Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- ANZICHé AL MARE, A MOSTRARE LE CHIAPPE CHIARE, "LAVORI FORZATI" PER I DEPUTATI 2- GIOVEDÌ MANOVRA AL SENATO, VENERDÌ IN COMMISSIONE ALLA CAMERA, SABATO E DOMENICA AL VOTO. COSÌ LUNEDÌ ALLA RIAPERTURA DEI MERCATI AVREMO GIÀ LA MANOVRA APPROVATA. E SENZA IL RICORSO ALLA FIDUCIA IN ENTRAMBI I RAMI DEL PARLAMENTO 3- E IL "CRETINO" BRUNETTA, DOPO IL MATRIMONIO A RAVELLO, È COSTRETTO A RINVIARE A DATA DA DESTINARSI LA FESTA IN PROGRAMMA A ROMA PER SABATO SERA 4- SECONDO MIRACOLO! PARLA IL BANANA: 'LE BANCHE SONO SOLIDE, L'ECONOMIA VITALE'

$
0
0

DAGOREPORT
Rimandata a data da destinarsi la festa per il matrimonio di Brunetta in programma a Roma per sabato sera. Gli inviti erano stati spediti a 400 amici, ma nel weekend si voterà la manovra in Aula. Lavori forzati per i parlamentari nel fine settimana, visto che per giovedì è prevista la conclusione dei lavori al Senato, venerdì l'arrivo in Commissione alla Camera e poi sabato e domenica si dovrebbe votare. Così lunedì alla riapertura dei mercati avremo già la manovra approvata. E senza il ricorso alla fiducia in entrambi i rami del Parlamento.

SILVIO BERLUSCONI

2- MANOVRA: SPRINT CAMERE, VOTO FINALE IN WEEK END
(ANSA)
- Il Parlamento vuole fare la sua parte per difendere i titoli del debito pubblico dagli attacchi speculativi: Camera e Senato infatti si apprestano ad approvare definitivamente la manovra entro domenica, in modo che lunedì, i mercati alla loro riapertura abbiano un segnale dal sistema Paese. Un percorso sprint per un decreto di aggiustamento dei conti come non si era mai visto. L'input per una accelerazione dell'approvazione del provvedimento è arrivato ieri pomeriggio dai capigruppo delle opposizioni in Senato, Anna Finocchiaro, Gianpiero D'Alia e Felice Belisario. Richiesta subito colta al balzo dal presidente del Senato Renato Schifani che, grazie all'appoggio dei gruppi di maggioranza, ha convocato per oggi alle 13 la conferenza dei capigruppo, con l'intento di riscrivere i tempi dell'iter della manovra.

Infatti era previsto l'esame della commissione Bilancio per tutta la settimana e l'approdo in aula da martedì a giovedì della successiva. E infatti oggi la forbice si è allargata vistosamente. Entro giovedì in tarda mattina il decreto sarà licenziato dal Senato, per approdare il giorno stesso alla Camera, alla commissione Bilancio. "L'importante - ha detto Finocchiaro - è che lunedì i mercati finanziari aprano con la manovra già approvata". E lo stesso segnale arriva da Montecitorio dove il presidente Gianfranco Fini ha convocato per domani alle 12,30 la Conferenza dei capigruppo. E Fini si è detto ottimista su un accordo anche alla Camera su un iter rapidissimo: "il fatto stesso che abbia convocato la conferenza dei capigruppo lo dimostra" ha chiosato.

SILVIO BERLUSCONI

Fermo restando il cammino a tappe forzate, non è ancora chiaro se la manovra verrà o meno modificata come chiedono tanto la maggioranza che le opposizioni. Nel pomeriggio il ministro Giulio Tremonti incontrerà prima i gruppi del centrodestra e poi quelli dell'opposizione. Sia gli uni che gli altri propongono emendamenti, seppur a saldi invariati. D'altra parte il premier Silvio Berlusconi ha sottolineato che "la crisi ci spinge a accelerare il processo di correzione in tempi rapidissimi, a rafforzarne i contenuti, a definire compiutamente i provvedimenti ulteriori volti a conseguire il pareggio di bilancio nel 2014". Il che lascerebbe intendere o un "inasprimento" della stessa manovra o un anticipo delle misure contenute nella delega su fisco e assistenza, da cui dovrebbero arrivare i 15 miliardi che mancano per arrivare al pareggio di bilancio entro il 2014.

3- BERLUSCONI: CRISI SPINGE ACCELERARE CORREZIONE, RAFFORZARNE CONTENUTI...
Radiocor
- 'Dobbiamo essere uniti, coesi nell'interesse comune, consapevoli che agli sforzi e ai sacrifici di breve periodo corrisponderanno guadagni permanenti e sicuri. Questa deve essere oggi la nostra risorsa fondamentale'. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, aggiungendo che 'per noi, per l'Italia, e' un momento certo non facile.

La crisi ci coglie nel mezzo del forte processo di correzione dei conti pubblici che abbiamo da tempo intrapreso e rafforzato pochi giorni fa. La nostra capacita' di mantenere i conti sotto controllo dopo lo scoppio della crisi finanziaria nel 2009 e' stata superiore a quella di altri paesi. Gli interventi in discussione in Parlamento accelerano la riduzione del debito.

BRUNETTA E TITTI resizer

Gia' quest'anno porteremo il saldo primario in significativo attivo. La crisi ci spinge a accelerare il processo di correzione in tempi rapidissimi, a rafforzarne i contenuti, a definire compiutamente i provvedimenti ulteriori volti a conseguire il pareggio di bi lancio nel 2014. Occorre eliminare ogni dubbio sulla efficacia e sulla credibilita' della correzione, ma occorre anche operare per rimuovere gli ostacoli che frenano la crescita della nostra economia. Abbiamo l'Europa al nostro fianco e possiamo contare su innegabili punti di forza. Il governo e' stabile e forte, la maggioranza e' coesa e determinata'.

TITTI BRUNETTA

4- BERLUSCONI: 'LE NOSTRE BANCHE SONO SOLIDE, LA NOSTRA ECONOMIA VITALE'...
Radiocor
- 'Le nostre banche sono solide e al riparo dai colpi che grandi istituti bancari esteri hanno dovuto subire e sono state pronte a rispondere agli inviti ad accrescere ulteriormente la loro capitalizzazione'. Lo rileva il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una dichiarazione diffusa da Palazzo Chigi.

'La nostra economia - aggiunge il Cavaliere - e' vitale. Puo' contare sulla capacita' innovativa dei nostri imprenditori, sulla laboriosita' dei nostri lavoratori, sul senso di responsabilita' delle parti sociali. La fiducia nello sviluppo non e' mai venuta meno, neanche in momenti piu' difficili di questo e poggia sull'impegno di tutte le forze politiche, al governo e all'opposizione, a difendere il Paese, le sue prospettive di crescita e il benessere dei suoi cittadini'.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles