1- Magari ci è sfuggito. Ma ci sembra di non aver ancora letto una lettera di dimissioni di Manuela Bravi, compagna di Marco Milanese, dal suo ruolo di portavoce di Tremonti...
MANUELA BRAVI PORTAVOCE DEL MINISTRO TREMONTI2- Ma l'avvocato Niccolò Ghedini, al processo Mediatrade in corso a Milano, ha veramente chiesto il trasferimento dello stesso a Brescia perchè, come scrive il Corriere, a Milano ci sono 37 magistrati che risultano azionisti di Mediaset e che sarebbero tra i possibili danneggiati?
Stabilito che gli azionisti Mediaset sono circa 200.000 e che statisticamente in tutte le Procure italiane ce n'è qualcuno che possiede azioni, questo significa che il processo non si deve fare fino a quando non si trovi una Procura senza magistrati che posseggano azioni della società incriminata? E chi ha fornito a Ghedini la lista degli azionisti di Mediaset con la professione svolta? Come ha fatto a sapere che proprio 37 azionisti stanno a Palazzo di Giustizia di Milano?
MARCO MILANESE3- Tom A. Celli per Finanza e Mercati - Galatea, ricorda Virgilio, seduceva con una semplice mela. Alla pierre Chicca Olivetti è bastato aprire il suo salotto milanese per stregare un riluttante Bruno Tabacci, il neo assessore al Bilancio di Palazzo Marino assai restio ai riti mondani. Tant'è che aveva respinto tutti gli inviti galanti della new e old Milano da bere. Così, al "Baretto" di via Senato, le sciure del quadrilatero della moda, archiviata la stagione di Letizia Moratti, riconoscevano alla Chicca di aver vinto la corsa per attovagliare l'ospite-orso. E a fare gli auguri di buon lavoro a Tabacci (ne ha addirittura due!) c'erano il banchiere Giovanni Bazoli, l'ex di Unicredit, Alessandro Profumo, l'ad dell'Expo, Giuseppe Sala, e il sindaco Giuliano Pisapia.
Niccolo Ghedini4- Chi gode come Rocco Siffredi della nomina di Franco Carraro, nuovo commissario straordinario della Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali al posto del presidente Giovani Morzenti? Gode il maestro di sci Frattaglie Frattini, che detestava Morzenti.
5- Una nuova belen argentina è (forse) in arrivo sulle reti Mediaset e nell'harem del Cavalier Palpeggioni. Si tratta di Silvita Escudero, soubrettina argentina assai caliente che - durante la partecipazione alla versione argentina di Ballando sotto le stelle' - ha fatto una sorta di spogliarello, allupando tutto il web. Silvita (che in queste ore è impegnata a smentire che una sua foto che gira su web a tette all'aria sia effettivamente sua) pare sia stata invitata dal Biscione in Sardegna. Che sia stata contattata per Baila', il Ballando sotto le stelle' versione Mediaset?
Ecco Silvita in azione: http://www.youtube.com/watch?v=4WACbK9CVMQ
6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Sandra Carraro è in partenza per Porto Rotondo. Quest'anno i glamour tornano, o vanno, tutti lì.
7- Nel giro popoloso delle lesbo-chic romane gira voce una aristocratica signora abbia regalato un dovizioso attico alla sua amica del cuore...
CHICCA OLIVETTI8 - Dall'intervista a Sabina Guzzanti pubblicata da "la Repubblica". Dal monologo di Valeria Marini: "Anch'io mi sono vagamente invaghita di Berlusconi, ma non per soldi. Ricordo che c'era ancora la lira, all'epoca...".
Tra i personaggi dello show c´è Moana Pozzi. «Morendo Moana si è persa un momento che per lei sarebbe stato interessante, vista la centralità che oggi hanno prostituzione ed escort. Sicuramente sarebbe stata un´ideologa».
Freccero la vorrebbe a Rai 4 ma anche lui parla di censura. «Freccero è sempre stato schierato e per questo punito e marginalizzato. Ma non so se accetterei anche perché non avendo il decoder non vedo Rai 4, e non ho il decoder perché penso che sia una truffa. Ho solo Sky».
tabacci9- M. Laz. per il Messaggero - Prima il brivido di salire a bordo di un potente motoscafo che da Fiumicino ha risalito il Tevere fino all'Eur e poi una cena di gala per salutarsi prima dell'estate: è l'happening mondano-nautico organizzato l'altro pomeriggio dal Gruppo Monte Paschi in collaborazione con i cantieri Tornado a cui hanno preso parte anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. «Risalire il Tevere è un'esperienza meravigliosa - dice Linda Batista - non lo avevo mai fatto ed ha un fascino diverso dalla navigazione in mare».
BAZOLICapelli al vento per lei e per altri volti noti, come Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e tanti manager come Francesco Fanti e David Rossi di Mps, Paolo Buzzetti, presidente dell'assocostruttori, Michele Prestipino, presidente della Tornado, il tributarista Nicola Antoniozzi. Tra deliziose creazioni a forma di barchette con formaggi e prodotti tipici italiani, tra cui anche della buona pasta, la cena per trecento ospiti è andata avanti fino a tardi, accompagnata dalla musica live della band AA Vendesi.
FRANCO E SANDRA CARRARO10 - Luciano Verre per il settimanale "Io Spio" - E' lui o non è lui? Cerrrrrrrrrrtooo che è lui, direbbe Ezio Greggio dal bancone di "Striscia la notizia". E' accaduto che venerdì scorso, intorno all'una dopo mezzanotte, al Phi Beach di Baia Sardinia, nel Nord Sardegna, accompagnato da tre amici e dall'ossequioso direttore del locale (che non ha nulla da invidiare al celebre Billionaire), si materializzasse Mick Jagger, siiii proprio lui, mito vivente del rock e dei Rolling Stones. Le ragazze che ballavano in pista non credevano ai proprio occhi, piangevano, le signore ai tavoli commentavano: "Sarà il sosia italiano".
FRANCO FRATTINIImmediata la reazione dei cellulari per fotografare l'evento, ma camerieri e guardie del corpo erano abilissimi nel nascondere la star, che come noto odia mostrarsi in pubblico. Due ore Jagger è rimasto nel locale, consumando Daiquiri uno dietro l'altro, poi si è alzato, niente affatto barcollando (è nota anche la sua resistenza all'alcool), ha salutato con un "arivedocci" ed è uscito sul porticciolo, dove attendeva un tender che lo ha riportato su un panfilo d'altura poco distante. Un momento di grande pubblicità per il Phi Beach, che pare... abbia mandato in bestia Flavio Briatore.
SABINA GUZZANTI- Chi sono le due grandi attrici romane che almeno una volta la settimana si incontrano a cena, loro due, sole, niente uomini, e spettegolano a tutto spiano, dicono cose irripetibili, maleducate, peggio di due vecchie lavandaie, tanto che loro stesse, in un automeaculpa verbale, sottolineano che "due camionisti sarebbero più accorti ed eleganti"? Aiutino: una ha sorella che è stata in politica, l'altra dicono che sarebbe la nuova Anna Magnani.
Foto Moana Pozzi inedite di Gianfranco Salis