Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

LUNA DI BOLLITO DELLE FAMIGLIE CARFAGNA E MEZZAROMA AL BOLOGNESE - DOVE SI ATTOVAGLIA A ROMA IL CAUTO CALDORO - MARONI E D’ALEMA IN LOVE - SORPRESA SCAJOLA PER ALFANO - VATICANO P4 - no frattini per hillary - no tax per le case parigine degli italiani - El Mundo, di proprietà di RCS, “un giornale di centro-destra” - MORO, UOMO PEDINATO. PAROLA DI BERNABEI - corto valsecchi - il PAPA CON TABLET - scilipoti con libro…

$
0
0

1- Il giorno dopo le nozze, le famiglie Mezzaroma e Carfagna ieri erano riunite a pranzo al Bolognese romano....

CARFAGNA NOZZE -

2- Il governatore della Campania indagato? E pensare, dicono le lingue biforcute, che Stefano Caldoro è talmente prudente che evita con accuratezza pranzi e cene a Napoli e dintorni (mangia con gli amici solo a Roma, di solito il mercoledì, al ristorante di Piazza Sant'Ignazio) per paura di finire indagato per essersi attovagliato a sua insaputa con qualche personaggio poco raccomandabile...

3- Ricordare alla deputata di Forza Gnocca Monica Faenzi di cambiare parrucchiere. Ormai i suoi capelli dal biondo sono passati ad un giallo canarino simile ai cartelli dell'Anas...

CALDORO STEFANO

4- Chissà perché in queste settimane Bobo Maroni inciucia così tanto con il Mago Dalemix? Ah, saperlo...

5- Gli addetti ai livori dicono che giovedì alle votazioni del consiglio nazionale del Pdl per l'elezione di Angelino Jolie Alfano potrebbero esserci degli astenuti. Dicono che Sciaboletta ne sappia qualcosa...

6- Crescono dalle parti della Santa Sede i malumori sull'attivismo molto poco francescano di Padre Enzo Fortunato, addetto stampa del Sacro Convento, di casa più nei palazzi della politica e nei corridoi di Viale Mazzini che presso i luoghi di culto. Sembra che dopo l'uscita delle telefonate intercettate al frate salernitano dislocato ad Assisi, grande tessitore di relazioni politiche e finanziamenti, qualcuno Oltretevere voglia vederci chiaro...

ANGELINO ALFANO

7- Non dite a Re Silvio che martedì alle 18 alla Sala del Mappamondo della Camera si troveranno a discutere di geopolitica, tutti insieme, Stefano Folli, il Mago Dalemix, Paolo Scaroni e il fido Tarak Ben Ammar...

8- Secondo il Ministro della Difesa francese, Gérard Longuet, l'operazione in Libia costa a Parigi un milione di euro al giorno. Cento milioni fino ad oggi. Da dove caspita nasce la cifra di un miliardo di euro, dieci volte tanto, che Berlusconi sostiene sia costato l'impegno militare italiano (sicuramente inferiore a quello francese)?

Tarak Ben Ammar

9- Altro successo del maestro di sci di Trento. Nel settembre prossimo Hillary Clinton sarà ad Algeri per un vertice su al Qaida nel Maghreb islamico (AQIM) insieme ai colleghi francese ed inglese e ai rappresentanti di Algeria, Mali, Mauritania e Niger. Nessun invito alla Farnesina per Frattini.

FRANCO FRATTINI

10- Da Corrado Augias a Lorenza Foschini, da Donata Scalfari a Chiara Geronzi, le migliaia di intellettuali (o quasi) che posseggono casa a Parigi e dintorni possono tirare un sospiro di sollievo. Qualcuno ha fatto notare a Sarkò che la sua intenzione di mettere una nuova tassa sulle case degli stranieri (gli italiani sono tra i più numerosi e spendaccioni) e dei francesi residenti all'estero, gli avrebbe creato un mare di problemi. L'anno prossimo si vota per le presidenziali e, per la prima volta, i due milioni di francesi residenti all'estero potranno eleggere 11 rappresentanti. Utilissimi per un Presidente a rischio di rielezione.

11- Avvertire il Professor Gaetano Marchetti che l'autorevole International Herald Tribune , in una corrispondenza da Madrid, definisce il quotidiano spagnolo El Mundo, di proprietà di RCS, "un giornale di centro-destra". Brrr.

marcello masi

12- Era stato nominato da poche ore direttore ad interim del Tg2 e già Marcello Masi , come primo atto ufficiale, aveva preso possesso della stanza che era stata di Mario Orfeo, al secondo piano della palazzina di Saxa Rubra. Altro stile rispetto al suo predecessore "ad interim" Mario De Scalzi, che nei tre mesi di reggenza, si era ben guardato dall'abbandonare i suoi alloggiamenti, anzi si era premurato di non occupare la poltrona direttoriale perfino durante le riunioni di redazione, sedendo sempre accanto ad una sedia vuota. "Masi vuole conquistare immediatamente i simboli del potere" -sussurranno nei corridoi del Tg2. Ma c'è chi più prosaicamente ironizza:"è l'unica stanza con doccia e bagno privato di tutti i Tg Rai".

SCILIPOTI AL AHKBAR

13- Arriva l'opera letteraria dell'anno. Domenico Scilipoti, agopuntore, ex dipietrista e stella dei "tengo famiglia" Responsabili, presenterà martedì 5 luglio 2011 la sua autobiografia "Scilipoti, re dei peones, perchè Berlusconi". Non solo: alla conferenza stampa sarà presente il Banana, che ha curato la prefazione del libro. Ore 11.45, presso la sala delle Colonne di palazzo Marini.

PIETRO VALSECCHI CAMILLA NESBITT

14- Januaria Piromallo www.bellaedannata.com - In America è una professione di tutto rispetto, quella dei riempitori di buchi della prima fila, che tradotto in dialetto yankee suona "seat filler" (oh, yes). Alla sfilata uomo di John Richmond, Nina Moric, in bilico su trampoli 18 cm, era praticamente seduta in braccio ad Alessandra Moschillo. Due posti più in là Aldo Montano ( quello che ha appeso al chiodo il fioretto per una più redditizia ribalta da velino) era avvinghiato ad Antonella Mosetti, Lori Del Santo e Raffaella Zardo sembravano sardine in scatola.

Papa Ratzinger

Neanche Rossano, ex marito della Trump, molla la sua postazione. A nessuno viene in mente di sedersi più comodamente in seconda fila dove si sta larghi come pascià. La seconda fila sarebbe per loro un tonfo d'immagine, perchè non a favore di flash. Finita la sfilata si corre backstage a rimpizzarsi di bufaline. E dei vestiti che hanno appena sfilato chissene...

ETTORE BERNABEI

15- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Weekend a Roma. Gustosa cena d'arte e di cinema, con un "corto" d'autore molto drammatico, a casa Valsecchi-Nesbitt. Incantevole vista sui Fori. Terrazza placida, inondata di volti famosi. Cin cin.

MORIC E ALESSANDRO MOSCHILLO

16- Da "Domenica - Il Sole 24 Ore" - Ettore Bernabei: «Moro si accorse di questi tizi che pedinavano lui e altri democristiani e allora chiamò il comandante dell'Arma dei Carabinieri, pregandolo, di mettere un carabiniere alle calcagna di ogni vigilante assoldato da Tambroni... Sicché, capisce, quando uno di noi andava a fare una passeggiata si formava una specie di corteo, davanti il democristiano, dietro il metronotte di Tambroni e dietro ancora il carabiniere di Moro»

I TRAMPOLI DI NINA MORIC

17- (Adnkronos) - Benedetto XVI inaugurera', domani, il nuovo portale multimediale vaticano news.va. 'navigando' sul sito con un 'tablet' e non con un pc tradizionale. E' quanto ha spiegato questa mattina il Presidente del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali, Claudio Maria Celli, nel corso della presentazione del nuovo portale a venuta nella Sala stampa della Santa Sede.

L'inaugurazione da parte di Benedetto XVI sara' ripresa dalle telecamere del Centro televisivo vaticano. Il filmato non verra' trasmesso in diretta ma verra' messo online 'il prima possibile', ha spiegato il 'ministro delle comunicazioni' vaticano. Dal 29 giugno, in ogni caso, il sito sara' accessibile a tutti.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles