU’ PAGATO AL MONDO, INCASSA 11 MLN € DAL BARCELLONA E ALTRI 20 DA SPONSORIZZAZIONI E DIRITTI D’IMMAGINE – IL CALCIO-BUSINESS VUOLE CAMPIONI MA SOPRATTUTTO ‘PERSONAGGI’ – ECCO PERCHE’ MOURINHO GODE: IL REAL MADRID GLI VERSA OGNI ANNO 13,5 MLN €…

$
0
0

Simone Di Segni per "La Stampa"

Lista dei calciatori più ricchi da La Stampa

Giovani, forti e ricchissimi. Tre virtù, un podio: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney. Sono i giocatori più pagati del pianeta calcio, secondo un'indagine di «France Football». L'assegno garantito dalle casse di Barcellona, Real Madrid e Manchester United, i bonus per gli obiettivi raggiunti nella stagione, ma anche i soldi che le aziende gli riconoscono per il «prestito del volto»:

Messi Lionel

l'argentino degli azulgrana percepisce dal proprio club 11 milioni di euro, ne arriva a guadagnare complessivamente 31, aggiudicandosi così il titolo di re dei re, nella speciale classifica stilata dal settimanale francese. Potere dei piedi, effetto dell'appeal sugli sponsor: dall'Adidas alla Pepsi-Cola, da Dolce e Gabbana alla Konami. Senza dimenticare merchandising e affari immobiliari.

Gli stessi su cui ha puntato il portoghese Galactico: Ronaldo incassa dal Real 13 milioni (più 500 mila euro di premi), mentre lo sfruttamento della sua immagine e le attività imprenditoriali gli valgono 14 milioni. A innalzare l'età media del podio (mai così bassa) ha pensato Rooney: con l'attacante dei Red Devils (27 anni, introiti per 20,7 milioni) il trio delle meraviglie supera di poco la soglia dei 25.

Cristiano Ronaldo Da LEspresso

La top 20 racconta che l'Italia va al «risparmio»: Eto'o, Ibrahimovic e Buffon (unico azzurro e ultimo in graduatoria con 11,3 milioni) rappresentano le spese folli della serie A. Con 13 milioni (di cui 11 a carico dell'Inter) il camerunense, 13º al mondo, è il giocatore più pagato del nostro campionato. Gli contende lo scettro lo svedese, 16º nel panorama internazionale, che pur di salutare Guardiola ha accettato di scendere da 12 a 9 milioni di stipendio.

prttcr03 gigi buffon

Cifre da capogiro anche per i tecnici: Mourinho batte Guardiola 13,5 a 10,5 milioni. Poi il «miracolo» Benitez (10,2) e Fabio Capello (8,5).

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles