Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - “LES ECHOS”: NONOSTANTE LA CRISI, OGGI LA BCE ALZERà I TASSI DI UN ALTRO 0,25% - “WSJ”: NEL 2008 LA FEDERAL RESERVE PRESTÒ A GOLDMAN SACHS 15 MLD $ - DIMISSIONI PER IL CAPO ANTITRUST USA DAL PUGNO DI FERRO - LA CINA TEME L’INFLAZIONE E RIALZA I TASSI D’INTERESSE (È LA QUINTA VOLTA IN 8 MESI) - “WIRED”: ACCORDO TRA SKYPE E FACEBOOK PER LE VIDEOCHIAMATE - “FT”: PER RIDURRE IL SUO DEBITO THYSSEN KRUPP PENSA DI VENDERE 1,7 MLD € DI TITOLI…

Next: 1- CI VOLEVA IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI PER PER \"SISTEMARE\" LA CASA DI NERONE! 2- NEL 2009 IL SOTTOSEGRETARIO AI BENI CULTURALI, IL PIDIELLINO FRANCESCO GIRO, AVEVA ANNUNCIATO CHE \"ENTRO DUE ANNI LA DOMUS AUREA SARà RIAPERTA AL PUBBLICO\" 3- BENE, QUI DI AUREO CI SONO SOLO LA MAREA DI SOLDI STANZIATI (18,8 MILIONI) PER UNA MESSA IN SICUREZZA CONTRO LE INFILTRAZIONI D’ACQUA CHE NON È MAI ARRIVATA 4- LA DOMUS AUREA DOVEVA ESSERE RIAPERTA IN QUESTI GIORNI MA PER 54 MESI NON SI È FATTO NULLA E IL SOTTOSEGRETARIO GIRO LANCIA UN NUOVO PROGETTO “MARCHETTI-CARANDINI” CON COSTI LIEVITATI FINO A 50 MLN PER UN PROGETTO IN STILE LAS VEGAS- HOTEL CESAR PALACE CHE PREVEDE 3 ASCENSORI AI BORDI DELLA SALA OTTAGONA 5- COME POSSONO GLI ASCENSORI TAMPONARE LE PERDITE D’ACQUA? NON POSSONO, MA ALMENO POSSONO SPIEGARE COME SI SIA ARRIVATI A PREVEDERE UNA SPESA DI 50 MILIONI
$
0
0

Dagoreport

1 - THE WALL STREET JOURNAL
CAMPARI, CAMPAGNA ACQUISTI IN BRASILE, RUSSIA E STATI UNITI
http://bit.ly/o3HtoD

CHRISTINE VARNEY

Campari punta a paesi come il Brasile, la Russia e gli Stati Uniti. Lo scrive "The Wall Street Journal" che ha parlato con il Ceo del gruppo italiano Bob Kunze-Concewitz, il quale ha spiegato che Campari ha intenzione di lanciare una serie di acquisti, di singoli brand piuttosto che di intere compagnie, in tutti e 13 i paesi dov'è già presente.

IL CAPO DELL'ANTITRUST USA SI DIMETTE
http://on.wsj.com/pjdi7q

Christine Varney lascia la guida dell'antitrust Usa per entrare a far parte dello studio legale Cravatah, Swaine & Moore. Una grossa perdita per gli Stati Uniti: la Varney era universalmente riconosciuta come un capo antitrust severo e politicamente astuto, capace di far crescere l'attenzione dell'amministrazione Obama in materia di concorrenza. Il suo successore non è stato ancora individuato.

TONY BATES DI SKYPE E MARK ZUCKERBERG DI FACEBOOK

LA FED PRESTÒ A GOLDMAN SACHS 15 MLD $
http://on.wsj.com/pAdEmQ

Negli ultimi mesi del 2008, nel cuore della crisi, la Federal Reserve prestò 15 miliardi di dollari alla banca d'affari Goldman Sachs. Si tratta del prestito più consistente concesso dalla Fed durante la crisi. Finora era conosciuto il totale dei prestiti garantiti dalla Banca centrale americana. Ora sono stati resi pubblici i dettagli del suo programma di crediti, banca per banca.

LA CINA ALZA I TASSI D'INTERESSE PER LA QUINTA VOLTA IN 8 MESI
http://on.wsj.com/mV8eZW

La Banca centrale cinese torna nuovamente ad alzare i tassi di interesse. Si tratta del quinto intervento negli ultimi 8 mesi. La decisione è un segnale delle preoccupazioni riguardo alla crescita dell'inflazione. Gli analisti si aspettano che sia l'ultimo rialzo del 2011, mentre la seconda economia mondiale prova a scongiurare il rischio che ciò porti a un precipitoso rallentamento della crescita.

LA VIDEOCONFERENZA SKYPE FACEBOOK

2 - LES ECHOS
BCE, ATTESO PER OGGI L'ULTIMO INNALZAMENTO DEI TASSI
http://bit.ly/ne66h5

Nonostante la crisi, oggi la Banca centrale europea dovrebbe innalzare di un altro 0,25% i tassi di interesse, portandoli all'1,5%. Niente di drammatico, secondo gli economisti. A patto che la Bce non intervenga più almeno fino alla fine del 2011.

3 - FINANCIAL TIMES
PER RIDURRE IL DEBITO THYSSENKRUPP PENSA DI VENDERE 1,7 MLD DI AZIONI
http://www.ft.com

ZUCKERBERG ANNUNCIA L ACCORDO SKYPE FACEBOOK

Il conglomerato tedesco ThyssenKrupp ha in programma di vendere 1,7 miliardi di euro di titoli del tesoro ad investitori istituzionali, nel tentativo di ridurre l'enorme debito che la affligge. Nel dettaglio, il conglomerato tedesco che tra le varie cose produce acciaio e componenti per l'ingegneria, progetta di vendere il 9,6% del suo capital stock.

lloyd Blankfein DI GOLDMAN SACHS

4 - WIRED USA
VIDEOCHIAMATE CON FACEBOOK GRAZIE A UN ACCORDO CON SKYPE (OVVERO MICROSOFT)...
http://bit.ly/nmajFA

Mark Zuckerberg ha presentato le ultime novità di Facebook: videochiamata, chat di gruppo, e un nuovo design. E' stato siglato un importante accordo con Skype (ora di proprietà di Microsoft), che fornirà la piattaforma per le videochiamate. La finestra per la video chat si aprirà direttamente nel browser, senza passare per il software Skype.

trichet

L'accordo nasce per fare concorrenza ad Apple, con il suo servizio FaceTime, e Google, che ha appena fatto l'ennesimo tentativo di diventare "social", lanciando Google+. Microsoft, rimasta clamorosamente indietro nell'evoluzione del Web 2.0, prova a rientrare nel mercato, usando Skype e Facebook come cavalli di Troia.

Per ora, la videochiamata Facebook-Skype non funziona sui dispositivi mobili (Android, iPhone o iPad), ma questa funzione sarà introdotta in futuro. Secondo Zuckerberg, Facebook ha ormai toccato quota 750 milioni di utenti attivi.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles