Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

IL GIP NON CONFERMA L’ARCHIVIAZIONE DEL BANANA: SULLA TELEFONATA FASSINO-CONSORTE SI VA A UDIENZA (CHIUSE LE INDAGINI MEDIATRADE CON SILVIO E PIERSILVIO INDAGATI) - IL CAINANO RECITA DI NUOVO IL SALVATORE ANTI-MUNNEZZA: “PRESTO UN PIANO STRAORDINARIO” - SECRETATO IL VERBALE DELL’INTERROGATORIO DI PRONZATO - MANOVRA: NESSUN TAGLIO PER IL MINISTERO DELLA CULTURA....

$
0
0
berlusconi bossi GG

1. BERLUSCONI, ORA DL E' MASSIMO SFORZO, PRESTO PIANO STRAORDINARIO...
(Adnkronos)
- E' il massimo sforzo che potevamo fare ora per Napoli. Silvio Berlusconi, durante l'incontro tra governo e regioni a palazzo Chigi, avrebbe spiegato cosi' il ricorso al dl per superare l'emergenza rifiuti in Campania. E' un primo passo importante, mi impegnero' in prima persona per ripulire le strade della citta'.

PAOLO BERLUSCONI

Il premier, raccontano alcuni partecipanti, tornera' quindi ad occuparsi personalmente della vicenda e avrebbe promesso che andra' piu' volte a Napoli per seguire da vicino gli sviluppi della situazione.

In particolare, il Cavaliere avrebbe annunciato che tra un mese presentera' un piano straordinario con la realizzazione di impianti e l'apertura di discariche per risolvere definitivamente il problema dei rifiuti nella Regione. Nessun accenno, invece, all'ipotesi di un Cdm a Napoli.

2. CDM; IN DL OK TRASFERIMENTO FUORI CAMPANIA...
(ANSA)
- Via libera al trasferimento dei rifiuti urbani di Napoli fuori dalla Regione Campania. E' quanto stabilisce - secondo quanto si è appreso - il decreto legge sui rifiuti approvato dal Consiglio dei Ministri. La norma - contenuta all'articolo 1 sul totale di tre di cui é composto il provvedimento - è finalizzata alla Campania e deroga la normativa vigente che impedisce di "esportare" i rifiuti fuori regione. L'art.1 prevede inoltre il nulla osta delle Regioni riceventi senza però il parere della Conferenza Stato-Regioni.

3. INCHIESTA MEDIATRADE: RISCHIO PROCESSO PER BERLUSCONI...
(ANSA)
- La Procura di Roma ha chiuso le indagini sulla compravendita dei diritti televisivi Mediatrade contabilizzati nei biennio 2004-2005. Per il premier Silvio Berlusconi, per il figlio Pier Silvio e per altri 10 tra dirigenti e amministratori di società si va ora verso la richiesta di rinvio a giudizio.

berlusconi silvio e piersilvio

Sulla vicenda, tuttavia, incombe il rischio della prescrizione. Agli indagati, a seconda delle posizioni, sono contestati i reati di evasione fiscale e di violazione delle norme tributarie. Gli inquirenti ipotizzano una frode fiscale di 10 milioni di euro. L'indagine romana è uno stralcio della più ampia vicenda al vaglio della magistratura milanese ed è finita, per competenza territoriale, nella capitale poiché nel periodo oggetto delle presunte irregolarità fiscali la sede legale di una delle società implicate, Rti, era nella capitale.

LA MONNEZZA SOTTO SCORTA

4. GIP, NO ARCHIVIAZIONE PREMIER MA UDIENZA SULLA VICENDA NASTRO FASSINO-CONSORTE; SI DISCUTE IL 16 LUGLIO...
(ANSA)
- Il gip di Milano, Stefania Donadeo, ha deciso di non accogliere al momento la richiesta di archiviazione per Silvio Berlusconi per il reato di rivelazione di segreto d'ufficio nell'ambito della vicenda sul passaggio di mano dell'intercettazione tra Piero Fassino e Giovanni Consorte ai tempi della tentata scalata di Unipol a Bnl. Il giudice ha fissato un'udienza per il 16 luglio per la discussione tra le parti.

FRANCO PRONZATO

5. MANOVRA: NESSUN TAGLIO PER MINISTERO CULTURA...
(ANSA)
- Nessun taglio dalla manovra economica proposta in Cdm per il ministero dei Beni culturali. A quanto si apprende da fonti ministeriali il Mibac è stato formalmente escluso sia dal taglio dei residui passivi sia da qualsiasi ipotesi di rimodulazione futura delle risorse. Nessun taglio quindi per beni culturali né spettacolo né istituzioni culturali.

ALFONSO PAPA article

6. SECRETATO VERBALE INTERROGATORIO PRONZATO...
(Adnkronos)
- Verbale secretato per l'interrogatorio di Franco Pronzato, il manager genovese consigliere di amministrazione dell'Enac arrestato due giorni fa nell'ambito dell'inchiesta condotta dal pm di Roma Franco Ielo sull'assegnazione dei collegamenti aerei dell'isola d'Elba con l'Italia.

Alberto Tedesco

Pronzato e' stato interrogato nel carcere genovese di Marassi davanti al gip Ferdinando Baldini. Uno dei suoi legali, l'avvocato Maurizio Mascia, ha detto ai giornalisti, al termine dell'interrogatorio di garanzia, che Pronzato ha risposto a tutte le domande e fornito tutti i chiarimenti.

Gli avvocati hanno chiesto al gip che Pronzato venga rimesso in liberta' perche' ritengono che non sussistano le esigenze cautelari.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles