1 - Ruby Rubacazzi è appena tornata dal Messico, segno che è finita la sua fuga d'amore col suo Luca Rizzo. Ieri mattina è sbarcata a Milano. La prima cosa che ha fatto? La piega ai capelli! È corsa infatti dal suo parrucchiere di fiducia in corso Buenos Aires. E il pancione? Chi l'ha visto? Sarà davvero incinta stavolta? Al suo rientro un'amara sorpresa: il caro Lele Mora non c'è, arrestato nei giorni scorsi...
2 - Con una madrina sexy come Eva Grimaldi ha aperto i battenti all'Eur il Gay Village. Arrivati anche la Polverini, Nicola Zingaretti, Paola Concia e compagnia bella. Ieri sera ha festeggiato al Gay Village i 46 anni quella furbacchiona di Vladimir Luxuria. E il 30 giugno in consolle è atteso nientepopo' di meno che Bob Sinclar...
3 - Il Messaggero - È Bartolomeo Pietromarchi il nuovo direttore del Macro, il museo d'arte contemporanea di Roma: 43 anni, romano, dal 2003 al 2007 è stato direttore della Fondazione Olivetti e ha curato la programmazione dell'Hangar Bicocca di Milano e dal 2008 collabora con il Maxxi, curando il progetto pluriennale Premio Italia arte contemporanea. Inaugurato a dicembre, il Macro vanta già più cambiamenti al vertice. Ora il primo obiettivo è lo strumento indispensabile per sopravvivere: la Fondazione.
4 - Molendini per Il Messaggero - Se c'è di mezzo Prince, l'occasione musicale è di quelle da non perdere. Non solo perché un concerto del più dotato, irrequieto, instabile dei musicisti è comunque una rarità (specie in Italia dove è stato lungamente assente), ma anche perché ogni sua performance è un tripudio di creatività imprevedibile, dove può succedere di tutto e dove il menù in programma è soggetto a sbalzi legati all'estro del momento.
Ecco, dunque, che la sua presenza a Umbria jazz è capace di catalizzare l'intero programma di un festival di per sé già ricco di nomi e di evocare i momenti storici della manifestazione (impossibile non andare indietro alla memoria del favoloso incontro fra Sting e il band leader Gil Evans dell'87). Il 15 luglio Prince, Roger Nelson, The artist, Tafkap (acronimo per il lunghissimo The artist formerly known as Prince) o come altro diavolo ama farsi chiamare, 53 anni compiuti il 7 giugno, sbarcherà a Perugia con la sua fiammante band di dieci elementi per salire sul palco dell'Arena Santa Giuliana con la promessa di offrire un menù di due ore e mezzo.
prince 0324 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - La Barchetta, il restaurant di Paola Sturchio, è ora il ritrovo più simpatico di Roma. Niente aglio e cipolla in cucina. Alta densità di personaggi in sala. Ieri sera Harvey Weinstein, potente e divertente produttore hollywoodiano, arrivato fin lì per i gelati di Pizzo Calabro.
5 - Quasi tre mesi sono durate le trattative per definire i termini contrattuali della buonuscita di Elisabetta Canalis dalla vita di Clooney. Dopo due anni di vita in comune, la riservatezza si paga....
ELISABETTA CANALIS6- Gran party sabato sera a Capri dei gemelli De Lorenzo, nipoti dell'ex ministro della Salute....
7- Schwarzenegger: " Penso che il matrimonio gay dovrebbero essere tra un uomo e una donna".
8 - Saranno Santadechè e Bisignani? . Vanity Fair - Dicono che una politica abbia trovato modo di consolarsi delle sue gaffe. Dicono che se la rida delle disavventure di un suo ex amante, un tipo segreto. Dicono che gli abbia mandato un messaggio velenoso. Dicono.
9- Ernesto Menicucci per il Corriere della Sera - Prima la mostra dei giovani talenti laziali, al museo di palazzo Venezia. Poi la serata con quattro ragazze che - accompagnate da Vittorio Sgarbi e dalla sua fidanzata Sabrina Colle - varcano il cancello di palazzo Grazioli. Silvio Berlusconi, ieri sera, era l'ospite d'onore alla «Biennale» della Regione Lazio, allestita dal critico d'arte.
CLOONEY CANALISPubblico selezionatissimo, accesso off limits per i giornalisti, la governatrice del Lazio Renata Polverini a fare gli onori di casa. Sgarbi ha fatto da Cicerone, illustrando al premier ogni singolo pezzo, poi Berlusconi ha preso la parola: «È bello - ha detto - che si dia spazio a giovani talenti selezionati, mentre ci sono quelli che premiano sempre i soliti sinistri».
Berlusconi e SgarbiPoi gli scherzi con Sgarbi: «Ha la mia età, ma sembra più vecchio di me», ha detto il premier. E ancora, sempre sui suoi anni: «In realtà - ha continuato - io ne ho 35. Ma dopo gli ultimi accadimenti, le amministrative e il referendum, ne ho 36».
Berlusconi va via, rientrando a palazzo Grazioli. Dentro al museo restano Sgarbi, la fidanzata, l'avvocato e braccio destro del critico Diego Volpe Pasini, e alcune ragazze. A quattro di loro, tre brune e una bionda, viene chiesto di fermarsi. «Le vuole vedere il premier», sussurra uno dei presenti. E le quattro restano in attesa, per parecchi minuti, nel cortile interno.
SGARBI SABRINA COLLE E VITTORIA RISIUna ha un vestito coi fiori. Un'altra, sempre scura di capelli, porta un cerchietto con decorazioni dorate e un vestito più lungo. La terza, la bionda, indossa un abito color prugna, porta delle scarpe nere. La quarta un abito corto e delle ballerine ai piedi. L'avvocato di Sgarbi, con un iPad in mano, annota i loro nomi.
Poco dopo il gruppetto, guidato da Sgarbi e dalla fidanzata, attraversa la strada e si dirige verso la residenza del premier. Per un attimo, le ragazze si fermano sul marciapiede, vicino alle transenne che delimitano l'area di sicurezza. E poi superano l'entrata di palazzo Grazioli.