Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

SANTORO A PALLETTONI CONTRO LA7 CHE L’HA SMOLLATO AL SUO DESTINO - “LA NUOVA PROVA DI UN COLOSSALE CONFLITTO D’INTERESSE. UN ACCORDO PRATICAMENTE CONCLUSO VIENE VANIFICATO SENZA NESSUNA APPREZZABILE MOTIVAZIONE EDITORIALE\" - SANTA INGENUITà: MA LO SA MICHELONE CHI SONO E QUANTI SONO I PADRONI DI TELECOM ITALIA? SE MENTANA CRITICA INTESA O MEDIOBANCA, GENERALI E TELEFONICA, SU QUALE PIANETA LO SPEDISCONO? - E IL TITOLO TI MEDIA CROLLA IN BORSA (-4,68%)…

Previous: 1- IL VECCHIO ELICOTTERO SIKORSKY VA BENE PER I PRESIDENTI AMERICANI, MA AL SULTANO DI HARDCORE NON PIACE PROPRIO: TROPPO RUMOROSO, SENZA COMFORT, NIENTE TV NÉ MUSICA. E ALLORA ECCO ARRIVARE ALLA FACCIA DEI CONTRIBUENTI E DEI TAGLI DI TREMONTI, DUE NUOVI SUPER-ELICOTTERI AL MISERO COSTO DI 50 MILIONI DI EURO 2- NON SOLO. IL SECONDO ELICOTTERO è DOTATO DI QUALCHE POLTRONA IN PIÙ CHE POTRà ADDOLCIRE LE TRASFERTE GOVERNATIVE CON LO STAFF DI CONSIGLIERI (E SPESSO SEGRETARIE MOLTO PARTICOLARI), POTRÀ ESSERE USATO ANCHE DA RATZINGER 3- NEL 2010 LO STORMO CHE SI OCCUPA DELLE TRASFERTE GOVERNATIVE HA BRUCIATO 8.500 ORE DI VOLO, SEGNANDO UN NUOVO RECORD DELLO SPRECO DI DENARO PUBBLICO: È COME SE CI FOSSE STATO UN VELIVOLO SEMPRE IN CIELO, NOTTE E GIORNO, SENZA SOSTA PER UN INTERO ANNO. QUANTO BASTA PER ANDARE SU MARTE E TORNARE INDIETRO
$
0
0
santoro

1 - SANTORO, STOP LA7? NUOVA PROVA CONFLITTO INTERESSE....
(ANSA)
- "Siamo di fronte ad una nuova, eloquente ed inoppugnabile prova dell'esistenza nel nostro Paese di un colossale conflitto di interesse". Lo afferma Michele Santoro dopo l'interruzione delle trattative con La7, comunicata da Telecom Italia Media. "Un accordo praticamente concluso - prosegue il giornalista -, annunciato dallo stesso telegiornale dell'editore coinvolto, apprezzato dal mercato con una crescita record del titolo, viene vanificato senza nessuna apprezzabile motivazione editoriale.

Stella

Naturalmente non possiamo fornire le prove dell'esistenza di interventi esterni ma parla da solo l'interesse industriale che avrebbe avuto La7 ad ospitare un programma come il nostro nella sua offerta".

FRANCO BERNABE

"Improvvisamente - prosegue Santoro - ci sono stati posti gli stessi problemi legali che la Rai pone a Milena Gabanelli e norme contrattuali che noi consideriamo lesive della libertà degli autori e dei giornalisti. Per non tradire le attese del pubblico, ci siamo impegnati a farci carico delle eventuali conseguenze legali delle nostre trasmissioni, ad autoprodurle e a procedere per gradi, senza un contratto quadro, con una prima serie di undici puntate.

Enrico Mentana

In questo modo, sia noi che l'editore, avremmo potuto liberamente valutare l'opportunità di continuare la collaborazione". "Ricordiamo a tutti - aggiunge il giornalista - che il dottor Stella, amministratore delegato di Ti media aveva pubblicamente dichiarato che non c'erano divergenze economiche e che La7 non aveva nessun problema a mettere in onda un programma come Annozero. Un programma che, tra infinite difficoltà e attacchi di ogni tipo, è sempre stato realizzato in completa autonomia.

gabanelli

Perché hanno cambiato idea? Chi ha interesse ad impedire che si formi nel nostro Paese un terzo polo televisivo che rompa la logica del duopolio?" "Per tornare a crescere - conclude Santoro - l'Italia deve liberarsi del conflitto di interesse e di tutti coloro che non hanno avuto il coraggio di opporgli le ragioni della libertà di opinione e della libertà di mercato. Sulla scia del successo di Tuttiinpiedi, con l'aiuto fondamentale del pubblico, dimostreremo presto che un Paese semilibero non ci basta. Tutto cambia".

TELECOM ITALIA MEDIA

2 - TI MEDIA: GIU' IN BORSA (-3%) CON STOP TRATTATIVE SANTORO...
(ANSA)
- Scivola in borsa Ti Media dopo lo stop alle trattative con Michele Santoro per la conduzione di un programma su La7. Il titolo cede il 4,68.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles