Riceviamo e pubblichiamo:
MATTEO RENZILettera 1
Caro Dago, .. e quindi ora Renzi dovrà andare anche a casa di Alfano..??
Gianni Morgan Usai
Lettera 2
Caro Dago, poveretti quelli dell'Aeronautica Militare Italiana! Oltre a fare gli autisti aerei della casta politica gli tocca pure essere vilipesi da chi dice che volare con loro e meno sicuro che volare con altri. Duro il mestiere di servitore di questo Stato.
Lettera 3
Caro Dago, e mo' chi glielo dice alle nostre femministe come la Bindi, la Gruber, l'Annunziata, la Berlinguer...la Lerner...che il maschiaccio Strauss Kahn è vittima di una femmina stronza?
M. Savino
Lettera 4
Caro Dago, dice Giulio Andreotti che non fidarsi è peccato ma spesso s'indovina. E' strano che adesso si stia pensando di riabilitare Strauss-Kahn. E' meglio avere un amico in Francia? Ciao
Luciano Venturini-Autieri
Lettera 5
Caro Dago, mentre Napoli soffoca nella "monnezza" il suo sindaco si fa fotografare in doppiopetto, portamento da leader, mascella volitiva e un sacchetto di rifiuti in mano:
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/58738/
Domanda#1: era proprio necessario?
Domanda#2: chi è il suo spin doctor? Se esiste, lo licenzi. Se, invece, queste pensate le fa da solo, be', Napoli sta 'na schifezza. Saluti,
Derek Wilstar
Lettera 6
Caro Dago, dal solito assembramento di lerci maligni fuoriesce uno sghignazzo. Nel constatare la manovra di rientro bilancio recentemente presentata da Tremonti, qualcuno ha sostenuto che all'interno, in una piega nascosta, è prevista l'organizzazione di un corso veloce di formazione per Tremonti medesimo allo scopo di sopperire ad una sua singolare carenza, conosce solo i tagli orrizzontali. Sembra che una lezione venga tenuta da Berlusconi in persona. Quella sui tagli verticali.
Max
Lettera 7
La 7 dice no a Sant' Oro. Rai 3 dice no a Santa Lucia. Santoro, Annunziata, Ruffini: i furbetti del televisorino?
Vittorio Nonc'èpacenell'etere InFeltrito
Lettera 8
Il decreto legge sta al governo Berlusconi come l'ordinanza antialcool sta alla giunta Alemanno
Lettera 9
Signori di Dagospia, tra tanta spazzatura, ci sarebbe da estrarre un argomento serio serio. Di quelli che vanno diritti al portafoglio e quindi al cuore. Parliamo della manovra in itinere, quella dei 47 miliardi di euro impostata sul futuro. Tra le sue varie piacevolezze una brilla per vigliaccheria e spudoratezza: la misura che vuole bloccare da subito la rivalutazione delle pensioni, perchè considerate alte.
Parliamo di pensioni che arrivano a trentamila euro all'anno lordi e che in sostanza sono frutto del lavoro di una vita. Ebbene, oltretutto non nel 2014, come per le altre misure, ma da subito vigliaccamente verrebbe bloccata tale rivalutazione e così anche un aumento medio di 30/40 euro al mese per effetto dell'adeguamento all'inflazione viene a costare al "pensionato alto", la bellezza di circa 500 euro l'anno. Ma se uno vive, poniamo, vent'anni ancora di pensione ecco che ci perde 10.000 euro (500x20) e se il blocco è per un biennio ci perde 20.000 euro (10.000x2).
Non so se è chiaro: con la manovra tremontiana vigliacca e perfida un pensionato da circa 1.600/1700 euro mese ci smena un sacco di soldi dal 2012 e per sempre. Una maledetta porcata. E che fanno i sindacati: nulla. Perchè non colpiscono le pensioni d'oro, quelle da 30.000 euro, ma al mese e ce ne sono scandalosamente tante. C'era una misura in corso ma è stata subdolamente ritirata: perchè? Sindacati, pensionati, donne e uomini d'Italia muovetevi. Tutelativi da questo furto immorale!
Luciano.
Lettera 10
Bersani: Pronzato? Non c'è UNA questione morale nel PD. Vero, infatti ce ne sono molte altre: Greganti, Delbono, Tedesco etc etc etc...
Lettera 11
Caro Dago, leggiamo oggi sulla manovra finanziaria che sarà da 47 miliardi e punterà a raggiungere il pareggio nel 2014. L'intervento dovrebbe essere di 1,5 miliardi nel 2011, di 5,5 miliardi nel 2012, di 20 miliardi nel 2013 e di 20 miliardi nel 2014. La riforma fiscale, con le tre aliquote Irpef, l'aumento dell'Iva ma solo graduale e con l'obiettivo di portare le rendite ad una tassazione del 20%, si disegnerà da qui ai prossimi tre anni.
Berlusconi: «Usato il buon senso».
Certamente il buon senso per gli interessi esclusivamente di alcuni. Invece di pensare responsabilmente a ripartire la mazzata di 47 Mld sui 4 anni, il "buon senso" ha portato il governo a ripartire 40 su 47 Mld tra il 2013 e 2014 (ossia a carico del prossimo governo presumibilmente di sinistra).
Il "buon senso" (0ssia la garanzia del mantenimento di questo governo per altri due anni) ha portato a scaricare il grosso della manovra più in là. Parimenti sono provvedimenti di "buon senso" anche il mantenimento degli stipendi e benefici dei parlamentari e di tutti gli altri sprechi sui quali non mi sembra siano stati presi provvedimenti interessanti ed utili a tutto il paese (forse il governo non ha ancora percepito i pericoli incombenti sull'Europa ed in particolare sull'Italia che è tra i prossimi nella lista dei paesi a rischio di default). E' proprio vero che il "buon senso" è una questione di punti di vista...
Lettera 12
IL caso Strauss-Kahn ci impone qualche riflessione: anche nella grande democrazia americana è meglio essere un innocente ricco con buoni avvocati contro poliziotti e giudice persegutori, meglio una donna all'FMI per evitare "facili" trappole (nominata 48 ore prima, sic!) e per noi comuni mortali di non tirare un sospiro di sollievo quando entriamo nella nostra stanza dall'albergo sentendoci al riparo visto il "tipo" di personale che viene assunto e soprattutto mettere le pantofole anti-sperma per la moquette sporca !!!
a mandolfo (StC)
Lettera 13
Gentile Redazione di Dagospia, Come ha scritto Marcenaro su "il Foglio", è evidente che Concita De Gregorio non avrebbe alcuna probabilità di vincere se si candidasse alle primarie del PD.
Non avevano alcuna possibilità neppure Scalfarotto e Adinolfi, però, essi, solo candidandosi, ottennero un posto nella Direzione nazionale del Partito... sempre meglio di niente, o no? Distinti saluti
Il samurai
Lettera 14
Che cosa ridicola, adesso dovremmo dispiacerci perché gente come Ventura (!), Annunziata, Saviano, Santoro se ne va dalla RAI!
Come ha creato loro, la RAI saprà forgiarne altri, si spera più sostanziosi.
Viceversa, loro senza RAI vedrete che fine faranno.
Tenetevi stretta Gabanelli e la sua squadra, questa sì che sarebbe una perdita.
Giuseppe Tubi
Lettera 15
Caro Dago, e adesso che si fa ?
Le due settimane dell'ultimatum della Lega scadono il 3 Luglio, ma né la riforma costituzionale del Consiglio dei Ministri per il dimezzamento del numero dei parlamentari e nemmeno il decreto legge sempre del Consiglio dei Ministri sulla riduzione dei contingenti militari all'estero sono state approvate. Lunedì ci sarà la crisi di Governo, quindi ? O forse i dirigenti politici leghisti pigliano il loro elettorato padano per i fondelli ?
Aspettiamo la prossima scadenza del 17 Luglio per vedere che fine faranno le altre richieste urlate sul sacro suol di Pontida !!!
Ah, io aspetto sempre l'abolizione del bollo auto promessa in campagna elettorale da Silvio!
Recondite Armonie
Lettera 16
Palle su Olivetti! Le cose sono andate in modo molto diverso come scrive lo stesso Pier Giorgio Perotto in questo libro PROGRAMMA 101 - L'invenzione del personal computer: una storia appassionante mai raccontata" - Da già che ci sei leggi tutto il libro, magari finalmente tiriamo giù Adriano Olivetti e i SUOI dirigenti dal piedestallo.
Paollo
Lettera 17
Caro Roberto , Paolo Panerai : purtroppo Lamberto Sechi non può rispondere Margherita - Venezia
Lettera 18
Caro Dago, se posso aggiungere un pezzetto al buon pezzo di Carlo Bertini sulla Stampa, e a tutti i dibattiti su stipendi e prebende dei nostri amati parlamentari: lavorando spesso con altri interlocutori (istituzionali) europei, mi capita di sentirmi chiedere come mai il rappresentante ministeriale alla tal riunione europea non ci fosse. In un caso, mica raro, dopo sommarie indagini comunicai che il tizio aveva poi detto di aver perso l'aereo, in effetti così era. Questa la caustica mail (svizzera) di risposta: "ha perso l'aereo per le Seychelles? Mi dispiace! Gli capita spesso? E chi glielo paga l'aereo? Se io perdo un aereo me la devo vedere con il nostro servizio finanziario...". Sticazzi.
Valentina
Lettera 19
Egregio Direttore, sono nella depressione più profonda: Santoro non lascia la Rai ( Dagospia). Per essere più precisi, Santoro lascia La7: spero non torni a Mediaset.I telespettatori che non impazziscono per i programmi del "Vate", avevano un'alternativa alla Rai, Sky e La7. Qualcuno avrà da obiettare anche su Mediaset, ma almeno è...del padrone e, come diceva il sano comunismo di una volta, è così e basta! Forse il "signore" sperava lo tirassero per un braccio quando ha ventilato l'abbandono; poi ...nessuno ha pianto, nessuno ha occupato piazze e strade per la causa, nessuno si è suicidato ed allora cercare l'incidente per restare in Rai!
Libertà di azione nella gestione operativa dei rapporti tra autore ed editore ( in altre parole è finita la pacchia che c'era in Rai): cosa altro impedirebbe altrimenti l'arrivo di Santoro in La7? La retribuzione in aggiunta alla liquidazione avuta dall'ente pubblico ( paghiamo sempre il canone o sbaglio?) non può essere un motivo: che altro allora, signor Dr. Onle Santoro? Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G. - Montepagano (Te)
Lettera 20
GUARDA CASO : Dell'interrogatorio di Pronzato nulla si sa perché è stato secretato. E' la prova che, quando vogliono o gli conviene, i Pm e Travaglio non fanno trapelare nulla.
STRABISMO HARD : Fossero ancora in onda, Santoro e Lerner non inviterebbero la dirigente PD di Pisa con l'hobby del porno. Lo prova il Fatto che i Repubblicones non sono andati ad intervistarla !
TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO : Amandola, l'Opposizione vorrebbe vedere l'Italia prosperare economicamente come la Germania, o la Cina. Solo che, odiando molto di più Berlusconi, sperano e pregano che faccia la fine della Grecia !
AFFINITA' : Avendo visto di quanta comprensione e indulgenza ha goduto la compagna protagonista di un film porno, Milly D'abbraccio, Jessica Rizzo, Rocco Siffredi e Franco Trentalance hanno deciso di iscriversi al PD.
ESCLUSIVA : La Annunziata ha mandato a fanbicchiere Ruffini, direttore di RaiTre, e ne ha pagato le conseguenze. Povera Lucia, non sapeva che certe cose le può fare solamente Santoro.
NUOVO MARTIRIO : Niente Rai, niente La7 e,ovviamente, niente Mediaset. Ora sì, che il povero Santoro potrà essere creduto se si atteggerà a "Martire". Salve
Natalino
Lettera 21
Caro Dago, una curiosità, stai cominciando già a stappare un Prodino? Ne sei preoccupato tu in prima persona? Ad ogni modo, può darsi che lui pensi anche alla Presidenza della Repubblica ( e sarebbe un'autorevole candidatura ) ma più probabilmente la sua ricomparsa è dettata da più futili motivi. La vendetta per esempio, che dai suoi sorrisini, sta già pregustando.
PDL e Lega non fanno più testo, se passa un altro condono fiscale, come sembra, semplicemente saranno inseguiti e presi a colpi di forcone.
Morto ( caduto ) il Berlusca, con Bossi e relative badanti, si spera presto, morto ( inutile ) Di Pietro, tanto da pensare che Razzi e Scilipoti non fossero 2 errori dell'IDV, ma la sua avanguardia per salvare il Governo; quindi il poverino non occuperà nessuna area di centro, come spera, ma lascerà anzi libera la sua grazie alle sue capriole.
Vendola fa ridere, supporta i referendum e subito dopo fa leggi contrarie al loro esito, il 4% è un miraggio.
Il PD vedrà azzerati tutti i suoi vertici grazie ad un fiume di inchieste appena iniziato. E direi finalmente, la sua collateralità col Berlusca è stata davvero imbarazzante.
Ieri la maggioranza è andata sotto alla Camera solo perchè non avevano avvisato il PD, se no non sarebbe successo; è stata una sorpresa anche per loro e qualcuno ai piani alti si sarà incazzato di sicuro per aver vinto. Ma te li immagini i sorrisoni soddisfatti di Prodi, quando avrà ricostruito l'Ulivo senza più neanche un rompicoglioni intorno, qualcuno sperabilmente in galera? E con l'unica concorrenza del Movimento 5 Stelle? Popcorn!!!
PotereAiPiccoli
Lettera 22
caro dago, per dovere di cronaca, il vittorio pisani indagato dalla direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento, e amico di un ex capoclan (secondo le dichiarazioni di quest'ultimo) è lo stesso che solo pochi mesi fa assicurava che la scorta a saviano non serviva?
Salvatore LoRuoco
Lettera 23
Su " La macchina del tango " e sull'originale e bravo giornalista Riccardo Bocca.
Originale nello stile lo è, quando mai abbiamo letto tanta sagacia ironia di primo pelo ?
Originale nell'argomentazione anche, quando mai si è letto che la Annunziata si dimette per orgoglio e pregiudizio ? Riccardino Bocca è un altro giornalista del falò delle vanità.
Candido