Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

FUGA DAI CINEMA (SENZA ARIA CONDIZIONATA): MENO 48% IN UNA SETTIMANA E “TRANSFORMERS” RESTA IN VETTA (IN USA INCASSA 47 MLN $) - PRIMO CIAK ROMANO PER WOODY ALLEN - DIVETTE IN ATTESA SE SCARLETT DICE NO A DANNY BOYLE - SHIA LEBOUF SNOBBA HOLLYWOOD E PENSA A MARILYN MANSON - “CIRCUITO CHIUSO” PARANORMAL DE NOANTRI - ZALONE, NOVELLO MARX, CONTRO IL CAPITALISMO…

$
0
0
ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY E SHIA LABEOUF

1 - INCASSI; AL TOP ANCORA TRANSFORMERS 3, POI CARS 2. BOX OFFICE GENERALE IN CALO, -48% RISPETTO ALLA SCORSA SETTIMANA...
(Silvia Lambertucci per l'ANSA)
- Per la seconda settimana consecutiva é Transformers 3: Dark of The Moon a guidare la top ten degli incassi nelle sale italiane, come sta avvenendo del resto anche negli Usa e in Canada, dove la terza parte della fortunata saga dedicata ai robot alieni ha già raccolto 261 milioni di dollari. Decisamente più contenuti rispetto a quelli americani, gli incassi raccolti da Transformers 3 nelle sale italiane (questa settimana è stato distribuito in 694 copie) hanno comunque già superato i 6,3 milioni di euro.

CAST DI "TRANSFORMERS 3"- JOSH DUHAMEL

Per il resto, in una settimana già decisamente estiva con incassi generali in forte calo (2,5 milioni, -48% rispetto alla settimana scorsa), sono poche le novità della classifica: al secondo posto c'é ancora Cars 2 che in tre settimane di programmazione ha superato gli 8,2 milioni di incasso, seguito in terza posizione da L'ultimo dei Templari.

Due sole new entry: la divertente commedia sugli eccessi della scena musicale 'In viaggio con una rock star', che si piazza in quarta posizione con una media per sala (1,339) non lontana da quella del re Transformers 3 (1,418), e il drammatico 'Il ventaglio segreto' di Wayne Wang che si affaccia in sesta posizione. Scivola dall'ottavo al decimo posto The Conspirator di Robert Redford, escono dalla top ten X-Men e Una notte da leoni 2.

TRANSFORMERS

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora l'85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) TRANSFORMERS3 (1) 984.265 6.380.945 2.
2) CARS2 (2) 617.547 8.295.105 3.
3) L'ULTIMO DEI TEMPLARI(3) 144.921 2.762.924 4 .
4) IN VIAGGIO CON UNA ROCK STAR (0) 143.262 143.262 3GG.
5) I GURDIANI DEL DESTINO (4) 122.848 1.713.663 4 .
6) IL VENTAGLIO SEGRETO (0) 94.852 95.098 3GG.
7) THIS IS BEAT-SFIDA DI BALLO (5) 70.488 258.287 2.
8) LIBERA USCITA (6) 55.554 1.240.991 4.
9) LE DONNE DEL 6STO PIANO (7) 49.535 692.053 5.
10)THE CONSPIRATOR (8) 34.535 285.529 3.

2 - USA; TRASFORMERS ANCORA CAMPIONE BOX OFFICE...
(ANSA)
- 'Transformes: Dark of the Moon' di nuovo in testa, per la seconda settimana consecutiva, al box office americano, con vendite per 47 milioni di dollari. 'Horrible Bosses', con Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey, all'esordio si afferma in seconda posizione con 28,1 milioni di dollari. In terza posizione 'Zookeeper' con 21 milioni di dollari. Transformers: Dark of the Moon è costato 195 milioni di dollari e da quando è stato lanciato il 29 giugno ha raccolto negli Stati Uniti e in Canada 261 milioni di dollari.

CARS 2

3 - PRIMO CIAK A ROMA PER BOP DECAMERON DI WOODY ALLEN...
(ANSA) -
Primo ciak, oggi a Roma, in piazza Augusto Imperatore, per il film di Woody Allen 'Bop Decameron'. Traffico in tilt in via del Corso da stamattina. Sul set Alessandra Mastronardi, che ha girato una scena con un abito bianco stile anni '50 con grandi fiori arancio e grigi, Penelope Cruz con una vestaglia nera a pois bianchi sopra una sottoveste rossa a pois, dello stesso colore della borsetta con catenella dorata.

E poi Antonio Albanese in camicia bianca. Woody Allen, sul set romano con un inseparabile cappello in testa, girera' la sua nuova commedia corale, che vede tra gli interpreti fra altri Roberto Benigni, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, e Riccardo Scamarcio, interamente nella Città Eterna. Attento come sempre alla cura dei dettagli, sembra che il regista abbia scelto di far realizzare piatti e bicchieri per il film a Grottaglie, in Puglia.

4 - LAVORI IN CORSO
Gloria Satta per "Il Messaggero"

IL MONDO DEL LAVORO SECONDO CHECCO ZALONE. Il comico-fenomeno, che ha battuto tutti i record d'incasso in Italia, ha già chiaro il soggetto del nuovo film, il terzo che girerà diretto da Gennaro Nunziante: sarà una satira feroce del capitalismo e dei suoi guasti. Tutti in attesa.

Checco Zalone

DIVE DI SCORTA. Il regista Danny Boyle vorrebbe Scarlett Johannson nel suo prossimo film «Trance». Ma se la diva rifiuta, sono già pronte le riserve: Zoe Saldana e Mélanie Thierry. Quando si dice mettersi avanti.

PALERMO-PARIGI. Anche un produttore francese, Antoine de Clermont-Tonnerre presidente di Unifrance, entra con Fabrizio Mosca nel film di due esordienti siciliani: Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, già registi del corto «Rita» passato a Cannes e selezionati al Berlinale Talent Campus, al Binger Filmlab di Amsterdam e al Torino FilmLab, menzione speciale al premio Solinas. Riprese a Palermo, protagonista Carolina Crescentini.

E IO SCELGO MANSON. Shia LaBeouf è tra i divi più redditizi dello star system e si permette di rifiutare un ruolo dietro l'altro. Niente «127 Hours» a beneficio di James Franco, né «The Social Network» per la gioia di Jesse Eisenberg, tantomeno «The Bourne Legacy» andato poi a Jeremy Renner. E che fa di bello l'incontentatbile LaBeouf? Un documentario di Marilyn Manson. Contento lui.

SCARLETT JOHANSSON

CI VORREBBE UN'AMICA. Una ragazzina che ha subito una violenza inizia a vagare con sua amica immaginaria: è il soggetto di «Mi chiedo quanto ti mancherò», il nuovo film di Francesco Fei («Onde») ispirato al romanzo di Amanda Davis (Terre di mezzo).

OCEANI A PUNTATE. Dopo il successo del film-documentario di Jacques Perrin e Jacques Clouzaud «Océans», visto nel mondo da 10 milioni di spettatori (l'Italia è l'unico Paese a non averlo acquistato), arriva in Francia la serie tv: quattro puntate che France 2 trasmetterà dopo l'estate. Non è stato difficile ricavare i nuovi episodi dalle 450 ore di film totalizzate da Perrin & C. nei mari dei cinque continenti.

PARANORMAL ALL'ITALIANA. Ma chi ha detto che gli italiani non sanno fare l'horror? Giorgio Amato, per esempio, ha diretto «Circuito chiuso», una storia tutta vista attraverso le telecamere che alcuni ragazzi mettono in casa di un presunto assassino allo scopo d'incastrarlo. Paranormal Activity all'italiana. O no?

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles