Pierre de Nolac per "Italia Oggi"
LELLA E FAUSTO BERTINOTTIA Fausto Bertinotti piace il lusso: e così l'altra sera una delle terrazze più belle di Roma, a piazza Navona, ha ospitato la festa di compleanno di Gabriella Fagno, moglie dell'ex presidente della Camera dei deputati. La padrona di casa, Franca Gonella, manager con un passato di attrice (indimenticabile la sua interpretazione nel film di Silvio Amadio intitolato «E si salvò solo l'Aretino Pietro con una mano davanti e l'altra dietro», datato 1972), ha allestito una serata dove Valeria Marini, in versione Marilyn Monroe, ha cantato gli auguri alla «sora Lella».
7ber45 marini lella bertinottiSono state invitate solo donne: a partire da Tosca e Elena Bonelli, in rappresentanza dello spettacolo, per continuare con signore salottiere quali Marta Marzotto, Mariapia Fanfani e Sandra Verusio, quindi Iole Cisnetto, Maria Criscuolo, Valeria Licastro, Carla Rabitti Bedogni, Simonetta Matone, Simona Signoracci, Paola Severini, Marina Ripa di Meana. Assente, come è stato notato dalle presenti, una delle più care amiche della festeggiata, Marisela Federici.
GABRIELLA BERTINOTTI MARIO DURSOAl momento della torta, formata da panna e fragole, è arrivato Fausto, accompagnato dal fidato Mario d'Urso. La serata, dal punto di vista del cibo, è stata davvero all'altezza (sia del piano attico che degli invitati), con champagne millesimato a fiumi. Intanto, nelle strade del centro, circa duecento anti Tav manifestavano contro il Pd e il Pdl, bloccando il traffico delle strade: ma mentre le proteste rendevano difficile a tanti lavoratori il ritorno nella periferia romana, a piazza Navona, dall'alto il compagno Bertinotti brindava alla sua metà insieme a tanti vip. Cin cin.