Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RIDERE, RIDERE, RIDERE! CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DELLA COMMEDIA: VOLA AL BOX OFFICE LA CORTELLESI ESCORT DI “NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE”, BATTUTI GLI “AMICI MIEI” DI DE LAURENTIIS - IN AMERICA VINCE IL THRILLER “LIMITLESS” - SORGI UMA THURMAN PER MARCELLO - “HOBBIT”: PRIMO CIAK - NIENTE SCIOPERO: ACCORDO SCENEGGIATORI-MAJORS A HOLLYWOOD - DENNIS QUAID PER MUCCINO - DALLA BULLOCK 1 MLN $ PER IL GIAPPONE…

$
0
0

1. IL BOTTEGHINO MI PUÒ GIUDICARE...
Da www.cinematografo.it
- Vai avanti tu che mi vien da ridere. Commedia italiana regina del box office, dove Nessuno mi può giudicare - esordio in regia di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Raoul Bova - conquista la vetta con 1.880.240 euro incassati nel weekend (il film era uscito mercoledì, guadagnando complessivamente 3.089.562 euro), seguito da Amici miei...come tutto ebbe inizio (1.144.030 euro negli ultimi tre giorni, 2.139.713 euro da mercoledì), prequel del capolavoro monicelliano firmato Neri Parenti. Nessuno mi può giudicare ha anche la migliore media per sala: 3.984 euro.

Scivola al terzo posto Rango (854.262 euro), animazione diretta da Gore Verbinski, tallonato al quarto da Dylan Dog - Il film (790.282 euro). Quinto Il rito, horror con Anthony Hopkins (608.308 euro), mentre al sesto e settimo posto due new entry: Gnomeo & Giulietta (501.574 euro) e Street Dance 3D (473.927 euro). Chiudono la top ten Il discorso del re (ottavo con 292.343 euro), Il cigno nero (nono con 235.766 euro) e I ragazzi stanno bene (decimo con 226.638 euro).

Fuori dai primi dieci Sorelle mai di Marco Bellocchio (quattordicesimo, 74.996 euro), Beyond di Pernilla August (venticinquesimo, 17.474 euro) e Tournee di Mathieu Amalric (trentesimo, 10.187 euro). Erano usciti tutti mercoledì scorso.

palcido-amici-miei

2. BOX OFFICE USA, LIMITLESS CONQUISTA LA VETTA...
www.vivacinema.it
- Limitless, il thriller con Bradley Cooper, conquista la vetta del box office Usa. La pellicola ha incassato 19 milioni di dollari, al suo esordio nelle sale americane, scalzando dalla vetta World Invasion, il kolossal con Aaron E. Eckhart e Michelle Rodriguez che precipita al terzo posto e perde nello stesso tempo il 60% degli incassi ottenuti lo scorso week end al suo debutto nei cinema.

Se il thriller ad alta tensione Limitless incentrato su una corsa contro il tempo guadagna oltre che la vetta quasi il budget impiegato per realizzarlo l'ex numero uno della classifica World Invasion raccoglie 14.600.000 dollari.

Al secondo posto invece troviamo un altro ex numero uno il camaleonte Rango, arrivato ai 93 milioni di dollari totali, mentre la quarta posizione è del legal thriller The Lincoln Lawyer, con Matthew McConaughey, Marisa Tomei e William H. Macy che incassa 13.400.000.

A seguire troviamo un'altra new entry Paul con 13.155.000 dollari, Cappuccetto Rosso Sangue con Amanda Seyfried, con un totale di 26 milioni di dollari in 10 giorni, e il thriller I Guardiani del Destino con Matt Damon ed Emily Blunt, con 5.932.000.

Amici_miei_Come_tutto_ebbe_inizio

A chiudere la top ten sono Milo su Marte, con un complessivo di 15.401.000, Beastly con Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer, che raccoglie altri 3.260.000 e la commedia Hall Pass dei Fratelli Farrelly con un totale di 39.590.000.

