Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - LIBERI DOPO 547 GIORNI I DUE GIORNALISTI FRANCESI RAPITI IN AFGHANISTAN - “L’IRAN TESTA MISSILI NUCLEARI” - L’EUROPA VERSO UNA TASSAZIONE DELLE TRANSAZIONI FINANZIARIE? - PER ATTIRARE I TURISTI CHICAGO ORGANIZZA TOUR INSANGUINATI CON FINTI BOSS E PISTOLE FUMANTI - MEGLIO TARDI CHE MAI: IL SENATO USA APPROVA LA MISSIONE IN LIBIA - LO SCANDALO DSK RESUSCITA IL FEMMINISMO FRANCESE - BRASILE: IL SENZATETTO CHE VIVE SULL’ALBERO LUNGO LA STATALE (VIDEO)…

$
0
0

Dagoreport

SCONTRI IN GRECIA

1 - LE FIGARO
VERSO UNA TASSAZIONE DELLE TRANSAZIONI FINANZIARIE?
http://bit.ly/mdznU3

Come parte del lavoro sul bilancio per il periodo 2014-2020, la Commissione europea ha in programma di proporre una tassa sulle transazioni finanziarie che potrebbe generare fino a 50 miliardi di euro all'anno. In cantiere anche il congelamento della politica agricola comune (Pac).

LIBERI DOPO 547 GIORNI I DUE GIORNALISTI FRANCESI RAPITI IN AFGHANISTAN
http://bit.ly/kpwQOV

Schermata a

Liberi dopo 547 giorni di prigionia. I giornalisti francesi Hervé Ghesquière et Stéphane Taponier, rapiti il 30 dicembre del 2009 in Afghanistan, sono stai finalmente rilasciati. Lo confermano le direzioni di Frace 3 e France 2, aggiungendo che i due uomini faranno ritorno in Francia probabilmente giovedì mattina.

2 - THE GUARDIAN
LO SCANDALO STRAUSS-KAHN FA RISVEGLIARE LE FEMMINISTE FRANCESI
http://bit.ly/kFD5nL

Per molti accostare le parole ‘Francia' e ‘femminismo' equivale a comporre un ossimoro. Eppure dopo lo scandalo che ha coinvolto l'ex capo del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn, accusato di aver stuprato una cameriera, le donne francesi sono tornate in strada contro il maschilismo della politica e dei media del loro paese.

I GIORNALISTI FRANCESI OSTAGGIO IN AFGHANISTAN PER GIORNI

Dopo l'arresto di Dsk si sono riversate a migliaia nelle piazze di Parigi. L'emblema di questo femminismo di ritorno è il collettivo "La Barbe", il cui nome è dovuto al fatto che le donne che ne fanno parte indossano provocatoriamente delle barbe finte. Nato nel 2008, vanta 74 azioni dimostrative.

3 - USA TODAY
PER ATTRARRE I TUTIRSTI CHICAGO CELEBRA IL GANGSTERISMO...
http://usat.ly/lbpISK

È un po' come se in Italia, per promuovere il turismo in Sicilia o a Napoli, si pubblicizzassero mafia e camorra, mitizzandole come se fossero puro materiale cinematografico per un nuovo film di Francis Ford Coppola. Succede a Chicago, dove il gangsterismo è al centro di ogni itinerario turistico che si rispetti. "Architettura, pizza e gangster" sono le tre priorità per il visitatore tipo.

GANGSTER TOUR

La città offre tour (con tanto di bus rigorosamente nero con su scritto "Gangster Tour", finti mafiosi e vetri forati dai proiettili) attraverso i siti simbolo della malavita americana, tra cui la casa di Al Capone o il luogo del massacro di San Valentino. Il sito "Usa Today", nel riportare l'insolita storia, permette di partecipare virtualmente ad uno di questi percorsi attraverso una curiosa galleria fotografica.

4 - BBC
BRASILE: IL SENZATETTO CHE VIVE SULL'ALBERO
http://bbc.in/lLpuji

A San Paolo del Brasile si stima ci siano 14mila persone che vivono in mezzo alla strada. Una di queste, che di mestiere fa il lustrascarpe, ha deciso di trovare rifugio in un albero a ridosso di una delle strade più trafficate della capitale economica brasiliana.

5 - LE MONDE
UNA COMMISSIONE DEL SENATO USA AUTORIZZA LA MISSIONE AMERICANA IN LIBIA
http://bit.ly/mBZlel

GANGSTER TOUR A CHICAGO

A supplemento del lungo rapporto fornito di recente da Barack Obama, ieri è arrivato anche il voto di una commissione del Senato statunitense: l'intervento degli Usa in Libia è giustificato. La commissione si è espressa a favore della missione militare, nel quadro delle operazioni previste dalla Nato, anche se si è opposta al dispiegamento di truppe di terra.

Nelle scorse settimane il presidente Obama era stato più volte bersaglio di polemiche provenienti anche dal partito democratico. Si contestava il fatto che il governo non avesse chiesto al parlamento americano l'autorizzazione per l'intervento libico, come previsto da una legge del 1979.

LE DONNE DEL COLLETTIVO LA BARBA

6 - AFP
L'IRAN TESTA MISSILI A TESTATA NUCLEARE
http://bit.ly/iyXpiR

L'Iran ha testato segretamente missili a testata nucleare, violando le risoluzioni dell'Onu in materia. Lo ha rivelato oggi il ministro degli Esteri inglese William Hague. Le parole di Hague arrivano un giorno dopo l'annuncio da parte delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran di aver lanciato 14 missili in un'esercitazione, uno dei quali capace di Israele o gli obiettivi americani nel Golfo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles