Conchita Sannino per "la Repubblica-Napoli"
MARCO MILANESESi allarga l'inchiesta sul deputato del Pdl Marco Milanese, fino a pochi giorni fa il consigliere politico del ministro delle Finanze Giulio Tremonti, nonchè suo strettissimo collaboratore da anni ed ex ufficiale della Guardia di Finanza.
TREMONTILa Digos ha bussato alle prime ore del mattino alle porte di alcuni prestigiosi immobili nel cuore di Roma di proprietà del Pio sodalizio dei Piceni. Immobili che risultano presi in fitto dallo stesso Milanese.
I nuovi accertamenti giudiziari sono scattati nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli, titolare del fascicolo, sul deputato del Pdl: una istruttoria del pm Vincenzo Piscitelli, inquirente del pool guidato dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli.
Perquisizioni sono dunque in corso da qualche ora nel centro di Roma: in appartamenti e nelle sedi di societa private, una delle quali, secondo l'indagine, in stretto contatto con società del ministero dell'Economia.
michele adinolfiL'ipotesi di reato, ancora una volta per Milanese (cinquantenne deputato di origine irpine che risulta essere stato già in contatto anche con alcuni faccendieri implicati nell'indagine sulla P3), è di corruzione.
Si tratta almeno del quarto episodio che la Procura di Napoli avrebbe individuato a carico dell'ex plenipotenziario del ministero delle Finanze. Proprio quel Milanese che, invece, appena qualche settimana fa è stato prezioso testimone nell'inchiesta sulla P4 durante un faccia a faccia con il generale della Guardia di Finanza, capo di Stato maggiore, Michele Adinolfi.