Carlo Tarallo per Dagospia
1. Attacco al cuore dell'Armata Brancarancione! Chi osa bombardare il quartier generale di Why Not City? I berlusconiani inferociti? Gheddafi? Macchè: è lo scarparo a pallini che impallina il colonnello Attilio Auricchio, ufficiale dei carabinieri passato da Calciopoli all'ufficio di gabinetto di Giggino, di cui è il capo. Si è occupato di calciopoli come Pm anche Pino Narducci, assessore arancione.
Secondo i Della Valle il colonnello Auricchio è il "principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse" nell'inchiesta. Roba forte, che se fosse vera metterebbe definitivamente sulla brace l'Auricchio e, di riflesso, tutta la giunta. I siti dei tifosi juventini rilanciano il tam tam: arriva anche un documento di un investigatore "pentito"? Non si sa, ma la bomba è pronta a esplodere.
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/comunicato-stampa.11060.html
2. Why Not City come Fort Apache, l'indice della borsa (anzi della sacchetta) della munnezza questa mattina sfonda 2.400 tonnellate, assaltate da topi e scarafaggi mentre friggono per strada a 40 gradi. Tante promesse ma i rinforzi non arrivano. E il sindaco con la Bandana perde la pazienza. Le regioni? Egoiste! "La montagna della solidarietà ha partorito un topolino", dice sconsolato Giggino al termine dell'ennesima giornata di battaglia su tutti i fronti, dalle casse vuote alle discariche piene.
AuricchioQualche camion in partenza per Liguria, Toscana e Emilia, ma è meno della metà di quanto servirebbe. "Noi andiamo avanti per diventare autonomi perché riteniamo insopportabile questa situazione di mancanza di aiuto concreto verso questa città, tranne pochi esempi singoli", smanetta il sindaco meravigliao che ormai non sa più con chi prendersela. Stamattina altra grana, coi disoccupati organizzati che occupano il consiglio comunale. Sono centinaia, vogliono essere impiegati (come promesso) nella differenziata.
3. Valium Caldoro (Governatore) è indagato per epidemia colposa; Gigginno a Purpetta (Luigi Cesaro, presidente della Provincia) ieri ha letto di essere coinvolto in un'inchiesta su politica e camorra. Con Gianni Letta i rapporti sono buoni; è alle porte la prima visita ufficiale a Palazzo Chigi e la tregua con il Banana reggerà almeno per altri sette giorni; i presidenti delle altre province campane non vogliono la munnezza parte-nopea e parte-incendiata; alla fine vuoi vedere che l'unico spiraglio vero a Giggino a Manetta glielo ha offerto proprio l'eminenza azzurrina? Sarà mica alle porte un nuovo braccio di ferro con quei rompiscatole dei legaioli?
4. Non dite a Marco Milanese che la bella Nunzia de Girolamo, intervistata da Luca Telese, invoca la libertà di coscienza sulla richiesta di arresto. Avviso ai navigati: se per i napoberluscones quella in corso è una bufera giudiziaria allora quella che sta arrivando è un tornado.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=156115&sez=CAMPANIA
5. Cazzi amari per Pisani: il gip Foschini conferma il divieto di dimora all'ex capo della mobile napoletana. Il boss pentito Salvatore Lo Russo rivela: diedi all'ex superpoliziotto 160mila euro in un paio d'anni. Lui nega e si difende. Non ditegli che qua c'è qualcuno che non vede l'ora che si riapra il caso Cagnazzo....
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/13-luglio-2011/boss-pentito-pagai-vittorio-pisani160-mila-euro-il-2005-2007-1901082897815.shtml
6. "Giocheremo il trofeo Gamper, si giocherà il 22 agosto al Nou Camp con il Barcellona". Lo ha annunciato oggi Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel corso della conferenza stampa dei nuovi acquisti Santana e Dzemaili.