Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI INTERNAZIONALI - I FRANCESI DICONO ADDIO ALLA PENSIONE A 60 ANNI - L’INGHILTERRA TENTÒ DI MINIMIZZARE LA CRISI NUCLEARE DEL GIAPPONE: LE EMAIL TRA GOVERNO E SOCIETÀ DELL’ATOMO DUE GIORNI DOPO LO TSUNAMI - DOWNING STREET: LO SCIOPERO DEGLI STATALI UN MEZZO FLOP - LE ACCUSE CONTRO DSK SI SBRICIOLANO? - GRECIA VOTA RIGORE, EUROPA TIRA RESPIRO DI SOLLIEVO - LLOYDS SI UNISCE ALLA RITIRATA DELLE BANCHE INGLESI - NASDAQ VALUTA NUOVO APPROCCIO A LSE - TUTTI AL CINEMA A VEDERE MAO ZEDONG! PECHINO FA PROPAGANDA CON UNA SUPER-PRODUZIONE…

Previous: 1- SUL CORRIERE, ERNESTO GALLI DELLE LOGGE SI CHIEDE: “QUANTI DEGLI INTERESSI COLPITI DAI PROVVEDIMENTI FINANZIARI APPROVATI DAL GOVERNO AVREBBERO FATTO RICORSO, PER TUTELARSI, AI BUONI UFFICI DI BISIGNANI? NON LO SAPREMO MAI”. BÈ, PROPRIO A VOLERLO SAPERE, UN GIRO DI TELEFONATE NEL CDA DEL CORRIERE SAREBBE ILLUMINANTE 2- CHE STRANA QUESTA STORIA DEL POLIZIOTTONE PISANI. LO ACCUSANO DI REATI INFAMANTI, MA POI NON LO ARRESTANO. SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI, PERÒ, LE MAGGIORI FIRME DI GIUDIZIARIA SI STRINGONO COME SEMPRE CON AFFETTO INTORNO AL LUTTO DEL VIMINALE PER UN SEMPLICE AVVISO DI GARANZIA. MA NON LA FANNO PER TUTTI GLI ALTRI CITTADINI 3- MADDAI! IN CASO DI ARRESTO DI PAPA, IL SUO POSTO VERREBBE PRESO DALLA SUA EX PORTABORSE MARIA ELENA VALENZANO. QUELLA CHE NELLE CARTE DELLA P4 TEMPESTA DI MESSAGGINI AFFETTUOSI PAPI SILVIO. POI DICONO CHE LA LEGGE ELETTORALE È FATTA CON IL CULO. ANZI, FINALMENTE SI CHIARISCE IL VERO SIGNIFICATO DEL TERMINE “PORCELLUM” 4- IERI È IMPROVVISAMENTE CROLLATO IN BORSA IL TITOLO DI TELECOM ITALIA MEDIA, NEL NOSTRO INFINITO MATERIALISMO CI VIENE DA PENSARE CHE QUALCUNO COMUNQUE CI AVRÀ GUADAGNATO DA TUTTE QUESTE MANFRINE MEDIATICHE SU ’SANTORO Sì, SANTORO NO’
$
0
0

Dagoreport

WSJ

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Le accuse contro Strauss-Kahn potrebbero crollare" - "Il dipartimento di Giustizia Usa amplierà due inchieste della Cia su due decessi in carcere"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Lloyds si unisce alla ritirata delle banche inglesi" - In basso, "Il Nasdaq valuta un nuovo approccio al Lse"

3 - LE FIGARO - In apertura, "Sabato 14 maggio. Il giorno in cui tutto ha tremato per Dsk. La ricostruzione degli avvenimenti minuto per minuto" - Al centro, "La Grecia vota il rigore, l'Europa tira un respiro di sollievo" - "Il primo giorno di libertà dei due giornalisti ostaggio in Afghanistan"

TIMES

4 - LIBÉRATION - In apertura, "Cohn-Bendit severo con i verdi. Il deputato europeo analizza la sconfitta di Nicolas Hulot e critica la strategia degli ecologisti" - Di spalla, "Il ritorno in Francia dei due giornalisti"

5 - LE MONDE - In apertura, "Il rientro in Francia dei due giornalisti ostaggio in Afghanistan per 547 giorni" - Al centro, "Quei milioni in contanti che imbarazzano Balladur"

TELEGRAPH

6 - LES ECHOS - In apertura, "Entrano in vigore le nuove regole sulle pensioni. L'età pensionabile aumenta subito di 4 mesi e passerà da 60 a 62 anni entro il 2018" - Al centro, "L'implacabile aumento dei prezzi dell'elettricità"

7 - LA TRIBUNE - In apertura, "Lo slancio arabo inciampa sull'economia. La primavera araba avrà un effetto negativo sulla crescita di Maghreb e Medio Oriente" - Di spalla, "I francesi dicono addio alla pensione a 60 anni"

NYT

8 - THE GUARDIAN - In apertura, "L'Inghilterra tentò di minimizzare la crisi nucleare del Giappone. Governo e società dell'atomo in contatto a due giorni dallo tsunami" - In alto, intervista esclusiva a Brad Pitt: "Mi piacciono gli estremi: un po' di alto e un po' basso"

9 - THE INDEPENDENT - A tutta pagina, "Avviso globale: i legami tra i cambiamenti climatici e i recenti fenomeni atmosferici estremi non possono più essere ignorati, dicono gli scienziati"

LIBE

10 - THE TIMES - In apertura, "Lo sciopero è stato un mezzo flop" - "In migliaia accolgono Kate in Canada"

11 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "La monarchia per risparmiare ‘si spoglia della sua dignità'" - In basso, "Downing Street: Lo sciopero degli statali è stato un flop"

12 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Lloyds pronta a tagliare 15mila posti" - Fotonotizia, "Inghilterra arrabbiata. Il comparto pubblico in corteo" - In alto, l'analisi di Jeffrey Sachs: "Un modo per la Grecia per evitare un default turbolento"

INDEPENDENT

13 - EL PAIS - In apertura, "Zapatero ottiene il sostegno del parlamento per resistere un altro mese" - In alto, "Tutti al cinema a vedere Mao Zedong! Pechino fa propaganda con una super-produzione"

14 - FRANKFURTER ALLGEMEINE - In apertura, "Resistenze contro il bilancio Ue" - Al centro, "I Greci approvano i decreti attuativi del pacchetto di austerity"

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles