1- Avvistato il neo separato Italo Bocchino, due pomeriggi fa, a fare la spesa con le figlie più un bodyguard nella macelleria più gettonata di Roma, in via della Maddalena. Ora che la moglie Gabriella l'ha lasciato causa Carfagna (ah, già, la separazione è consensuale), Italo dovrà cucinare da solo? Ah, saperlo...
2- Intanto, la rinata Gabriella Buontempo è tornata ai vecchi, epoca Graziella L;onardi, la mitica zia che dette vita agli incontri d'arte di Palazzo Torlonia, da Warhol a Pistoletto. L'altra sera ha riaperto il salotto del suo appartamento debocchinizzato con una ventina di amici, tra registi scrittori critici e artisti.
3- Pur di vedersi pubblicate le foto del party per i suoi 50 anni, Alba Parietti ha inondato le redazioni dei settimanali di scatti gratuiti con lei in tutte le salse. Nessuno ha voluto concederle l'esclusiva. Anche perché di volti noti veri e propri, neanche l'ombra... solo gli amici di sempre che amorevolmente le stanno accanto.
4- Una rediviva Paola Barale vestita Cavalli ieri sera ha mandato in tilt il Gay Village: sul palco ha presentato una pillola dello spettacolo di Luciano Melchionna "Dignità autonome di prostituzione", di cui è stata protagonista tutto l'inverno insieme all'incinta Ilaria Spada. Applauditissimo il suo messaggio finale con cui ha voluto dire Stop all'omofobia. Il 14 luglio sul palco del Gay Village salirà Anna Oxa, una vera icona gay, per un mini concerto.
5- I bene informati sussurrano che la fidanzata di Matteo Arpe sia incinta. Auguri.
6- Oggi al ristorante milanese Peppino pranzava Cristiano Magdi Allam. Ha più scorta lui di Obama!
Paola Barale7- Il 9 luglio alle 18 appuntamento all'Ultima Spiaggia, il più noto stabilimento della costa maremmana, per partecipare a 'Aspettando Capalbio libri', una serata dedicata alla letteratura, alla musica e ai colori incantati del tramonto sul mare. Si parla dell'ultimo libro di Chiara Beria di Argentine Di Profilo (Mondadori) presentato da Jacaranda Caracciolo Falck e Luigi Zanda, insieme all'autrice...
8- Il sito www.bellaedannata.com di Januaria Piromallo e di Marika Borrelli è finalista al Premio Ischia di Giornalismo, categoria Social network. Dal blog alla zuppa di nozze: Januaria si sposerà a Capri con l'avvocato Luca Simoni alla villa "Il Canile", compare d'anello, Saverio Moschillo, creatore di Richmond.
MATTEO ARPE & GIRLFRIEND9- Tom. A. Celli per "Milano Finanza" - Al bar romano Vanni, dependance della Rai, un alto dirigente di viale Mazzini si chiede se qualcuno ha letto Smile su Prima comunicazione. Nome de plume cui si cela il manager Giovanni Pelliccioli. Prendendo spunto dal caso Santoro-Fazio, l'ad di Lottomatica sfata un luogo comune. Cioè che a un conduttore «si accompagni un fatturato pubblicitario proprietario che scomparirebbe dalla rete che lascia e ricomparirebbe nella rete in cui si sposta». Balle, assicura Smile, argomentando il ragionamento. Una riflessione che fa strame di tutte le assurde polemiche sui danni economici derivanti alla Rai dall'addio di Santoro. Ma nei Palazzi del potere interessa la verità di Smile? Diceva del resto Giovenale: «Che farò a Roma? Non so mentire».
100mo09 magdi allan moglie lap10- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Il famoso tetto alle spese di Tremonti.
11- Carlo Rossella per "il Foglio" - Rodolfo De Benedetti ha celebrato a Capalbio, con gli amici, il suo cinquantesimo compleanno. Cena ebraica, molto gustosa, con sapori mediterranei, dall'aglio, alla cipolla, al rosmarino.
JANUARIA PIROMALLO12- Dal "Corriere della Sera" - «Eroe romantico, vulnerabile e sensuale» . Così il Mail on Sunday, domenicale del tabloid inglese Daily Mail, ha definito Andrea Bocelli cui ha dedicato la copertina dell'ultimo numero con una foto del tenore impegnato a suonare il sax. «Il fatto che io sia cieco non è quello che definisce la mia vita. E non c'è nemmeno una connessione tra quello e il mio modo di cantare» , dice nell'intervista.
13- Dal "Corriere della Sera" - Woody Allen ha ricevuto ieri in Campidoglio la Lupa in bronzo, simbolo della Capitale. Omaggio "al suo genio" e alla scelta di Roma, definita "più romantica di New York". Le riprese di Bop Decameron' iniziano lunedì: 69 le location. Allen se n'è andato scordando la Lupa.
LORENZO PELLICCIOLI14 - Il leghista Buonanno ha raccontato alla Zanzara su Radio 24 un episodio avvenuto tra i banchi della Camera, nel giorno in cui il Premier è stato fotografato insieme ad Antonio Di Pietro. Poco dopo, ha raccontato il deputato leghista, un gruppo di parlamentari ha avvicinato Berlusconi per scherzare un po' con lui durante una pausa. "Presidente - gli ha detto Buonanno - ho capito qual è il tuo manager italiano preferito". E davanti all'espressione interrogativa di Berlusconi, lui avrebbe insistito: "dai, è facile, ci arrivi: Passera, no?!?". Grosse risate di tutta la comitiva, premier in primis.
santoro15- (LaPresse) - All'uscita dalla Milanesiana al teatro Dal Verme di Milano, Vittorio Sgarbi ha fatto la sua ennesima conquista: si tratta di Stefania, dello staff della Milanesiana. I due si sono lasciati andare a tenerezze e baci dopo aver salutato gli amici all'uscita davanti al teatro. E' uno Sgarbi spontaneo e affettuoso che non ci pensa proprio a lasciare andare la ragazza e la corteggia guardandola negli occhi e accarezzandole il viso.
TREMONTILei non sembra affatto infastidita da tutte queste attenzioni e dopo pochi minuti dimentica persino il suo imbarazzo davanti ai fotografi. La mora dai lunghi capelli ricci per l'occasione indossa un abito nero fino alle ginocchia e delle seducenti sandali col tacco. E' lecito dire che Vittorio Sgarbi sa riconoscere una bella donna quanto un'opera d'arte.
SGARBI LIMONA ALLA MILANESIANA16- Mariano Sabatini per "Metro" - La tv d'estate offre poco, una seconda serata della Setta su Rai2 (però solo una alla settimana), qualche contenitore del mattino, una manciata di game show qui e là... Ma non vuol dire che i teledivi vadano in vacanza a fine maggio come i palinsesti. Ad esempio Maria De Filippi, si sa, sta già registrando puntate su puntate del "C'è posta per te" autunnale per Canale 5. Negli studi del Palatino, per aprire le buste a loro destinate, sono arrivati e andati Belen e Borriello, ma separati, e De Niro con grande scialo di bodyguard. Tv fresca di mesi.