Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- IL PRINCIPATO DI MONACO CONFERMA DI ESSERE UNA STATO DA OPERETTA POST-MODERNA, TRA IL \"PAESE DEI CAMPANELLI\" E I SETTIMANALI PATINATI DI GOSSIP, STARRING ALBERTINO IL LIBERTINO, UNA PALLA DI LARDO CHE ALLA VIGILIA DELLE NOZZE DEVE RINCORRERE LA PROMESSA SPOSA SCAPPATA ALL’AEROPORTO DI NIZZA DOVE VIENE \"FERMATA\" (DA CHI, IN TERRITORIO STRANIERO?) CON UN PIEDE SULLA SCALETTA (COME STRAUSS KAHN!) 2- CHARLENE, GIGANTESCA EX NUOTATRICE SUDAFRICANA CHIRURGICAMENTE RESTAURATA, AVREBBE SCOPERTO UN TERRIBILE SEGRETO DI PULCINELLA: UN BASSO TRADIMENTO E UN FIGLIO NATURALE PARTORITO DURANTE IL SUO FIDANZAMENTO (SAREBBE IL TERZO!) 3- FRA GOSSIP E SMENTITE INDIGNATE, COME SI TRASFORMA UN EVENTO DI CUI NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO NEL MATRIMONIO, SE NON DELL’ANNO, ALMENO DEL MESE

$
0
0

1 - DAGOREPORT - E SE FOSSE TUTTO UNA MOSSA PUBBLICITARIA?
Finalmente tutti gli occhi sono puntati su Montecarlo. Venerdì e sabato si consumeranno nozze reali realmente mediatiche. Quelle fra Cinderella Charlene e il principe Alberto il libertino. Fino a ieri nell'ombra, i due sono finiti su tutte le prime pagine dei giornali. Lei, con un moto di orgoglio, avrebbe tentato la fuga verso la sua terra natia, il Sud Africa: biglietto di sola andata. Perché avrebbe scoperto un terribile segreto.

CHARLENE E ALBERTO ALLA SPIAGGIA DEI NUDISTI CLAUDIA CARDINALE GLENN CLOSE ROBERTA ARMANI CHARLENE

I giornali non lo scrivono, ma alludono a una nuova intemperanza del principe, che chiamarlo scapolo a cinquant'anni, cento chili e quattro capelli, francamente... Alberto sarebbe diventato di nuovo papà nei mesi scorsi e la signora mamma sarebbe di nuovo una hostess, dicono nei corridoi del palazzo. Poca fantasia, dunque, ma molto rumore intorno a queste voci.

Beh, ci voleva. Insomma, tutti a parlare di William e Kate e di questi qui, invece, appena qualche trafiletto. Eddai. Il settimanale "L'Express" è il primo che piazza la notizia, raccontando che la polizia monegasca ha fermato la bella nuotatrice con un piede sulla scaletta. Ebbene, la polizia di Montecarlo non ha giurisdizione fuori dal principato, quindi, tecnicamente non avrebbe potuto intervenire. Magari qualche guardia del corpo le ha dato una botta in testa e l'ha riportata in quella dentiera infilata nella Costa Azzurra che è poi Monacò.

O magari, Charlene era andata all'aeroporto a prendere un'amica invitata alla prima delle due cerimonie (e pure alla seconda). Già, perché un'altra voce che corre è pure questa, che qualche genio mediatico, qualche addetto stampa del principe abbia sfruttato l'occasione di un passaggio all'aeroporto della futura princess per dare risalto alle celebrazioni.

charlene albert

Ci sono in ballo esclusive per i giornali e le tv, per Internet, ci sono le fondazioni benefiche da foraggiare, ci sono i marchi moda che vestono gli ospiti d'onore, i parenti di sangue blu e la sposa (la maison di Giorgio Armani sono mesi e mesi che manda comunicati stampa). Di tutto bisogna ampiamente parlare: ci sono degli interessi "reali", economicamente quantificabili, perché questo matrimonio si faccia e si faccia sotto le luci dei riflettori più sfavillanti.

Visto che l'annuncio di concerti, di eventi, dell'arrivo dei cantanti e dei saltimbanchi (il circo da quelle parti ha un certo successo, vedi alla voce Stephanie con domatore di leoni)... visto, si diceva, che gli strombazzamenti classici non hanno portato l'auspicato ritorno di immagine, allora vai con il giallo-rosa, vai con la voce delle corna che è quella che più funziona nella storia del mondo. E vai poi con la smentita da parte non di uno qualunque, ma di Stéphane Bern, specialista in teste coronate e consigliere speciale della famiglia reale per il protocollo dell'evento.

Bern dice dalle colonne di "Le Parisien": "Queste voci sono in grado di scuotere chiunque, così alla fine ho chiamato il Palazzo. E ho avuto la conferma che nulla di tutto questo era vero, ma (...) sottoporsi a questo genere di stress qualche giorno prima di un lieto evento, questo voler offuscare la famiglia reale, è disgustoso".

CHARLENE NUOTATRICE

E si direbbe fruttuoso. Alle parole seguono gli annunci... di intervento dei legali del principe sul giornale (sempre L'Express) che ha osato alludere a vicende di questa sorta. Quanto ci sia di "reale", lo vedremo negli occhi di Charlene fra venerdì e sabato. Con la certezza che ora gli occhi di tanti saranno finalmente puntati su di lei.


2 - "CHARLENE VOLEVA SCAPPARE DA ALBERTO"
Michela Tamburrino per "la Stampa"

Era una bella giornata di sole. Caldo, mare calmo, ottima condizione per uscire in barca, un bagno, uno champagnino e tante chiacchiere per ammazzare tempo e canicola. A Montecarlo si usa così, tanto che, come dice Ljuba Rizzoli che di quei lidi se ne intende, sembra di stare in un paese, ci si conosce tutti, si spettegola un po' su tutti. «Ma lo sapete che Alberto e Charlene hanno litigato?

Che forse salta il matrimonio? Che lei voleva fuggirsene a casa sua? Che gli uomini del principato l'hanno fermata con già un piede sull'aereo?». Sì, loro lo sapevano e dopo poco lo sapevano anche altri in Italia, su suggerimento dei compatrioti che su quella barca ascoltavano l'inaudito.

CHARLENE E ALBERTO DI MONACO

Era venerdì notte quando i telefonini dei bene informati hanno cominciato a inviare a coloro che presto sarebbero diventati i bene informati di riflesso, la ferale notizia: Charlene Wittstock la bella nuotatrice sudafricana che dovrebbe essere impalmata dal principe Alberto di Monaco per il doppio sì, venerdì civile e sabato religioso, avrebbe deciso di far saltare tutto per motivi non di contorno. Che tra i due ci fossero tensioni già si sapeva, tanto che recentemente la stessa fidanzata aveva ammesso che, durante i preparativi del matrimonio, loro si erano lasciati prendere dal nervosismo come accade a tutte le coppie stressate dalla tensione.

Ma nulla più. Invece, ultima apparizione ufficiale prima del gossip, giovedì scorso: tutti e due con occhiali scuri, lei visibilmente tesa al recentissimo Global Champions Tour, madrina Charlotte Casiraghi, la figlia di Carolina, la fanciulla che comunque terrà la nuotatrice sempre in secondo piano. La sera dopo, cena ufficiale del jumping international, il principe era solo. E non può sfuggire la singolare coincidenza di un incontro significante, la scorsa settimana ad Atene: Charlene che incontra l'ex moglie di Arnold Schwarzenegger, Maria Shriver, da poco separata dal marito perché scopertasi tradita ripetutamente.

Ma che cosa ha spinto Charlene a fuggire in lacrime con in tasca il biglietto di sola andata per il Sudafrica? Qui però si entra nel regno del gossip più sfrenato e meno attendibile, un terreno decisamente scivoloso, illazioni che potrebbero essere destituite d'ogni fondamento.

CHARLENE E ALBERT NUOTATA DI NATALE

Sembra che Charlene, a differenza di quanto si è detto, non si sia innervosita per aver scoperto, decisamente fuori tempo, del figlio adulterino avuto con l'hostess dell'Air France originaria di Togo, bensì siano state nuove rivelazioni, arrivatele all'orecchio dalle solite amiche-parlo-solo-per-il-tuo-bene, a renderle insopportabile l'idea di fingere.

Peggio, l'idea di avere accanto per tutta la vita un uomo che non rispondeva più agli alti ideali degni di un piedistallo ormai traballante. Di qui la fuga verso l'aeroporto di Nizza inseguita dagli uomini della sicurezza del principato che l'avrebbero fermata giusto in tempo. Principe ed entourage nel tentativo di farla giungere a più miti consigli si sarebbero serviti dei buoni auspici di un membro dei Pastor, nota famiglia di immobiliaristi monegaschi molto ascoltati a corte che ha intercesso con lei, per lui.

Così, rattoppato il rattoppabile, l'iter dei preparativi segnato da impegni presi da tempo non ha subito scossoni: Charlene a Parigi impegnata nelle prove dell'abito da sposa, ottimo per tenersi lontana dal principato e dalle riunioni familiari che avrebbero avuto solo l'effetto di imbarazzarla.

CHARLENE CON LE PRINCIPESSE DI MONACO

A Monaco, per terra e per mare, si parla di poco altro oramai pur se intorno alla corte si è stretto un cordone d'affetto e di solidarietà che non ammette repliche e cedevolezze. Per esempio il gioielliere ufficiale della real casa, Alberto Repossi che ha studiato l'anello e tutti i preziosi della futura signora Grimaldi, non vuole neppure sentir parlare di crisi: «Ieri ero da Carolina per le prove del diadema che abbiamo studiato per lei e che indosserà alle nozze di suo fratello.

L'argomento non è stato proprio toccato. Mi sembra assurda l'idea del matrimonio che salta mentre i preparativi vanno avanti come se nulla fosse. Una cosa è certa, gli avvocati di Alberto hanno già depositato una denuncia contro l'Express, il giornale che per primo ne ha parlato».

Infatti arriva subito la sdegnata smentita ufficiale: «Queste voci hanno il solo scopo di nuocere gravemente all'immagine del Sovrano e di conseguenza a quella della signorina Wittstock e arrecano un pregiudizio grave a questo evento felice». Di certo c'è solo che nessuno dei figli illegittimi di Alberto figura tra gli ospiti del matrimonio.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles