Carlo Tarallo per Dagospia
Funziona solo il gemellaggio tra Genoa e Napoli, almeno fino a oggi soltanto dalla Liguria tendono una mano a Why Not City. Il decreto del governo, con tutti i limiti, almeno a una cosa serve. A vedere chi è veramente disposto a prendersi qualche tonnellata di sacchetti parte-nopei e parte-avariati.
Genova prende 20mila tonnellate a 115 euro a tonnellata, ma l'Italia nicchia. Sicilia, Puglia, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Friuli Venezia Giulia hanno ricevuto la letterina di Valium Caldoro e quasi tutte hanno già fatto capire che non è cosa. Nichi svendola Giggino, ma prima o poi dovrà cedere. Bastano cinque regioni per togliere via le prime 100mila tonnellate.
Il sacchetto? A chi glielo metto? Non si sa, quello che si sa è che il primo delinquente beccato con un accendino in mano mentre incendia una montagna di munnezza è pregiudicato per furti e droga, cosi come Giggino a Manetta sospettava.
Il sidaco di Genova Marta VincenziSpifferi sui genialissimi piani per uscire dall'emergenza: allargare Chiaiano e Terzigno? Le mamme vulcaniche e i fratelli di campagna sono già pronti a sfanculare Giggino, che si mette in posa con la sacchetta davanti all'obiettivo di Calimero Toscani, più vanitoso di Manuela Arcuri.
Claudio BurlandoLa munnezza a Why Not City diminuisce, e il vice assessore di De Magistri Sodano (detto, Soda-NO!) accusa: "Dagli altri comuni vengono a buttare la munnezza a Napoli!!!". Vabbeh. La verità invece è che una città come Giugliano ha a terra la bellezza di 2.000 tonnellate di schifo indifferenziato (a Why Not City ce ne sta la metà) e che in queste zone i roghi sono tipo inferno di cristallo.