3. THE HOBBIT, DOPO ANNI DI RITARDI, OGGI PRIMO CIAK...
(ANSA)
- Le cineprese hanno finalmente cominciato a girare, oggi in Nuova Zelanda, per la produzione del travagliato The Hobbit, doppio prequel in 3D della trilogia del Signore degli Anelli di Tolkien sotto la regia di Peter Jackson, dopo anni di ritardi legati a problemi di finanziamento, una disputa sindacale e infine un'operazione di ulcera perforata a cui il regista ha dovuto sottoporsi. Lo annuncia lo stesso Jackson in un comunicato sul suo sito web, assicurando che sarà rispettato il piano di distribuire nel dicembre 2012 il primo dei due film, il cui cast include Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins, Cate Blanchett, Ian McKellen, Orlando Bloom, Ken Stott.

oscar2004 peter jackson

Il secondo, girato simultaneamente, raggiungerà le sale un anno dopo. Il progetto da 500 milioni di dollari Usa è stato assillato da problemi, fra i quali una disputa sindacale con attori e tecnici lo scorso anno, che aveva indotto la Warner Bros a minacciare di trasferire fuori della Nuova Zelanda le riprese. In precedenza vi era stato un lungo periodo di stallo a causa di disaccordi sui diritti di distribuzione e problemi di finanziamento, che avevano convinto il regista Guillermo del Toro a rinunciare a dirigerlo.

La trilogia del Signore degli Anelli, che con il terzo film (Il Ritorno del Re) nel 2003 ha fruttato a Jackson gli Oscar per miglior film e miglior regista, ha dato grande impulso al turismo e all'industria cinematografica della Nuova Zelanda.

Gabriele Muccino e Angelica Russo

4. FILM DAL LIBRO DI SORGI: UMA THURMAN AMANTE DEL VULCANO...
Da "la Stampa"
- Uma Thurman, sarà la star internazionale protagonista del film Le amanti del vulcano , dedicato al triangolo sentimentale tra Ingrid Bergman, Anna Magnani e Roberto Rossellini. Lo ha detto a Lipari il giornalista-scrittore Marcello Sorgi, che lo scorso anno pubblicò l'omonimo volume da cui sarà tratta la pellicola. Luca Barbareschi sta lavorando con la sua società, la Casanova Entertainment, all'adattamento.

dennis quaid

5. BULLOCK STAR GENEROSA PER IL GIAPPONE...
Da "
la Stampa" - Sandra Bullock e Demi Lovato (Disney) sono le star più generose per gli aiuti del dopo terremoto in Giappone. Entrambe hanno donato 1 milione di dollari, circa 700 mila euro, alle associazioni che stanno aiutando le vittime.

MARCELLO SORGI

6. CONTRATTO TRA MAJOR E SCENEGGIATORI HOLLYWOOD...
(ANSA)
- Un nuovo sciopero degli sceneggiatori come quello che ha inchiodato Hollywood nel 2007 sembra essere stato scongiurato, almeno per i prossimi tre anni. Il Writer's Guild, sindacato degli scrittori per cinema e tv, ha infatti raggiunto un accordo con le major. Il contratto prevede un aumento salariale del 2 per cento, maggiori contributi per la pensione e diritti più alti sulla televisione a pagamento.

0sp prod10 uma thurman SANDRA BULLOCK

7. ANCHE DENNIS QUAID NEL NUOVO FILM USA DI MUCCINO...
(ANSA)
- Dennis Quaid è entrato nel cast di Playing The Field, la commedia romantica sceneggiata da Robbie Fox che Gabriele Muccino comincerà a girare alla fine del mese a Shreveport, in Louisiana. Lo rende noto il sito Blackfilm.com. L'attore sarà l'allenatore di una squadra di calcio, rivale del protagonista Gerard Butler, un ex calciatore che tenta di redimersi da un burrascoso passato e finisce per allenare la squadra di calcio del figlio conquistando tutte le mamme dei suoi compagni, tra cui l'affascinante Uma Thurman.

Nel ruolo del figlio c'é l'esordiente Noah Lomax e in quello della moglie separata Jessica Biel. Playing the field è il terzo film Usa di Muccino dopo La ricerca della felicità e Sette anime, entrambi con Will Smith.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles