Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

A NAPOLI PIOVE E LA MUNNEZZA GALLEGGIA - in giro MILLE TONNELLATE di rifiuti che tutti rifiutano ma per giggino ’o sindaco la città \"è sostanzialmente pulita” – spunta un caso di tifo! non capitava da quarant’anni - baruffe tra i GIOVANI DEL PD: NEL MIRINO RACITI - FACCI SFOTTE il ’monnezzaro’ DE MAGISTRIS: “In Lombardia ci sono 13 termovalorizzatori, in Campania neanche uno; in Italia ce ne sono 53 mentre in Francia ce ne sono 127; De Magistris ha detto che non vuole costruirne\"...

$
0
0

1- DAGOREPORT
Carlo Tarallo per Dagospia

Monnezza a Napoli da Repubblica it

1 - "Why Not City è sostanzialmente pulita!" smanetta Giggino. "Il Banana è sostanzialmente casto!" risponde una voce che si alza tra le mille tonnellate di munnezza ancora in strada, mentre oggi piove e i sacchetti galleggiano.

Stop alla discarica di Chiaiano, sequestrata dalla procura: altra tegola sulla testa di Giggino. Intanto balletto no-stop: il sacchetto a chi glielo metto? Quattordici colleghi di Valium Caldoro scrivono: siamo pronti a dare una mano, intanto aprite le vostre discariche. Praticamente stiamo punto e da capo.

Monnezza a Napoli da Repubblica it

2 - I giovani democratici di Why Not City hanno imparato alla grande la lezione degli adulti, e se le suonano a colpi di accuse di imbrogli con le tessere. Commissariata da Roma la federazione napoletana, i commissariati continuano a fare bordello, e la situazione sta scappando di mano. Rischia di andare tutto per aria in una federazione, quella parte-nopea e parte-debassolinizzata, che è tra le più forti d'Italia (figuriamoci le altre). Sembra un bonsai della tarantella delle primarie.

Il commissariamento da parte del segretario nazionale per mancanza di prove Fausto Raciti (chi?) va ormai avanti da un mese e mezzo e non si vede una via d'uscita. La segreteria nazionale viene ricoperta di insulti in una lettera firmata da un centinaio abbondante di giovani sinistrati.

Monnezza a Napoli da Repubblica it

Uno dei passaggi più soft rende l'idea del clima che si respira tra Napoli e Roma : "Combatteremo affinché i 4 notabili che hanno sfasciato l'organizzazione giovanile più importante di Italia siano costretti ad imparare un mestiere, ad abbandonare i salotti romani e le bacheche di facebook". A seguire archeoblog di aprile scorso di Stefano Feltri, che sul cetriolo quotidiano ha infeltrito a tutta forza Racitichi?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/04/chiaiano-sigilli-alla-maxi-discarica-realizzato-dallex-bertolaso/139615/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/16/vedi-raciti-e-smetti-di-votare-pd/104974/

2 - (Adnk salute) - Il caso dell'uomo di Ponticelli ricoverato al policlinico Federico II di Napoli e colpito da 'tifo murino' "e' la spia dell'allarme sanitario ancora alto in citta'. Un caso isolato, ma emblematico della situazione di grave rischio per la salute della cittadinanza". Ad affermarlo all'Adnkronos Salute e' Maria Triassi, presidente della sezione Campania della Societa' italiana di igiene e medicina preventiva (Siti). Per l'esperta il caso rimane isolato,ma la presenza massiccia di rifiuti in strada e' l'habitat perfetto la proliferazione dei topi e dei loro parassiti. Questi ultimi principale vettore dell'infezione da dermotifo endemico.

Conosciuto tra i napoletani come 'tifo petecchiato', per l'eruzione cutanea di bolle che sconvolge il corpo nel momento del 'rush' dell'infezione, questa malattia infettiva mancava dalla citta' partenopea da oltre 40 anni.

 

3- IL VENTO STA PUZZANDO
Filippo Facci per "Libero"

cesso scultura napoletana - foto dago

Esercitazione per l'esame di giornalismo. Il candidato, circa il problema dei rifiuti a Napoli, consideri che:
1) In Lombardia ci sono 13 termovalorizzatori, in Campania neanche uno; in Italia ce ne sono 53 mentre in Francia ce ne sono 127; De Magistris ha detto che non vuole costruirne;

DE MAGISTRIS

2) Una percentuale di rifiuti sino al 60 per cento, in Europa, è utilizzata per produrre energia; in Italia, ricca di rifiuti e povera di energia, la percentuale è del 14 per cento; in Sicilia è zero;

3) In Lombardia, dove sono già bravi, la raccolta differenziata arriva al 47 per cento (a Milano è al 38) mentre in Europa i migliori sfiorano il 60 per cento e vivono comunque in un altro pianeta: le campane del vetro, per dire, sono divise per colore.

FILIPPO FACCI

De Magistris ha detto che vorrebbe riciclare il 70 per cento, anche se non si capisce che fine farebbe il restante 30: il sindaco, infatti, ha detto che non vuole inceneritori né discariche;

4) Per trattare la spazzatura differenziata, com'è noto, sono necessari degli impianti di compostaggio: in Italia ce ne sono 258, in Campania neppure uno è attivo.

Fausto Raciti Claudio Velardi - Copyright Pizzi

Ciò posto, il candidato ha sette secondi per scegliere tra le due seguenti opzioni: a) le vecchie giunte napoletane volevano fare cose giuste, ma non le hanno fatte; b) l'attuale giunta napoletana vuole fare cose sbagliate, e le farà

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles