Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

FORSE AVETE CATTIVE AMICIZIE, MA DATE SPESSO INFORMAZIONE E IRONIA - L’idea che D’Agostino sia «cogestibile» è talmente strampalata, da pregiudicare per sempre la credibilità dell’accusa - NON TOCCATE LA MASSONERIA, CHE È UNA COSA SERIA - SGUAZZI NEL TORBIDO? È LA MISSIONE SOCIALE, E TI SEI SPORCATO - VERGOGNA!/RESISTI! - LA LEGA È AL CAPOLINEA, TRISTEZZA PONTIDA - CONCITA IMBARAZZANTE - AIUTI ALLA GRECIA OVVERO UFFICIO RECUPERO CREDITI DELLE BANCHE FRANCESI E TEDESCHE - VIVA GLI ZOMBIE DE MICHELIS E ALTISSIMO…

$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

BISIGNANI

Lettera 1
Caro D'Agostino, non capisco come Luigi Bisignani, uno con addosso una sola condanna, peraltro lieve, possa avere tutta quella reputazione.
Larry Svizzero

Lettera 1
Buonasera, vi seguo giornalmente da 11 anni...vi trovo insuperabili,ma per favore togliete le insegne della Massoneria in riferimento a cricche e lobbies di affaristi.
Lo chiedo per rendere giustizia a decine di migliaia di massoni che non hanno niente a che fare con queste situazioni e che si spendono per rendere più libera e laica questa Italia ....per l'Istituzione parlerà spero il Gran Maestro se vorrà.
Grazie comunque.
Roberto Davini

Lettera 1
Caro Dago, son sull'attenti per servirti. Dicci qualche trucchetto per far salire le tue quotazioni Nielsen: uscire e rientrare dal sito serve? Poi, metti in homepage un pulsante per mandare pernacchie espresse a Cazzodilegno.
Non ce l'avrai di legno, ma tieni duro
Girolamo

ROBERTO DAGOSTINO

Lettera 1
Che il sito Dagospia possa essere «cogestito» da Bisignani (o da chiunque altro al mondo) è il classico «qui casca l'asino» dell'indagine sulla presunta P4.
L'idea che Roberto D'Agostino sia «cogestibile» è talmente strampalata, da pregiudicare per sempre la credibilità dell'accusa.
Giancarlo Lehner, I.R.

Lettera 1
Caro Dago, comprendo il sarcasmo del "Ma facce ride!" riferito allo spazio che chiedono Renato Altissimo e Gianni De Michelis, ma loro non hanno tutti i torti.
Dopo le ultime amministrative ed i referendum, purtroppo, abbiamo registrato lo scongelamento di Mortadella Prodi, la riapparizione di Fabio Mussi, il rumore di fondo di Ferrero (che purtroppo nulla ha a che fare con la Nutella), e il manifestarsi di "presenze" quali Giordano, Migliore, Di Liberto e Rizzo.

Non tarderanno poi a farsi vivi la Palermi, la Francescato e Pecoraro Scanio. Speriamo che le riapparizioni si fermino qui, dal momento che sarebbe ancora più grave se dovessero ricomparire anche Boselli e Gavino Angius. E allora perchè non dare ad Altissimo e De Michelis lo spazio che reclamano? Hanno forse fatto più danno di tutti quelli citati? Sono forse più pericolosi? Non credo proprio.
Francesco Gurrieri

John Henry Woodcock

Lettera 1
La faccenda Bisignani mi sa che non la racconta giusta nè il PM nè tu caro Dago.......diciamo che hai sguazzato ( è la missione sociale) in un acquetta non proprio limpida e ti sei un po' sporcato? confessa e la facciamo finita
in ogni modo, ego te absolvo

Lettera 1
Caro Dago, ti scrivo questa mail , ( e non sulla pagina fanFB onde evitare di beccarmi querele non si sa mai) per esprimerti la mia solidarietà ( lo so sta solidarietà vale poco in temini pratici ma ci tengo ad esprimerla) in merito all'attacco che la vera macchina di fango che si chiama gruppo espresso-repubblica-debenedetti ti ha sferrato .

Leggo il tuo sito fin dall'inizio e lo consulto più volte al giorno perchè è l'unico spazio in cui riesco a leggere notizie vere , traduzioni di notizie dall'estero e spiegazioni di fatti con retroscena che hanno reso più volte, personalmente ,comprensibili degli scenari economici a me sconosciuti. Detto questo non riesco a capire perchè il signor debenedetti spadroneggi da decenni col suo gruppo di intoccabili pontificando da tutte le parti su ogni cosa ( e non sono un fan del kaimanberluska) e spero che un giorno a fronte della querela gli potrai spillare innumerevoli danari. in bocca al lupo
Leonardo

mor09 renato altissimo

Lettera 1
Caro dago. Ma a chi la vuoi raccontare? Bisi, un nome ENI da sempre, Eni fa pubblicità su dago (!!??), tra i pissi pissi di dago alcuni sembrano dettati proprio dalla premiata ditta Bisi & C. Chissà quanti ve ne sono arrivati ai tempi della storia di Fini e casa di Montecarlo...ti ricordi quel documento arrivato dai caraibi?

Non è che hai fatto la fine di Bossi?
Ti stai arrampicando sugli specchi
A forza di sputare nel piatto, il piatto te lo sei mangiato e hai chiesto anche il secondo.
E' solo l'inizio
E' la rete, bellezza!

Lettera 1
Caro Dago, son sull'attenti per servirti. Dicci qualche trucchetto per far salire le tue quotazioni Nielsen: uscire e rientrare dal sito serve? Poi, metti in homepage un pulsante per mandare pernacchie espresse a Cazzodilegno. Non ce l'avrai di legno, ma tieni duro
Girolamo

Lettera 1
Caro Dago, Nel momento in cui la leadership della Lega, da sempre contraria agli sprechi di "Roma ladrona", contraria alle spese statali che non siano essenziali (salvo spingere per quelle che portino vantaggi economici diretti o indiretti al Nord), contrari al sistema clientelare dei ministeri, vuole imporre lo spostamento di una parte dei ministeri al Nord, in qualche modo riconoscendo ed assecondando il sistema vigente, significa che la Lega stessa è arrivata al capolinea, avendo perso definitivamente i principi ispiratori originari. Ma tra la "base" della Lega ed il suo gruppo dirigenziale, ci sarà una qualche forma di interazione ? Mah

Lettera 1
Caro Roberto, 4 ministeri al Nord sbraita la Lega : con gli impiegati dentro o li licenziano tutti e li riempiono di padani doc ?
Margherita - Venezia

GIANNI DE MICHELIS

Lettera 1
Aiuti alla GRECIA ovvero l'Ufficio Recupero Crediti delle banche francesi e tedesche con schema tipo Fiat dell'avvocato: se va bene i soldi sono degl'investitori e se va male paga "Pantalonen" (abita a Francoforte !!!)
a mandolfo (StC)

Lettera 1
Caro Dago, facile previsione quella di un raduno di Pontida inutile, niente di diverso da tutti i precedenti, tranne che per la malinconia dei bei tempi andati. Vedere Bossi che prova a parlare è triste solo come vedere il cavaliere di catrame che arringa una sala vuota con i tecnici che sghignazzano. Capisco la simpatia umana per questi 2 anziani re dell'avanspettacolo, ma questo o è accanimento terapeutico, o è perfidia. Chi può e li ha a cuore, lo faccia per loro, non possono soffrire così...Io invece che non li ho a cuore mi sto godendo ogni singolo momento del loro ammuffimento.
PotereAiPiccoli

Lettera 1
Caro Dago, sono rimasto sorpreso nel non trovare alcun riferimento su dagospia alla spettacolare intervista di Mario Monti fatta da quella giornalista dal curioso lessico che conduce "In 1/2 ora". Me lo aspettavo dalla cosiddetta stampa di regime, ma non da Dagospia, che apprezzo e che normalmente non ritengo schiacciata sugli interessi di Berlusconi come molti la accusano.

In ogni caso la consiglio a tutti non per smontare le eventuali ultime speranze in Berlusconi, ma per comprendere un po' meglio la situazione economica italiana e per vedere come dovrebbe ragionare ed agire un primo ministro che possa veramente trasformare l'Italia in un paese moderno. saluti
Luciano il Villano

Umberto Bossi

Lettera 1
Egregio signor Dago, oggi ho avuto modo di leggere -forse per la prima volta- uno scritto di Concita De Gregorio perché riportato sul sempre eccellente Dagospia: non entro nel merito della diatriba fra la De Gregorio e lei perché ignoro la questione e perché credo che in queste cose sia sempre molto difficile potersi fare un'idea chiara.

Ma quello che mi sento di dire è che la prosa della De Gregorio è terribile. L'incipt dell'articolo apparso sull'Unità è sintatticamente spaventoso. Glielo riporto togliendo gli incisi in modo che lei possa verificare quanto dico:
"Non avevo dubbi che [...] il sito Dagospia [...] sostituisse la sua principale fonte [...] coi due o tre fra le migliaia di aspiranti sottopancia che quotidianamente fanno "filtrare" [...] quattro menzogne miste a un dettaglio reale che dia credibilità all'insieme nella speranza di ottenere [...] qualche credenziale che assicuri loro quel che non può dargli la credibilità e il talento che non hanno."

MARIO MONTI

A parte la "consecutio temporum" totalmente sballata della prima frase, ho comunque l'impressione che un periodo così sconclusionato non passerebbe mai a un esame per ottenere il patentino da pubblicista. Ma tant'è. Mi hanno anche colpito i contenuti e il linguaggio che, in alcuni punti, ricordano certi scritti del futurista Marinetti e del Mussolini degli anni Venti.
Anacleto Mitraglia

Lettera 1
Dago darling, a proposito di affari che si sono ingrossati (oltre misura) e di affari che si si sono afflosciati ("hopelessly"):
1) Grandissimo il pornoimprenditore multimilionario Larry Flynt che ha offerto un lavoro serio al simpatico e perseguitato ex-deputato americano Anthony Weiner, dicendo: "Penso che le sue dimissioni sbagliate siano l'esempio di una pressione politica ingiustificata e dell'ipocrisia che hanno invaso la democrazia a Washington".
2) Cos'é tutto' sto subbuglio per Pontida? Che ci sarà mai stato di nuovo e di duro vicino al celtico (sic) paesotto del Bergamasco? Grida tante, ma la spada Excalibur ormai é stata riportata (in sicurezza) dal mago Merlino nella mitica - e veramente celtica! - Avalon. Scherzare con la magia si può, ma non per sempre... senza sicurezza.
Natalie Paav

Lettera 1
E' vero che il gran capo ci ha ammannito a Pontida aria fritta, ma che gioia dello spirito assistere di persona alla gran messa padana. Intorno a me un popolo in delirio intonava superbi canti virili da "Rosina damela" a "L'uselin de la comare"; da "Se i monti fosse de tocio" a "Gobo so pare, goba so mare". In mezzo alla piana gli anziani, abbigliati con elmi bicornuti, pantaloni di fustagno e palandrane di pelle di montone, si misuravano un'epica gara di rutti. Più in là bambini e giovanotti si davan la baia facendo di "lor cul" chi trombetta e chi trombone.

CONCITA DE GREGORIO

Strette in cerchio, le donne padane cicalando s'alternavano a cucinar "polenta e osei".e l'inarrivabile "cassoeula" tra montagne di verze e costicine di maiale. Sul palco, sguardo fiero e marzial postura, i maggiorenti cui tutti inneggiavano chiamandoli col loro soprannome in segno d'amistà .

C'era il "cavadenti", che tutti spauriva ridente con trapano e tenaglia; c'era il "sonadore de sasofono" che fiero mostrava, come un cimelio, l'ultima ronda padana; c'era "l'ingegner bauscia" che a tutti illustrava di Giustiniano le pandette; c'era "il troglodita" pronto a strappar barbe a vecchi talebani; c'era "cervello ovattato" che, incerto ancora di sua vittoria, andava salmodiando con accento novarese: "non nobis domine" E infine eccolo, più luminoso di Sirio e Vega nel colmo della notte, il "celoduro" o, più affettuosamente, il "rintronato". Oh, gaudio! Viva Bossi, viva la Lega....O no?
(Gino Spadon)

Lettera 1
George Tron, ex ministro francese della funzione pubblica: un altro grande 2Tronbeur de femmes". Si allunga l'elenco della grandeur francese che inciampa nelle mutande pazze. Come avevi ragione Dago...
serpico48

Lettera 1
Egregio Direttore, Pontida ha decretato l'ennesimo schiaffo in faccia al Pd, incapace di andare da solo, di trascinare gli altri, di invogliare con un progetto ed un programma positivi, per stimolare alleati ad un Governo alternativo. Prima Rutelli, Casini, a seguire Fini, tutti e tre insieme, poi Sel di Vendola, Di Pietro, ora il rifiuto di Bossi... Ci sarà un motivo per tanti no o sono sempre gli altri non all'altezza dell'intellighentia Pd?

Gli elettori che con speranza rimangono ancora fedeli si chiedono almeno per chi votano e come viene gestito il mandato dato alla sinistra storica? Può essere mai possibile condividere un programma in accordo con Fini, Rutelli, Casini, Di Pietro, Vendola e Bossi? Come dire un Governo con Berlusconi e Bertinotti o Diliberto che sia: guadagnerebbero consensi? Su, siamo seri! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Larry Flynt

Lettera 1
Ottimo il pezzo di ieri di Minimo Riserbo e c.
Forse avete cattive amicizie, ma date spesso informazione e ironia. Complimenti.
Apprezzo l'ironia però non usate l'espressione il negrito' per Obama, non vorrete somigliare al nostro premier!

Lettera 1
Ciao Dago! Non ci vergogniamo più di niente,dopo l`eroe ( del sua volta eroe ) Santoro ,e mi riferisco alla bocca della verità Ciancimino,ora un magistrato italiano ha scoperto di ascoltare quel mostro di Alessi assassino del piccolo Tommaso Onofri.Questa Bestia,reo confesso,ora può diventare credibile agli occhi di un magiastrato perchè sarebbe in possesso di una confessione di Rudi Guede.

A parte che Rudi non abbia fatto nessun nome,come si può creder credibile un mostro assassino ,bugiardo che non merita altro che marcire in carcere? E poi i processi durano 10 anni o vanno in prescrizione! Ad maiora Italia! cordiali saluti
Sebastiano

Lettera 1
a tuo attento e affezionato lettore, non può non saltarmi agli occhi la notizia (presunta) sul Bisi che finanzia Dagospia con 100 mila euro. Come da te sottolineato, per un sito così visitato e dalla abbondanza di informazioni come Dagospia, sarebbero pure pochi. Ed in effetti ci si chiede come mai, oltre all'Eni, non ci siano altre aziende importanti cui faccia gola fare pubblicità sul tuo sito.

ANTHONY WEINER

C'è una parte di questo interrogativo che però ne suscita altri: se è tutto in regola, perché, tra le migliaia di informazioni che Bisignani avrebbe potuto fornire, su quarant'anni di vicende di importanza vera (affari loschi, gestione clientelare, nomine negli apparati dello Stato, relazoni "pericolose" con ministri e affini, ecc.), uscirsene con una non-notizia come questa?

Altra domanda: lasciando stare il merito della vicenda (100 mila euro l'anno, ripeto, per un sito come Dagospia e un'azienda come Eni, sono noccioline), senza il Bisignani, a Dagospia, 'sti soldi di pubblicità sarebbero arrivati? Questo mi interessa sapere. E da qui potrò valutare meglio la tua attendibilità. Hai goduto di "doping" pubblicitario? Sì o no.

PS: giusto per curiosità, la lista di Bilderberg che hai postato è incompleta...Prodi, ad esempio, ne è uno dei "membri permanenti". Come a dire "cazzone imperituro"??? Eh, saperlo...
Jack Barefoot

Lettera 1
Caro Dago, Lele Mora è l'unico italiano che viene arrestato perché porta i soldi in Svizzera. Si vede che non è stato raggiunto il minimo per fare scattare il segreto bancario o la cittadinanza.
Ilm'ot

Lettera 1
Caro Dago,
- Al pollice verso di Bossi, pubblicato dalla Conciata per le Feste ( dell' Unità), La Padania potrebbe rispondere con un bel medio alzato. Tra Umberto e Conchita, non metter le dita !
- E finì che Fini, per dispetto alla moglie ( Silvia) si tagliò i Colleoni. Ora, Bossi potrebbe fare altrettanto con i Maroni.
- Miracoli : Napoli è pulita, Milano non è più infiltrata dalla ‘Ndrangheta la Lega non è più xenofoba e anti italiana.

GEORGES TRON

- Sul circuito di Monza...dori, De Benedetti su Republic Express, stava messo malissimo, ma lo hanno salvato i Commissari del Popolo ( leggi Giudici), facendo entrare la "Safety Cir", con 500 milioni nel bagagliaio.
- Il sesso proibito prescinde dalla criniera. Oltre al Pelato, infatti, lo praticava anche il dipietrista Zazzera.
- Nonostante la sostituzione di San Gennaro con San Luigi, la monnezza di Napoli non s'è ancora liquefatta.
- C'è chi a parole demonizza i doppi incarichi, ma poi di fatto vuole vendere sia i Sali che i Tabacci.

- Per i Sinistrones, i Paperoni Berluscones-Agnellones-Marpiones sono tumori maligni, mentre i riccastri De Benedettones-Santeurones-Scarparones sono classificati come tumori Benigni.
- Per la Chiesa di Tettamanzi, Don Sciortino e Don Gallo i nuovi Evangelisti sono Marco ( Travaglio) Luca ( Telese) Giovanni ( Floris) e Massimo ( Ciancimino).

VENDOLA

- Dopo avere concordato una buonuscita di 2 milioni e mezzo di euro, l' ultimo pensiero di Santoro è stato per i poveri minatori della Sardegna. Sulcis in fundo !
- A Capalbio, Alberto Asor Rosa ha mangiato la bellezza di 14 polpette. Sul cartello che le sovrastava, per errore, c'era scritto Pol Pot. Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 1
Caro Dago, ho letto del tuo presunto coinvolgimento nel caso Bisignani. Non posso che essere solidale con te. Mr. Woodcock si comporta da par suo. Non vorrei fare polemica strumentale, ma, una volta di più, si dimostra come il cortocircuito mediatico giudiziario sia pratica comune in questo Paese. In bocca al lupo,
Derek Wilstar

Lettera 1
Caro Direttore, non ho capito la lettera di Concita De Gregorio che smentiva l'evidenza di lì a poche ore. E' possibile che non sapesse nulla? Si capisce tante cose da questo sulla crisi dei giornali. Pensano che i lettori siano cretini temo. Per fortuna ce se' te!
Adamo

DIPIETRO

Lettera 1
Caro Dago, coloro che esortano da subito alla riforma delle aliquote fiscali per "ossigenare" le buste paga del lavoro dipendente e pensioni sanno che potrebbe scatenarsi uno squilibrio i cui effetti in breve se non da subito annullerebbero i recuperi?
Annuncio della riforma fiscale. Impulso istantaneo all'inflazione. Aumento dell Euribor. Attacco della speculazione sui titoli di stato italiani. Crisi di governo. Elezioni.
Caro Dago, è questa la tempesta perfetta sul raduno di Pontida?
Max

lele mora

Lettera 1
In riferimento all'articolo sul Fiat Freemont, volevo dirvi che è più che noto che questo gippone come lo avete chiamato è un prodotto Dodge. E non è neanche quello rosso che avete messo nella foto. Quello è il modello precedente al restyling infatti l'attuale è UGUALE al fiat freemont. o meglio è il freemont ad essere uguale al Dodge. Che non è vecchio, ha solo tre anni e NON sta andando in pensione negli usa come da voi sostenuto.

Fiat Freemont

Consuma più di un 2000 mercedes? beh se lo comparate ad una berlina di classe C puo' essere vero, peccato che dovreste confrontare le auto alla pari nei vari segmenti. sempre che voi sappiate che cosa siano. Bastava comprare che ne so quattroruote, o auto per sapere tutto e c'era scritto tutto perchè la fiat ha semplicemente detto tutto dall'inizio. Scoop mancato per questa volta peccato...cmq siete simpatici dagospia! Solo che quando parlate di auto....sbandate! eheh - cordiali saluti
M.P

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles