Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

A BOLDI GIRA IL CIPOLLINO - \"Checco Zalone? un suo filmetto semplice, senza originalità nella storia. Un exploit straordinario, che non si ripeterà\" - \"Ficarra&Picone? Funzionano al Sud. Io, con trentacinque anni di carriera, copro il Nord e il Sud. Isole comprese\" - SARà Pronto per Natale 2012, il terzo film dI ZALONE: \"racconterà il mondo della ricchezza e della borghesia italiana, privi di bussola e di cultura\"...

$
0
0

Cinzia Romani per "il Giornale"

MASSIMO BOLDI SUPERSTAR - copyright Pizzi

Imprenditori-prenditori alla sbarra. Dalla scena politico-finanziaria stanno per rimbalzare sul grande schermo figure poco simpatiche di industriali rotti a tutto, fuorchè all'onore. Oltre alla commedia di Massimo Boldi, Matrimonio a Parigi , con il mariuolo proprietario d'una emittente televisiva, che evade il fisco e poi si ravvede strumentalmente, giusto perché sua figlia, incinta, sta per sposare il figlio d'una Guardia di Finanza, sotto l'abete è in arrivo il film di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone superstar.

Checco Zalone

Dove si prende in giro il mondo spregiudicato dei ricchi industriali, forniti di fantastiche ville e megayacht. «Non farò un film su Berlusconi », rassicura il comico barese da Riccione, alle «Giornate Professionali del Cinema», lanciando il nuovo canale tv Premium Comedy , del quale è magna pars.

Pronto per Natale 2012, il terzo film del fantasista «racconterà il mondo della ricchezza e della borghesia italiana, privi di bussola e di cultura», anticipa Nunziante, svelando che stavolta Checco, tra un equivoco e l'altro, «rischierà persino di diventare presidente di Confindustria».

Gennaro Nunziante

Intanto, la creatura di Zelig fa prove di superlusso a bordo della barca del suo produttore, Pietro Valsecchi, il quale lo porta a spasso nel mare di Capri, blindando in una gabbia confortevole la sua gallina dalle uova d'oro. Se il pubblico, incuriosito da Cado dalle nubi , ha premiato Zalone, il mondo del cinema guarda al feno­meno con scetticismo: zero premi, infatti.

Zalone Vanzina Valsecchi


Dall'intervista di Cinzia Romani a Massimo Boldi pubblicata da "il Giornale"

[...] Ci stiamo riempiendo la bocca col tormentone commedia all'italiana: non se ne millantano troppe?
«È cambiato il vento e non se ne accorgono. Ma quale commedia all'italiana? Quali presunti comici?».

Pensa a Checco Zalone?
«Checco Zalone? Un exploit straordinario, che non si ripeterà. Se vogliono capire perché un suo filmetto semplice, senza originalità nella storia, ha fatto il botto. In realtà, c'è una nuova generazione, che vive di Web e tecnologia, che fatichiamo a comprendere».

ficarra picone

E Ficarra&Picone?
«Funzionano al Sud. Io, con trentacinque anni di carriera, copro il Nord e il Sud. Isole comprese».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles