1- Sapete perché Dieguito Della Valle, lo scarparo a pallini, domani sera presenterà al Colosseo il progetto di restauro dell'anfiteatro Flavio? Perché il giorno dopo parlerà, all'incontro di Luchino di Monteparioli al teatro Argentina dedicato all'orgoglio italiano, esibendosi come il salvatore dei beni culturali...
MEZZAROMA A FORMENTERA2- E pensare che per stare accanto allo Scarparo il ministro Giancarlo Galan suderà sette camicie: al mattino a una mostra sulla via Appia, quindi volo per Milano e ritorno nel pomeriggio per stare alle 19 al Colosseo con mister Tod's. Una faticaccia...
Tronchetti jr e il muro di gomma3- A Montecitorio molti si chiedono perché Andrea Ronchi gira per Roma con la scorta...
4- Ieri alle 18 Alain Elkann, quatto quatto, si è infilato nel portone dell'ambasciata di Francia, a palazzo Farnese...
NICOLE MINETTI A FORMENTERA5- Oggi alle 15.45 nella romana piazza Sant'Eustachio una strana coppia formata dalla roscia del Tg3 Mariella Venditti e dal repubblicones Antonello Caporale (s)parlavano del Cav. Pompetta...
6- Che ci faceva, tutto solo, alle 22 e 30 di ieri sera, il troneggiante commissario straordinario dell'Alitalia Augusto Fantozzi a piazza Navona?
7- Slurp slurp: stasera i nobili della capitale andranno a baciare la pantofola del prof dott avv Emmanuele Emanuele al festone della Fondazione Roma...
Caterina Balivo Antonio Gallo Cristina Ferrari8- Sempre stasera Pierfurby Casini è atteso al cenone che Luciano Ciocchetti, l'assessore Udc che solo per il suo leader caltagirino ancora resiste nella giunta di Renata Polverini (e già, si occupa di urbanistica), apparecchierà al Foro Italico...
9- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Alla Corte di San Giacomo si parla molto, e molto bene, di monsignor Antonio Mennini, nunzio apostolico a Londra e ottimo diplomatico.
10- sologossip.it - Il 25 giugno il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e il costruttore Marco Mezzaroma si sposeranno nel castello di Torrimpietra, vicino Roma. Sarà sicuramente uno degli eventi dell'estate 2011 anche grazie alla presenza di molti vip tra cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, testimone della sposa.
Fabiana Giacomotti e AntoniNel frattempo però, il futuro marito del Ministro si gode ancora le gioie della vita da single a Formentera, sfoggiando un fisico perfetto e allietando le sue giornate con la compagnia di diverse amiche. Di giorno Mezzaroma si diverte al mare schizzando acqua ghiacciata sulle spalle di una bionda sconosciuta, di sera alla festa di addio al celibato viene paparazzato in compagnia di una bella mora.
Durante la cena i due continuano a scherzare in compagnia facendo anche il gesto delle corna, forse solo un gesto scaramantico o per insinuare qualcosa... poi insieme mano nella mano si dirigono verso l'albergo. Sicuramente in questo addio al celibato le donne non sono mancate. Cosa penserà Mara Carfagna di queste foto paparazzate?
11- Da il "Corriere della Sera" http://bit.ly/jmYlMY - «Fred Astaire al mio confronto era statico e imbranato», così parlò Giuseppe Polimeno, 40 anni e un primato: in un sondaggio condotto dal settimanale francese "Closer" è appena stato eletto il personaggio televisivo più antipatico dell'anno. Sempre vulcanizzato dall'abbronzatura, Giuseppe ha appena inciso la canzone "Quale idea", cover di Pino d'Angiò del 1981 (al tempo vendette più di 2,5 milioni di copie), nella quale in coppia con il DJ Joss racconta la sua vita da inguaribile Don Giovanni.
Cecilia Pirelli Micki GioiaLa rete lo ha subito ribattezzato "il Don Giovanni de' noantri" e anche "il Robert De Niro post lobotomia" e "il macho da operetta". Del resto qui da noi monsieur Polimeno aveva già trovato una mediocre celebrità partecipando al reality "Chi vuole sposare mio figlio" (ad appassionare i telespettatori erano stati soprattutto i siparietti con sua madre Marie France che definiva il suo gioiello "il Berlusconi del sesso"). Ma noi fino a ieri non esportavamo cervelli?
12- (Januaria Piromallo www.bellaedannata.com) - Si entra a scaglioni, non più di trenta persone alla volta. E la fila per ammirare in anteprima "L'anima della gomma Pirelli", mostra autocelebrativa alla Triennale di Milano, è lunga come quella dei saldi di fine stagione. La gomma d'antan Pirelli, quella che negli anni '20 serviva per fare le prime suole di gomme, impermiabili e cuffiette per la pioggia, non può essere esposta a più di trenta aliti o sudori alla volta. Proprio come L'Ultima Cena leonardesca.
Antonio Gallo Analaura RibaDopo brevissimo speech di Marco Tronchetti si taglia il cordone e il primo gruppetto di superselezionati da Antonio Gallo, uomo marketing Pirelli, fa la sua entreè. Caterina Balivo fa la furbetta, spacca la fila, e, tra sbottamenti e malumori, si avvinghia al braccio del Tronchetti ed entra pure lei.
Spettatrice involontaria Cecila Pirelli, figlia di Leopoldo, il grande magnate, ex moglie di Marco, elegantemente vestita in giallo canarino che fa risaltare la sua abbronzatura. Ma lei, anima e 'core della Fondazione Pirelli, non spintona per passare avanti, aspetta il suo turno in mezzo ai comuni mortali. La classe non è di gomma! A seguire grande abbuffata nei giardini della Triennale con altro padrone di casa Tonino Calabrò.