1- IN DUE VIOLENTANO GIOVANE VENTITREENNE A TRINITA' DEI MONTI
Federica Angeli per "Repubblica.it"
Stuprata in pieno centro, a Trinità dei monti, sulla salita di San Sebastianello. Una violenza nel cuore della movida, tra la folla e il divertimento del venerdì sera, nella confusione di schiamazzi e risate. Così, due giovani, intorno all'una e trenta, hanno afferrata per un braccio la ragazza, una studentessa spagnola di 23 anni che vive a Roma, l'hanno trascinata dietro una macchina in sosta e violentata entrambi a turno, tra l'auto e un muretto.
La ragazza, sotto shock, incredula per quanto le era accaduto in un posto pieno di gente, è tornata a casa e poi, insieme al fidanzato è andata all'ospedale Vannini per farsi medicare. Alle due e trenta del mattino, un'ora dopo il dramma.
Gli agenti della squadra mobile capitolina, diretti da Vittorio Rizzi, si sono subito messi sulle tracce dei due aggressori. Ma i minuti in questi casi sono preziosi e malgrado le 70 volanti della polizia schierate a sorvegliare il centro storico nel fine settimana, è stato impossibile rintracciarli. Ma le indagini sono in corso e sono serrate. Non è escluso che qualche telecamera della zona possa aver immortalato i due in fuga
2- SEQUESTRATA E VIOLENTATA A VILLA BORGHESE
Scrive Massimo Lugli su "La Repubblica - Roma" di ieri: Violentata in una stamberga ricavata da una vecchia cabina sotterranea dell'elettricità, a Villa Borghese. Un incubo per una ragazza americana di 27 anni, di origine filippina, sequestrata e stuprata la sera di martedì da un romeno di 29 anni che si era costruito un rifugio nel parco, all'altezza del curvone del Muro Torto.
L'aggressore, Ion Julien Petron, 29 anni, è stato ammanettato poche ore più tardi dagli agenti del vicequestore Carmine Belfiore, dirigente del commissariato Viminale. La giovane donna è ancora a Roma per gli ultimi accertamenti investigativi, assistita dall'ambasciata Usa.