Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Party doposfilata con premio Oscar: c'era anche la newyorkese Melissa Leo (che quest'anno ha vinto la prestigiosa statuina come attrice non protagonista nel film The Fighter) alla festa che ha seguito, come da tradizione, il défilé di Renato Balestra a conclusione dei giorni dedicati all'alta moda romana.
UMBERTO MASCI E MITRACornice della serata, questa volta, non l'attico dello stilista bensì Palazzo Brancaccio, che ha lasciato letteralmente a la bocca aperta, per lo sfarzo dei suoi saloni, non solo la Leo ma anche i produttori cinematografici di Los Angeles Jack e Leslie Kavanaugh, arrivati da Capri dove hanno appena festeggiato il loro matrimonio.
Migliaia di candele illuminano il giardino per accogliere gli ospiti, mentre i tavoli in blu Balestra si intravedono fra gli zampilli della fontana nella notte. Cocktail di benvenuto di colore blu elettrico (a base di curacao) per la principessa Kika Borghese, Deborah Salvalaggio (fresca fresca di passerella per il couturier) e Daniele Di Lorenzo, Anna Fendi con Silvia Venturini Fendi, Simonetta Matone, i conti Ernesto e Antonella Vitetti (lei in elegante pigiama palazzo noir), l'attrice Maria Monsè, la cantante Elena Bonelli in lungo di seta verde, Paola Lucisano, Anna Lebole, Giovanna Deodato, il padre archimandrita Simone Castinas, Marina Pignatelli, Vincenzo Spadafora.
TIZIANA ROCCADopo il dinner via con le danze sulle note live dei pezzi anni '70, complice il dj Mapo. I più scatenati in pista sotto le stelle? Patrizia de Blanck col fidanzato Andrea Scala, chirurgo ortopedico, Federica e Fabiana Balestra, Gianluigi e Silvana Augero. Applausi per Renato all'apparire della grande torta di panna per il brindisi: ma la notte è ancora piccola per i 160 invitati, e si va avanti fino alle due e mezza del mattino.
MILLY CARLUCCI E ANGELO DONATI