Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

vroom! È INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE in america e LA MACCHINA del fango ingrana la quinta: PER promuovere LA mitologica RIFORMA SANITARIA, obama AVREBBE RACCONTATO BALLE SUL cancro DELLE MADRE (falso CHE L’ASSICURAZIONE NON PAGAVA) - A HILLARY CLINTON NUN JE REGGE LA POMPA: “SONO STANCA DI GIRARE IL MONDO COME UNA TROTTOLA, A FINE MANDATO MI RITIRO DALLA POLITICA” (TANTO OBAMA SI RICANDIDA E FINO AL 2016 CAMPA CAVALLO)...

$
0
0

1 - LA CLINTON ‘A FINE MANDATO MI RITIRO DALLA POLITICA'
Francesco Semprini per "la Stampa"

Ha voglia di famiglia e di amici Hillary Clinton, tanta da essere pronta a porre fine alla propria carriera politica una volta terminato il mandato alla guida di Foggy Bottom. Lo rivela lei stessa nel corso di un'intervista alla Bbc nella quale spiega di essere fisicamente stanca dei «caroselli» intorno al mondo per far fronte al suo impegno di istituzionale. «In realtà adoro quello che sto facendo», spiega il segretario di Stato americano precisando di essere comunque in salute anche grazie allo yoga che ama praticare.

MILIBAND OBAMA HILLARY A BUCKINGHAM PALACE

Tuttavia il suo è un ruolo che richiede non pochi sforzi, fisici oltre non solo mentali. Certo l'ex First Lady, oggi 63 enne, è abituata agli straordinari, e il suo curriculum politico lo dimostra. Ma giunge un momento in cui si deve avere la forza di dire basta. «Voglio trascorrere del tempo con i miei amici e con la mia famiglia, e non essere una trottola giramondo a tempo pieno», spiega ai microfoni dell'emittente britannica.

HILLARY COL BRACCIO ROTTO E OBAMA

«Questo è il motivo, o meglio uno dei motivi, per il quale ho deciso di voltare pagina, di ritornare ad occuparmi della mia vita privata prosegue -, al termine dei prossimi 18 mesi di mandato che, sono sicura, saranno un periodo intenso di attività e di lavoro».

La Clinton è impegnata nella politica ininterrottamente dalla fine degli anni Settanta, come First Lady dell'Arkansas prima e degli Stati Uniti dopo, al fianco del marito Bill, poi come senatrice tra gli scranni di Capitol Hil, e infine alla guida della diplomazia americana reclutata da Barack Obama.

Obama e Hillary

E' stata anche candidata alle primarie democratiche per le elezioni del 2008, protagonista di scontri talvolta molto duri con quello che sarebbe diventato il presidente degli Stati Uniti. Una volta conclusa la corsa per la Casa Bianca tuttavia, ha deciso di sotterrare l'ascia di guerra e lavorare assieme all'ex rivale, mettendo in chiaro però di non avere alcun interesse per nuove candidature.

2 - «OBAMA HA MENTITO SULLA MADRE E IL CANCRO»
Da "il Giornale"

bill hillary

Per promuovere la propria campagna sulla nuova sanità americana, Barack Obama aveva puntato anche sulla famiglia. Aveva infatti raccontato che la madre, Ann Dunham, era morta a soli 53 anni per un tumore anche a causa delle difficoltà economiche. Ma questa versione sarebbe falsa. Non sarebbe vero che la donna non ricevette alcun rimborso dalla sua assicurazione, lo sostiene un libro appena pubblicato negli States. "A singular Woman: The Untold Story of Barack Obama's Mother", di Janny Scott, ex giornalista del New York Times , riscrive la vicenda che il presidente utilizzò appunto per dare più vigore alla sua proposta di riforma sanitaria.

hillary bill chelsea clinton

Il libro sta facendo discutere, visto che se fosse tutto confermato, smentirebbe quanto sostenuto da Obama in uno spot che all'epoca del dibattito sulla healthcare emozionò l'America. «Non potrò mai dimenticare- disse il presidente- come mia madre, combatteva il cancro e si preoccupava del fatto che la sua compagnia si rifiutasse di pagare le spese per la sua cura».

Barack Obama con il padre

Obama faceva riferimento alle cosiddette condizioni pre-esistenti, grazie alle quali le assicurazioni hanno lucrato fortune enormi e che la sua riforma ha abrogato per sempre. Ora però il libro, sostiene che le spese sono state regolarmente pagate.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles