Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

IL MATTINO HA LA FERRARIO IN BOCCA - RICCI S’INCAZZA CON L’ANSA: “MI HA CENSURATO SUL GRUPPO ESPRESSO” - LA RAIDUE DI LIOFREDI È MOLTO POCO “GLAM” (2%) - L’ELEFANTINO S’INCHINA A MINZO - MONTALBANO COL BOTTO - L’ENNESIMO RAMBO BATTE I SERIAL - STUDIO APERTO VOLA (MEDIA 25%) - GARIBALDI SU HALLMARK…

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

Antonio Ricci

1 - RICCI SI SCAGLIA CONTRO L'ANSA: MI HA CENSURATO - Antonio Ricci è furioso con l'agenzia Ansa che gli ha ripreso solo una parte della sua provocazione sulle Veline: "L'Ansa censura il comunicato lanciato da Striscia la Notizia non citando le testate del gruppo editoriale Espresso. Il tg satirico ha annunciato di rinunciare al concorso Veline 2011 e ha lanciato una provocatoria proposta:

a partire dalla prossima stagione Striscia la Notizia eliminerà le veline dal cast se in cambio la Rai cancellerà dal palinsesto la prossima edizione di Miss Italia (e l'Ansa ha correttamente riportato questa prima provocazione) e se il Gruppo Espresso rinuncerà alle proprie veline: il settimanale D-La Repubblica delle donne e il mensile Velvet. Ma né il gruppo editoriale né le testate sono state citate dall'Ansa". Ecco spiegato il motivo perché Ricci parla di censura.

veline Aneri Hunziker

2 - FERRARIO AL MATTINO - Dopo aver rifiutato la corrispondenza a Madrid e il posto da caporedattore della sede milanese, Tiziana Ferrario ha accettato di lavorare alla line del mattino, in qualità di caporedattore della fascia che cura l'edizioni del Tg1 che vanno in onda dalle 6,30 fino alle 11. Tuttavia la Ferrario ha accettato sì l'incarico, ma ha anche fatto sapere all'azienda che non considera questo un incarico equivalente alla conduzione del Tg1 delle 20, dalla quale è stata rimossa. Ha anche annunciato che continuerà nella sua battaglia legale.

TIZIANA FERRARIO

3 - MINZOLINI BATTE FERRARA - Il Tg1 di lunedì sera ha chiuso alle 20,32 con all'ascolto 6 milioni e 500 mila spettatori. Tre minuti dopo Giuliano Ferrara ha aperto la sua trasmissione davanti a 6 milioni di utenti (già 500 mila in meno del tiggì di Augusto Minzolini) per chiuderla con 5 milioni e 400 mila. In pratica, dalla fine del Tg1 alla sigla finale di Qui Radio Londra, oltre un milione di spettatori ha cambiato canale.

4 - MONTALBANO ARRESTA IL GRANDE FRATELLO - Ci volevano il commissario Montalbano e Belen per arrestare il Grande Fratello. Il personaggio tanto caro a Luca Zingaretti ha inchiodato davanti a Raiuno ben 9.561.000 telespettatori, con uno share medio del 32,59% contro 6.095.000 (25,06%) del reality di Canale 5.

AUGUSTO MINZOLINI

5 - L'ENNESIMO RAMBO BATTE I SERIAL A STELLE E STRISCE - Su Rai 2 l'ultima stagione della serie in prima tv Ghost Whisperer ha ottenuto una media intorno al 6% nei tre episodi trasmessi lunedì. Su Italia 1 la serie in prima tv Csi:Ny ha raccolto nei due episodi all'incirca lo stesso share del 6%. Su Retequattro invece il film Rambo III con Sylvester Stallone è stato seguito da 2.280.000 telespettatori, pari al 7,77%. Uno fa tanto per acquistare i nuovi serial e poi alla fine basta un vecchio film per rendere vani tutti gli sforzi.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri - Copyright Pizzi

6 - ALTRO FLOP PER LIOFREDI - Lunedì su Rai 2 il programma Glam con Samya Abbary è stato seguito da 291.000 spettatori, pari a un risicato 2% di share medio. Per la seconda rete di viale Mazzini, diretta da Massimo Liofredi, è un'altra pesante sconfitta nella guerra degli ascolti. Il tentativo di clonare Non solo moda è fallito clamorosamente.

7 - TOTI COME TOTTI - Settimana indimenticabile per il direttore Giovanni Toti. Il suo Studio aperto è stato il tiggì con lo share più alto nel target commerciale. Ha ottenuto il 25,2% di media dal 7 al 13 marzo. Sabato scorso l'edizione delle 12,25 ha registrato il suo record stagionale con 3.493.000 telespettatori e uno share del 29,70% sul target commerciale. La settimana d'oro della testata giornalistica di Italia 1 è stata coronata dai risultati d'ascolto dello Speciale Studio Aperto Live, che venerdì in seconda serata ha ottenuto il 13,95% di share sul target commerciale, con quasi un milione di telespettatori.

rambo ieri rambo oggi

8 - ANNITA RACCONTA ANITA - In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Hallmark (Sky - Canale 128) domani alle 21 ricorda un'eroina del Risorgimento, Anita Garibaldi, dedicandole lo speciale Donne nel mito di marzo. Attraverso immagini, ritratti d'epoca e un'intervista esclusiva ad Annita Garibaldi, pronipote di Anita e Giuseppe Garibaldi. Chissà se l'Anita impersonata da Belen Rodriguez nel programma di Bruno Vespa e Pippo Baudo assomiglierà all'eroina dei due mondi.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles