Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

ALL’UNA E MEZZA TUTTI A RAPPORTO DAL BANANA - TREMONTI: “DIMISSIONI IN TASCA? HO SOLO UNA MANOVRA SERIA” - MA PER BOSSI \"IL GOVERNO RISCHIA\" - ORA LUCHINO SOSTIENE GIULIETTO: “FOLLE IL BALLETTO DEL GOVERNO” - MARRA E LA “BOLLA DI SAPONE” - MARONI LODA LA POLIZIA PER LA TAV E SOLIDARIZZA CON LA GDF PER LA P4 - BUTTIGLIONE, VUOTO A PERDERE: “IL BUNGA BUNGA TRAUMA DOPO LA ROTTURA CON VERONICA, E IO CORTEGGIO MEGLIO DI SILVIO” - SGARBI CONTRO IL \"CORRIERE 2000\" - SPERONI-SPRINT A 300 ALL’ORA…

$
0
0

1. ARCORE...
Jena per "La Stampa"
- Non poteva essere un vero bordello se mancava Bisignani.

BOSSI BERLUSCONI TREMONTI rio big

2. MANOVRA: VERTICE CON BERLUSCONI E TREMONTI ALLE 13,30. ALLE 18,45 PRE-CONSIGLIO CON TUTTI I MINISTRI...
(ANSA)
- Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il leader della Lega, Umberto Bossi e il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, parteciperanno oggi alle 13.30 al vertice di maggiornaza convocato a Palazzo Grazioli per discutere le linee della manovra economica che sarà all'esame del Consiglio dei ministri di giovedì prossimo. Nel pomeriggio, alle 18.45 a Palazzo Chigi, ci sarà poi un pre-consiglio con tutti i ministri nel corso del quale Tremonti illustrerà i contenuti della manovra. Lo si apprende in ambienti di governo.

Secondo fonti della Lega e del Pdl, il presidente del Consiglio ed i due ministri si incontreranno direttamente nel corso della riunione di maggioranza in programma tra le 13:00 e le 13:30 a Palazzo Grazioli ed alla quale saranno presenti i capigruppo e coordinatori dei partiti. Al vertice di maggioranza partecipano anche i Responsabili con Silvano Moffa e Luciano Sardelli.

SILVIO BERLUSCONI ROBERTO CALDEROLI GIULIO TREMONTI UMBERTO BOSSI

3. TREMONTI, DIMISSIONI IN TASCA? NO,HO SOLO MANOVRA SERIA...
(ANSA)
- Ha le dimissioni in tasca? "No, in tasca ho solo una manovra molto seria e responsabile che sarà oggetto di un dibattito molto serio e responsabile. E sarà una manovra nell'interesse dell'Italia e degli italiani". Così il ministro del Tesoro Giulio Tremonti ha risposto ai cronisti mentre entrava a palazzo Grazioli per partecipare al vertice di maggioranza sulla manovra.

4. BOSSI: IL GOVERNO RISCHIA...
(ANSA)
- "Si". E' la risposta che il leader della Lega Nord Umberto Bossi, lasciando Montecitorio prima del vertice di maggioranza, consegna ai cronisti che gli chiedono se il governo rischi sulla manovra.

5. MONTEZEMOLO, FOLLE BALLETTO GOVERNO...
(ANSA)
- "Mi sembra semplicemente folle e irresponsabile il balletto, a cui stiamo assistendo in queste ore, tra le diverse 'anime' del Governo, relativamente ai conti pubblici. Sento continuamente ripetere che l'Italia non è la Grecia. Stiamo attenti. Non è ripetendo ritornelli rassicuranti che ci mettiamo al riparo da rischi fin troppo reali". E' quanto si legge in una nota di Luca Cordero di Montezemolo.

6. MONTEZEMOLO,NO TEMPO DIMISSIONI,SOSTEGNO A TREMONTI...
(ANSA)
- "Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: massimo supporto alla linea del rigore del Ministro dell'Economia, non esiste alternativa e non è tempo di rotture o dimissioni, richieste o ricercate". E' quanto afferma in una nota Luca Cordero di Montezemolo, sottolineando che "lo spazio per i giochi della politica e per le partite di potere personale si è esaurito, siamo sulla linea del Piave, gli impegni sul deficit vanno mantenuti presto e senza esitazioni".

LASSE NORD BERLUSCONI CALDEROLI TREMONTI BOSSI

"Vorrei ricordare a tutti, Ministro dell'Economia compreso, che fino a qualche mese fa la favola che eravamo usciti più forti del resto dell'Europa dalla crisi economica andava per la maggiore. Qui - prosegue Montezemolo - abbiamo bisogno di rigore nei conti e coraggio nell'indirizzare le poche risorse verso la crescita, ad incominciare dalle liberalizzazioni e dalla concorrenza totalmente ignorate dall'esecutivo a tutto vantaggio dei monopoli piccoli e grandi e delle aspirazioni neostatalistiche di una parte dei Ministri di questo Governo 'liberale'".

7. ERRANI, TREMONTI TIENE INFORMAZIONI PER SE'
(ANSA)
- 'Siamo in una dinamica gia' nota: il ministro dell'economia Giulio Tremonti trattiene le informazioni per se'. E i suoi colleghi di governo non conoscono i conti della finanza pubblica, dopodiche' in 10 minuti si approvano le manovre. Siamo in un momento di scarsa chiarezza'. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell'Emilia Romagna Vasco Errani parlando della Manovra economica.

'Ricordiamoci che con i bond tedeschi - ha sottolineato Errani intervenendo alla trasmissione Omnibus su La7 - siamo a uno spread storico. E allora e' venuto il momento di dire le cose come stanno e cioe' che moltissimi ministri non conoscono la vera situazione della nostra economia'. In tema di riforma fiscale il leader delle Regioni ha affermato: 'si parla di tre aliquote ma ancora, ad esempio, non si conoscono gli scaglioni di reddito. E quindi pongo un tema: c'e' una legge in riferimento al federalismo fiscale che prevede che alcuni organismi della Repubblica vengano coinvolti nella realizzazione della manovra, come ad esempio la Conferenza delle Regioni, ma cio' non accade'

BOBO MARONI DA CORONA STARS

8. MARONI; MAI TEMPESTA CON BOSSI, TUTTO A POSTO...
(ANSA)
- "Non c'é mai stata tempesta con Umberto Bossi, avete esagerato voi e comunque è tutto a posto". Così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha commentato i contrasti dei giorni scorsi con il senatur.

9. MARONI, ECCEZIONALE OPERA FORZE ORDINE. SENZA IL LORO INTERVENTO AVREMMO PERSO I FINANZIAMENTI UE...
(ANSA) -
Ieri a Chiomonte, dove è stato aperto il cantiere della Tav, "le forze dell'ordine hanno operato in modo eccezionale in un clima ad alto rischio. Senza il loro intervento avremmo perso i finanziamenti europei". Lo ha detto il ministro dell'INterno, Roberto Maroni, intervenendo alla cerimonia di chiusura dell'anno accademico della scuola di perfezionamento delle forze di Polizia.

"Questa complessa operazione ad alto rischio - ha spiegato Maroni - si è volta nel modo migliore, non solo per noi, ma anche per chi guarda a queste cose con occhio critico. Oggi infatti - ha sottolineato - i giornali meno sensibili alle nostre posizioni hanno evidenziato la competenza delle forze dell'ordine. E' il segno che il sistema di sicurezza italiano è tra i più efficienti che ci siano in Europa".

10. GHEDINI, DA PM MILANO DICHIARAZIONI SENZA FONDAMENTO...
(Adnkronos)
- "Le dichiarazioni dei pubblici ministeri nel processo in corso a Milano nei confronti di Mora, Fede e Minetti in relazione alle serate ad Arcore, sono totalmente destituite di fondamento ed in palese contrasto con la realta' ampiamente e puntualmente narrata da decine di persone che hanno affermato come mai siano avvenuti quei fatti indicati dalla procura. Si tratta quindi di una ricostruzione erronea che non resistera' al vaglio di un giudice super partes, che non potra' che riconoscere l'insussistenza dei fatti contestati". Lo dichiara l'avvocato e deputato del Pdl, Niccolo' Ghedini.

PIPPO MARRA

11. BUTTIGLIONE, BUNGA BUNGA RISPOSTA A DOLORE PER ROTTURA CON VERONICA...
(Adnkronos) -
"Silvio ha amato sinceramente la moglie e la rottura e' stato un trauma profondo che ha cercato di superare nel modo peggiore. Il bunga bunga e' stato la risposta al dolore. Io l'ho ascoltato parlare di Veronica: non la vedeva come un oggetto sessuale, era la donna della vita, la madre dei suoi figli...". Lo dice Rocco Buttiglione, presidente dell'Udc, in un'intervista al settimanale 'A' in edicola domani.

"Credo che nella vita ci sia posto per un solo grande amore e, se uno lo dimentica e se lo lascia sfuggire, la vita perde luminosita', diventa opaca, forse triste", aggiunge Buttiglione che poi sfida cosi' Berlusconi: "Io so corteggiare, lui no; e posso dimostrarglielo in qualsiasi momento".

"Non ricorda piu' come si ama. Anzi, con scelte e parole, ha appiccato un incendio nella societa'. I giovani ripetono quasi con orgoglio: 'Amo le donne come Berlusconi'. Be', quello non e' amare le donne. Amare e' imparare a "leggere" la loro testa, i loro sentimenti, le loro sensazioni, i loro stati 'animo. Il premier ha una maledetta paura del mondo femminile. Le barzellette, le piccole volgarita', gli apprezzamenti da bar dello sport sono solo un modo per sfuggire l'impatto profondo con quell'universo. Ma piu' uno fa il gradasso, piu' uno tenta di ridurre la donna ad oggetto sessuale piu' vuol dire che si sente insicuro, incapace di gestire la situazione".

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

12. BOSSI INCONTRA RONCHI, COLLOQUIO AL BAR AL CENTRO DI ROMA
(Adnkronos)
- Umberto Bossi e' rientrato questa mattina a Roma per partecipare al vertice con Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti decisivo per le sorti della manovra economica e la riforma fiscale, attesi giovedi' al Cdm. Il leader della Lega si e' concesso una breve pausa di relax al bar di pizza San Silvestro.

Guardato a vista dai bodyguard, il Senatur ha fumato il suo sigaro e poi ha incrociato seduto al tavolino vicino a lui Andrea Ronchi, l'ex ministro delle Politiche Ue del governo Berlusconi, ora deputato di Fli. Il leader del Carroccio e il parlamentare finiano hanno parlato fitto per qualche minuto.

13. CASINI, SPIACE BERSANI LIQUIDI RESPONSABILITA' NAZIONALE...
(Adnkronos)
- "Mi dispiace che Bersani liquidi con tanta superficialita' l'unica proposta che puo' cambiare la situazione del Paese: un governo di responsabilita' nazionale". Lo dice Pier Ferdinando Casini arrivando alla direzione Udc.

14. ARRESTATO DEPUTATO REGIONE SICILIA DE LUCA...
(ANSA)
- Il deputato regionale Cateno De Luca, leader del movimento Sicilia Vera, è stato arrestato con l'accusa di abuso d'ufficio e concussione. All'esponente politico sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'indagine sarebbe legata all'attività amministrativa di De Luca come sindaco di Fiumedinisi, un paese del messinese. Nella sua attività all'Ars, De Luca s'é fatto notare per alcune 'trovate' poco ortodosse: come quando, nella scorsa legislatura, per protestare contro l'allora presidente dell'Ars Gianfranco Micciché in seguito ad alcune vicende regolamentari, si denudò in sala stampa rimanendo in mutande, per poi coprirsi con la bandiera della Sicilia, usata come pareo.

ROCCO BUTTIGLIONE

15. IL RECORD DI SPERONI IN AUTO A 316 KM ALL'ORA...
Dal "Corriere della Sera"
- In auto a 316 chilometri all'ora. È questo il nuovo record di velocità raggiunto da Francesco Speroni, eurodeputato leghista, che ieri è stato ospite del programma di Radio2 Un giorno da pecora. Considerato il fatto che già in passato Speroni aveva dichiarato di correre molto con la sua macchina in Germania, dove non ci sono limiti di velocità, in trasmissione gli è stato chiesto conto di nuovi record. La risposta: «L'ultima volta avevo detto 313, sono arrivato- sempre di tachimetro - a 316 chilometri.

Francesco Speroni

E lo si può vedere anche su YouTube, se uno vuole» . Debora Serracchiani, ospite in studio, interviene: «Anche se in Germania non ci sono limiti di velocità, c'è sempre il buon senso a cui fare riferimento» . Speroni precisa: «Non sono uno che viola le regole, in questo caso la regola tedesca mi consente quella velocità. Il buon senso è un altro discorso, ognuno ha il suo. Ovviamente vado veloce quando non c'è nessun altro. I rischi ci sono dappertutto: magari uno sta a casa sua e gli viene il terremoto» .

16. SGARBI ALLA CENA DA BERLUSCONI...
Lettera di Vittorio Sgarbi al "Corriere della Sera"
- In riferimento all'articolo dal titolo « Berlusconi show: avevo 35 anni, dopo i ko alle urne ne ho 36 » , a firma di Ernesto Menicucci ( Corriere, 25 giugno) preciso quanto segue. Dopo la visita alla Biennale in Palazzo Venezia siamo andati a cena in casa di Berlusconi con una decina di invitati, tutti entrati dall'ingresso principale. Una piccola cena in mio onore, come si usa. C'erano, è vero, quattro ragazze, con me e la mia fidanzata, due delle quali erano la pittrice Flavia Mantovan e l'organizzatrice di Arthemisia Iole Paloschi.

VITTORIO SGARBI

Ma purtroppo il pranzo a palazzo Grazioli era funestato dalla presenza di un presidente della Corte dei Conti, di un giornalista del Corriere, di un avvocato fratello di un deputato, di un Capo di Gabinetto di ministero e di due imprenditori molto impegnati. Osservo che gli occhi attenti dei cronisti devono avere un filtro per generi sessuali davanti alle case di Berlusconi: vedono entrare solo ragazze. Io stesso ricordo che sono entrati con me anche due maschi: non li vedo registrati. Sarà una malattia degli occhi o l'aspirazione al modello sublime di Novella 2000?

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles