Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

POKER E PORCATE - A HOLLYWOOD UN’INCHIESTA DELL’FBI SUL GIOCO D’AZZARDO CLANDESTINO INCASTRA NOMI DA GRANDI INCASSI (NON SOLO) AL BOTTEGHINO - TOBEY MAGUIRE ORGANIZZAVA TAVOLI DA POKER ILLEGALI DOVE CORREVANO A SEDERSI BEN AFFLECK, MATT DAMON E LEO DI CAPRIO (“UN FIFONE DEL TAPPETO VERDE”) - CHI PAGAVA CIFRE DA CAPOGIRO PER GIOCARE CON LORO? I MILIARDARI MADE IN USA - CHI NE HA FATTO LE SPESE? I CLIENTI DEI MANAGER DI FONDI SPECULATIVI - E ORA TUTTI QUESTI “ATTORI” RISCHIANO SUL SERIO…

$
0
0

Dagoreport da "Star"

Tobey Maguire

Non solo divi di Hollywood, ma anche uomini d'affari a nove zeri. Prosegue l'indagine dell'Fbi sul giro di gioco d'azzardo losangelino che vede già coinvolti Tobey Maguire (che rischia la condanna perché ha organizzato partite clandestine) Leo Di Caprio, Matt Damon, Ben Aflleck... (perché si sono seduti al tavolo da gioco).

Nel giro dei nomi della Hollywood bene (sempre che ne esista una) ora è spuntato fuori quello di Alec Gores, il cui nome dirà non molto, ma pesa moltissimo. Il suo patrimonio è pari a 1,6 miliardi di dollari e si trova al 278 posto nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta stimata ogni anno da "Forbes".

Tobey Maguire UNDERPRESSURE

Gores che pure è entrato nelle suite del Four Season e del Beverly Hills hotel per sedersi al tavolo con le star e giocare partite di poker illegale, avrebbe vinto 445mila dollari a Brad Ruderman, il manager di fondi speculativi già condannato per aver perso al gioco 25 milioni di dollari dei suoi clienti.

L'anno scorso Gores, che ora rischia grosso davvero, aveva tentato di comprare la Miramax dalla Disney e aveva fatto un'offerta anche a una società che possiede il format America Idol e la Warner Music. Ora dovrà occuparsi di un altro tipo di affari. Legali.

Per icona

INDAGINE VIP PARTITE DI POKER ILLEGALI: NEI GUAI MAGUIRE, DI CAPRIO, DAMON E AFFLECK
Silvia Kramar per "Il Giornale"

Almeno una ventina di grandi divi hollywoodiani, da Tobey Maguire a Leonardo di Caprio, Matt Damon e Ben Affleck sono stati implicati in un giro di gioco d'azzardo. Maguire, che avrebbe organizzato le partite illegali di poker, rischia di finire in tribunale. La rivista «Star» ha pubblicato ieri in esclusiva la notizia dell'indagine dell'Fbi sulla frode.

Matt Damon

Le star facevano parte di un club privato organizzato da Maguire; il protagonista di Spiderman organizzava le partite di poker nelle suite dei più eleganti alberghi di Hollywood. Come ai tempi del proibizionismo, circondati dal massimo segreto un paio di sere al mese i divi bussavano alla porta delle suite del Beverly Hills Hotel, del Four Seasons e dell'esclusiva Viper Room sulla Sunset Boulevard. A proteggerli, nel corridoio, c'erano delle guardie armate, mentre loro mettevano sul tavolo mazzette di dollari, spesso milioni.

Leonardo di Caprio

Maguire rischia di dover rinunciare ad un grande carnet di impegni cinematografici. L'attore, che sta girando la pellicola «Life of Pi» (tratto dall'omonimo e magico romanzo) e dovrebbe iniziare presto le riprese di un giallo, intitolato «The Paperboy», e quelle del remake de «Il Grande Gatsby», ha dichiarato di essere riuscito a non farsi coinvolgere nel mondo dell'alcol e delle droghe che infesta Hollywood, di essere vegetariano, ma di far parte del «party set» di divi come, appunto DiCaprio e Affleck. Per invitare i suoi amici a giocare a poker, Maguire aveva assoldato i migliori giocatori professionisti e richiedeva centomila dollari come «entrata» nel club.
Secondo le autorità l'attore avrebbe potuto intascare, da solo, quasi 30 milioni di dollari. A implicarlo in questa causa civile (le altre star per adesso non sono state accusate di frode dall'Fbi) è stato uno dei suoi giocatori, Brad Ruderman, un manager di fondi speculativi che, per ripagare le perdite di 25 milioni di dollari nel poker (300mila in una sola mano nel 2007), aveva ingannato i suoi clienti con uno schema di Ponzi.
Ruderman, condannato dal tribunale fallimentare al carcere fino al 2018, ha rivelato all'Fbi tutti i nomi del club. Uno dei giocatori, Dan Bilzerian, ha raccontato al settimanale di aver giocato, regolarmente, con Di Caprio, Affleck e Maguire. Secondo lui Affleck era molto abile, mentre Damon e Di Caprio spesso perdevano. «Leonardo è un grande avaro», ha raccontato Bilzerian. «Una sera ha perso 50mila dollari e sembrava impazzito».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles